È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Sondaggio: Come giudichi il navigatore della tua Freemont?
Risposte
#1
#2
#3
#4
#5
#6

Il tuo Rank utente è troppo basso per poter votare questo sondaggio

Dati Sondaggio
Numero Totale Voti: 269
Numeri Voti Utenti Registrati: 269
Numeri Voti Utenti Anonimi: 0
Stampa | Notifica email    
Autore

Come giudichi il navigatore della tua Freemont?

Ultimo Aggiornamento: 19/06/2021 23:42
OFFLINE
Post: 16
Registrato il: 02/01/2014
Città: PARMA
Età: 73
Sesso: Maschile
05/04/2015 21:39
 
Quota

NAVIGATORE NON ALL'ALTEZZA DELL'AUTO
Purtroppo i servizi offerti per l'assistenza del sistema “U-Connect” e del “Navigatore Garmin” non sono all'altezza della vettura e non si capisce perché la Fiat non mostri alcun interesse nel voler risolvere il problema.

1. Le mappe sono fornite già obsolete all'acquisto dell'auto e non sono aggiornabili. Quelle sulla mia vettura, acquistata nell'Agosto del 2013 non riportano tratti di importanti strade regionali italiane aperte nel 2009 (Esempio la Tangenziale di San Secondo Parmense aperta appunto nel 2009).
2. Alcuni dei P.O.I. pre-caricati sono incompleti, se si cerca un negozio di Elettronica zona Parma viene proposta una lista che comprende solo negozi ad oltre 900 km (Parigi, Barcellona!), la stazione ferroviaria locale più vicina a Parma secondo il navigatore è a 120km (quella di Genova!).
3. Ci sono “bachi” di funzionamento (se si identifica un esercizio, albergo o ristorante nelle vicinanze, non funziona la chiamata del numero di telefono, il compilatore del numero antepone il prefisso internazionale ma senza il “+” o il doppio “00” rendendo la chiamata impossibile, occorre fermarsi e compilare il numero manualmente).
4. Il servizio lettura SMS è incompatibile con la maggior parte dei cellulari.(io ho un Samsung Galaxy III uno dei più diffusi e non è possibile leggere SMS vocalmente)
5. La ricerca nella rubrica telefonica avviene solo sulla prima lettera del nome o del cognome secondo come impostato. Dopo di che si deve scorrere l'elenco fino a trovare il nome cercato... La ricerca verbale è possibile solo se ci si ricorda come è stato memorizzato il nome, il cognome ed il tipo di telefono, ( casa, lavoro, ufficio, cellulare, …) tutto molto macchinoso. Se uno ricorda solo il cognome deve cercarlo sul telefonino.
6. Le informazioni del Info-Traffico sono totalmente inattendibili. Lo scorso anno il navigatore ha continuato per mesi a segnalare code per lavori in corso sulla A1 a Fiorenzuola, e ad invitare ad uscire dall'autostrada, questo anche mesi dopo che i lavori erano terminati. Adesso non so più perché l'ho disattivato.

Questi a mio avviso sono reali malfunzionamenti che rendono lo strumento inutile, fonte di errori ed arretrato perfino rispetto al primo navigatore che ho avuto già dieci anni fa, nel 2005, sulla Peugeot 507.

La Fiat ne è informata ma ignora il problema.

Alcuni proprietari di Freemont si arrangiano come possono, nel Forum si indicano soluzioni “fantasiose” per ovviare ad una serie di mancanze che non sono ammissibili per il nome di Fiat, di Chrisler e di Garmin.
Si propone di comprare un navigatore portatile Garmin, scaricare le mappe aggiornate ed i P.O.I. corretti su di un supporto esterno (chiavina USB) e poi di ricaricare tali files su quello di bordo, dopo di che si può anche rivendere il navigatore portatile !

A questo siamo ridotti? Chi fornisce un tale strumento, utile per chi viaggia, è responsabile di fornirlo funzionante, aggiornato e di mantenere il servizio con i periodici aggiornamenti, dietro il pagamento di un ragionevole canone di aggiornamento, quello “for life” che la Garmin fornisce a chi compra direttamente da loro un navigatore, non tramite Fiat, costa meno di 200€.


170 AWD NERA -Immatricolata Agosto 2013
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:08. Versione: Stampabile | Mobile | Regolamento | Privacy
FreeForumZone [v.6.1] - Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
freemont forum, forum freemont, fiat, forum, freemont, fremont, pentastar, urban, lounge, awd, multijet, park avenue, black code, freemont cross, cross, uconnect, freemontzone, freemont zone
http://freemont.freeforumzone.com