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04/04/2015 19:11
 
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Re: 225 cavalli
iaio53, 04/04/2015 18:29:

silvio, cosa sarebbe questo modulo? col mio lavoro di catering ho diversi moduli, ma non penso possano adattarsi. iaio



Lo leggi dalla firma di Giuseppe, nel sul caso monta la MaxChip pro
Esiste anche il modulo della Magneti Marelli ed un altro forse (tra quello montati dagli utenti del forum)
Sono moduli aggiuntivi che opportunamente parametrati servono per avere più potenza, per gestire carburante ecc (detto da un profano che nn ne capisce)

Altri utenti invece di aggiungere moduli preferiscono rimappare la centralina originale del Freemont (sempre per motivi di cui sopra)

2 scuole di pensiero....

Personalmente ritengo il modulo aggiuntivo migliore della rimappatura, in quanto reversibile in autonomia (stacco modulo e torno come prima) invece se rimappi centralina, quando e se vorrai/dovrai tornare indietro dovrai far rimappare ancora

Per il 2WD in ottica miglioramento consumi nn la trovo indispensabile, secondo me già con: Metabond, filtro aria lavabile e guida nn sportiva i miglioramenti si vedono
Sicuro se in aggiunti monti il modulo o rimappi centralina aiutano.
Infatti nn esiste la "soluzione perfetta" ma è una somma di tanti accorgimenti

Invece per AWD modulo aggiuntivo o rimappatura penso aiutino molto in primis per i consumi, poi se ci aggiungi: Metabond, filtro aria lavabile ecc completi

Sempre tutte considerazoni personali dedotto anche da quello che leggo dai commenti degli altri utenti rapportati poi alla mia esperienza diretta

Ciao :)


[Modificato da Silvio(71) 04/04/2015 19:13]


Lounge 170cv 2WD-Argento Metallizzato - Prod: 9/2012 - Immatr: 11/2012
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METABOND : Olio Motore-Olio Cambio-Gasolio (motore più fluido e consumi passati da 12,9km/l a 16,5km/l)
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04/04/2015 19:15
 
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225 sono teorici (così come i 450 Nm), almeno fino a che non si faccia una rullata seria...

sinceramente, 200 cv li sento tutti dato che il modulo in questione va a modificare sia il segnale common rail sia la pressione della turbina...

Docking dovrebbe rullare la propria da 140 cv...


Freemont Urban FWD 170CV - Nero tenore e cerchi 19" - Prod. 01/14 Imm. 11/14
Chiptuning Maxchip PRO Dual Channel | Doppio scarico 90mm by Davide & C | Lockpick C8 | Filtro BMC | DRL Led Osram Light@Day PX5 | Thule XXL K66 | Metabond motore/cambio/carb.| Pinna e Foliatec nero lucido (calandra,cerchi,pinze rosse,telepass)
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A breve Dan.ro porterà la sua a mappare da Carburatori Bergamo con rullata pre e post mappatura.. Solo allora avremo i dati ufficiali...


Freemont Cross 192cv, 430Nm coppia, FWD, filtro BMC, bixeno, DRL, quattro distanziali 30mm, pinze rosse, deflettori, terminale scarico.......
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04/04/2015 21:28
 
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Re: Re: 225 cavalli
Silvio(71), 04/04/2015 19:11:



Lo leggi dalla firma di Giuseppe, nel sul caso monta la MaxChip pro
Esiste anche il modulo della Magneti Marelli ed un altro forse (tra quello montati dagli utenti del forum)
Sono moduli aggiuntivi che opportunamente parametrati servono per avere più potenza, per gestire carburante ecc (detto da un profano che nn ne capisce)

Altri utenti invece di aggiungere moduli preferiscono rimappare la centralina originale del Freemont (sempre per motivi di cui sopra)

2 scuole di pensiero....

Personalmente ritengo il modulo aggiuntivo migliore della rimappatura, in quanto reversibile in autonomia (stacco modulo e torno come prima) invece se rimappi centralina, quando e se vorrai/dovrai tornare indietro dovrai far rimappare ancora

Per il 2WD in ottica miglioramento consumi nn la trovo indispensabile, secondo me già con: Metabond, filtro aria lavabile e guida nn sportiva i miglioramenti si vedono
Sicuro se in aggiunti monti il modulo o rimappi centralina aiutano.
Infatti nn esiste la "soluzione perfetta" ma è una somma di tanti accorgimenti

Invece per AWD modulo aggiuntivo o rimappatura penso aiutino molto in primis per i consumi, poi se ci aggiungi: Metabond, filtro aria lavabile ecc completi

Sempre tutte considerazoni personali dedotto anche da quello che leggo dai commenti degli altri utenti rapportati poi alla mia esperienza diretta

Ciao :)





Quotone x Silvio!


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Ottimo commento Silvio!


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Ultimi pieni..
Dopo tagliando (fatto a 49.000):
- Olio nuovo
- Filtro aria BMC pulito

Ciao a tutti [SM=g27989]



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Ho un freemont 170 awd automatico da poco fatti circa 1000 km sul misto mi segna medie dai 8 litri x 100km ad un massimo dei 8.5 litri ed il mio piede preme assai.
direi soddisfatto!!!


Fiat freemont awd automatica 12/2012
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17/04/2015 08:20
 
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Consumi
Io ho una 140 cavalli e con le gomme termiche (cerchi da 17) sono sui 5,1/5,3 litri/100 km!!! [SM=g8849] [SM=g8849] [SM=g8849]
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17/04/2015 08:35
 
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Re:
LuBMW, 04/04/2015 19:48:

A breve Dan.ro porterà la sua a mappare da Carburatori Bergamo con rullata pre e post mappatura.. Solo allora avremo i dati ufficiali...




Mi autoquoto... QUI trovate l'esito della mappatura fatta dal ns moderatore, adesso attendiamo anche da lui un riscontro sui consumi...

P.S. 203 cv di razza... 428nm di coppia... non male direi, tra poco tocca a me... [SM=g8849] [SM=g8849] [SM=g8849]
[Modificato da LuBMW 17/04/2015 08:39]


Freemont Cross 192cv, 430Nm coppia, FWD, filtro BMC, bixeno, DRL, quattro distanziali 30mm, pinze rosse, deflettori, terminale scarico.......
18/04/2015 00:09
 
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dal pieno all'accensione della spia riserva ben 1098 km senza nessuna pietà per il pedale accelleratore e comunque mai oltre i 137 kmh di gps (per evitare di lasciare una foto ricordo ai tutor)

e siamo al primo step!

ps,
non esistono moduli che variano la logica del turbo, si puo fare solo con la mappa.
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21/04/2015 19:45
 
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dunque
sia con centralina che senza ballo tra i 5.8 e i 6.2 considerando che ho fatto in meno di due settimane 1300 km e quasi tutti o andando al lavoro, 4 volte al di x 10 km e poi gironzolando x Bra e dintorni quindi niente autostrada ecc... e poi un paio di giretti sulle Langhe


Fiat Freemont Urban 140cv Grigio colosseo
Cerchi in lega 19" - Tetto apribile - Ruotino
Kit fumatori - Antiturbo anteriori e posteriori
Chiptuning Maxchip PRO Dual Channel
Barre portatutto originali - Guscio Gev in fibra
Pinze freni mezzanotte nero
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30/04/2015 10:00
 
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Ultimo pieno
Litri: 72
Km percorsi: 1.250
Media: 17,36 km/l - (5,6l/100km)

So perfettamente che l'EVIC non è "imparziale", ma leggere questi numeri subito dopo aver fatto il pieno, sul display del mio Freemont fa comunque piacere [SM=g27987] [SM=g27988]

Ciao a tutti!


[Modificato da Silvio(71) 30/04/2015 10:00]


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30/04/2015 11:03
 
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io me li sogno consumi così buoni:-O

sotto gli 8 Litri x 100Km non scendo

con 170 AWD Lounge


Fiat freemont awd automatica 12/2012
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Io a quei consumi solo a 100km/h in autostrada e non in salita =-O
Anch'io 170 cv awd lounge


Fiat Freemont AWD Lounge 170cv, Bianco Perlato, interni pelle neri, ruotino, kit fumatori. Immatricolata 30/01/2014.
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04/05/2015 09:15
 
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Le nostre Awd per mia esperienza negli oltre 40k km in 15 mesi quando va di lusso staccano da evic 7/100 che in effetti poi sono 13 km litro su statale o strada scorrimento veloce sfruttando il più possibile la sesta con velocità tra gli 80 e i 110 e con piede molto tranquillo ma basta avere un pò fretta o dover fare molto stop and go urbano e si apre il gorgo nel serbatoio, per stare sui tredici litro devo proprio stare attento e prendere una valeriana prima di mettere in moto al mattino, piu facilmente mi attesto sugli 11,5 litro. Ho visto qui qualcuno che riesce a fare oltre 14 viaggiando a 140 in autostrada e mi comando come riescano, ho provato su lunghe tratte autostradali fatte con il cruise a 130 gps in sesta tipo quando vado a Budapest o in Puglia ma a quella velocità non faccio meglio di 12/12,2 per litro non ostante moduli MM e filtro lavabile.


Black Code AWD 170 cv Bianco perla tristrato!

Era ora;-)
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Re:
Fiskio@freem, 04/05/2015 09:15:

Le nostre Awd per mia esperienza negli oltre 40k km in 15 mesi quando va di lusso staccano da evic 7/100 che in effetti poi sono 13 km litro su statale o strada scorrimento veloce sfruttando il più possibile la sesta con velocità tra gli 80 e i 110 e con piede molto tranquillo ma basta avere un pò fretta o dover fare molto stop and go urbano e si apre il gorgo nel serbatoio, per stare sui tredici litro devo proprio stare attento e prendere una valeriana prima di mettere in moto al mattino, piu facilmente mi attesto sugli 11,5 litro. Ho visto qui qualcuno che riesce a fare oltre 14 viaggiando a 140 in autostrada e mi comando come riescano, ho provato su lunghe tratte autostradali fatte con il cruise a 130 gps in sesta tipo quando vado a Budapest o in Puglia ma a quella velocità non faccio meglio di 12/12,2 per litro non ostante moduli MM e filtro lavabile.



Dato che hai già modulo MM e Filtro lavabile potresti provare ad additivare olio motore e gasolio col Metabond.
Se riesci a migliorare consumi bene, se no smetti ed amen.
AWD purtroppo parte già "svantaggiata" sui consumi, ma magari un tentativo lo potresti fare
Poi ovviamente vedi tu [SM=g27988]


Lounge 170cv 2WD-Argento Metallizzato - Prod: 9/2012 - Immatr: 11/2012
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04/05/2015 20:16
 
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In questi gg giro ore su tragitto urbano
9.3 litri x 100km
:-(((((

ma non rimpiango il mio ex Toyota Land Cruiser 3.0 automatico dove quando facevo 6 km litro mi andava bene!!!


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04/05/2015 21:37
 
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Beh 9,3 vuol dire che un pò ti diverti da semaforo a semaforo eh! [SM=g27987] [SM=g8864] ,


Black Code AWD 170 cv Bianco perla tristrato!

Era ora;-)
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Re:
Fiskio@freem, 04/05/2015 21:37:

Beh 9,3 vuol dire che un pò ti diverti da semaforo a semaforo eh! [SM=g27987] [SM=g8864] ,




Diciamo che non la risparmio [SM=g8849]


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Il mio evic segna sempre 10-10,1. Quando va bene e sono quasi felice 9,9.
Faccio una decina di km per 4 volte al giorno.


FF Awd Lounge grigio Colosseo 170 Cv, pack video, ruotino, batti valigia, battitacco, cover fendinebbia.
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