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Genertel Quality Driver Program by Cobra

Ultimo Aggiornamento: 28/10/2016 18:33
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05/07/2014 08:06
 
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[SM=g8081]

Spero tanto che non lo rendano obbligatorio altrimenti son fatto....


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Normalmente dentro c'è anche un sensore di accelerazione ("procedevo a e velocità moderata....").


170 AWD LOUNGE nero indomito immatricolato 30/10/2013
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16/01/2015 11:48
 
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Che spettacolo!
Magari arrivare a fine anno così...

In ogni caso, lo scorso anno, ho avuto uno sconto del 18,3%!!!!



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06/02/2016 17:58
 
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Ho montato da circa 1 mese il dispositivo di Genertel e per ora sono sempre a 1000 punti dopo circa 1500 Km. Quello che mi lascia piuttosto perplesso e' la voce Livello di Rischio che non sono riuscito a capire come funziona.
Ho chiesto lumi a Genertel e sono in attesa di risposta, se qualcuno ha elementi e' benvenuto.
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06/02/2016 19:28
 
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Il Livello di Rischio si basa sugli orari di utilizzo della vettura. Ci sono fasce orarie più rischiose di altre...

E’ calcolato in base alla percentuale di km percorsi nelle seguenti fasce orarie:
mattino (05:00-13:00);
pomeriggio/sera (13:00-22:00);
notti venerdì e sabato (22:00-05:00);
restanti notti (22:00-05:00).

A me manca una settimana per concludere il secondo anno di "scatola nera" ed al momento sono a 887 punti...
[Modificato da Mark.Carry 06/02/2016 19:32]








Lounge 170cv - FWD - Bianco Perla - Cambio Manuale - Pack DVD

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07/02/2016 17:14
 
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@Mark.Carry
Mark.Carry, 06/02/2016 19:28:

Il Livello di Rischio si basa sugli orari di utilizzo della vettura. Ci sono fasce orarie più rischiose di altre...


Grazie per le spiegazioni di carattere generale. A me interessava capire soprattutto come si passa dal concetto di rischiosita' legata alle fasce orarie ai numeri che assegna il sistema.
Tanto per capire e ragionando ovviamente in astratto, se non usassi mai la macchina nella fascia oraria piu' rischiosa (che non e' scritto esplicitamente quale sia) otterrei un punteggio maggiore o un punteggio minore ?

Faccio un esempio concreto riferito ai dati raccolti dal mio sistema.
Sto utilizzando fin dall'installazione del dispositivo la macchina solo al pomeriggio sempre e solo nella fascia 13:00-22:00 (effettivamente dalle 15.00 alle 20:00) in quanto al mattino uso la moto. Pur avendo negli altri due parametri 400 e 600, in quello legato al rischio risulta 63. Qualcuno e' in grado di capire come funziona ?


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07/02/2016 18:45
 
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Io non conosco ulteriori dettagli.
Ho però compreso che se usi la vettura sullo stesso percorso ed alla stessa velocità ma in fasce orarie diverse (es. mattino piuttosto che sabato notte), allora otterrai punteggi diversi.

A me piacerebbe capire come viene riparametrato il peso dei punteggi da un anno con l'altro. Ho annotato le differenze tra il primo anno ed il secondo, ora attendo di vedere il terzo...








Lounge 170cv - FWD - Bianco Perla - Cambio Manuale - Pack DVD

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08/02/2016 10:39
 
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Io sono stato 3 anni con Genertel perchè effettivamente era molto conveniente rispetto alle altre assicurazioni.
Il primo anno avevano "tarato male" il Quality Driver infatti era impossibile riuscire ad avere un punteggio abbastanza alto.
Dal secondo anno invece le cose sono molto migliorate.
Sappiate comunque, e questo l'ho scoperto quest'anno, che il quality driver è comunque abbastanza un fumo negli occhi e basta.

Come si suol dire: prima di chiedermi lo sconto dammi il tempo di aumentare il prezzo!

A dicembre mi scadeva l'assicurazione e, pur considerando uno sconto da Quality Driver del 19% l'importo scontato era di 564€/annui.
Visto che il Quality Driver ti permette di avere anche, di suo, uno sconto sull'RCA, senza Quality Driver quanto sarebbe costata l'assicurazione? Circa 750€???? (fuori mercato)

Fatto un preventivo con Genialloyd e con quasi le stesse garanzie (mancano gli atti vandalici ma ho aggiunto gli infortuni guidatore, la rivalsa e aumentato i massimali) senza sconti particolari mi hanno fatto 440€/anno!

Chiamate il call center e fatevi comunque fare lo sconto!!!!

Io del localizzatore non me ne faccio niente (anche perchè ne ho montato un altro di mio visto che li vendo).

Ah, i commerciali Genertel, non hanno la benchè minima idea del funzionamento del Quality Driver.



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08/02/2016 11:14
 
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Mi pare ovvio che il QD serva piu' a Genertel per non pagare i danni che all'assicurato. Il localizzatore GPS serve sempre all'assicurazione per ritrovare la macchina ed evitare truffe o comunque dei risarcimenti di una certa rilevanza.
Detto questo hanno introdotto il "palliativo" dello stile di guida per far intravvedere almeno qualche vantaggio anche per l'assicurato (sconto sul rinnovo). Il problema vero e' che non sono noti, almeno allo scrivente, gli algoritmi di calcolo dei bonus ed il fatto che 60 giorni prima della scadenza del contratto non sono piu' visibili nemmeno i dati rilevati dall'apparato, alla faccia della trasparenza ! Cerchero' di sollevare il problema a livello di associazione di consumatori ed anche un articoletto su 4Ruote.
Chi scopre qualche cosa di nuovo e' pregato di postare.
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08/02/2016 11:25
 
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Ovvio che serve più all'assicurazione che a noi!
Quando ho comprato il Freemont il concessionario voleva vendermi un altro antifurto che però non aveva il GPS (una cosa strana via radio, tipo radiofaro).
Volevano 130€ all'anno per l'utilizzo. Ho risposto infatti: ma scusate, ho l'assicurazione furto e devo pagare IO per un noleggio di un apparato che serve a VOI per ritrovare la mia macchina?
Io non lo pago, così se non la trovate sono ..zzi vostri e me la ricomprate nuova!!!

Beh gli algoritmi di calcolo potrebbero anche essere "secretati", basterebbe però che fossero chiari gli sconti, cosa che invece non è.
Occhio che nascondono i dati negli ultimi 30 giorni (ufficialmente perchè sono impegnati nel calcolare il giusto sconto da applicare). Capirai che razza di elaborazione che devono fare visto che la fanno tutti i mesi e l'ultimo mese basterebbe fare la media degli altri 11!!!!

Ah, se vuoi ti passo tutti i miei preventivi di rinnovo ...



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08/02/2016 16:49
 
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Il Quality Driving, il Black Box, discriminazioni in base all'età, (per sesso non è più per legge possibile), provincia di residenza, ecc. ecc. sono tutti tentativi per fare quello che tutte le Compagnie vorrebbero, ovvero avere clienti virtuosi ed evitare le truffe.
Questo visto anche che il bonus/malus è stato svuotato di contenuto per effetto della legge Bersani.

Poi ogni Compagnia fà come vuole ed ovviamente applica le tariffe che decide.
Il consiglio è sempre quello: confrontate le tariffe tra le varie Compagnie. Quella che era conveniente ieri non è detto lo sia domani.

Attenzione solo a pesar bene cosa è incluso e cosa no.
Ad esempio gli atti vandalici sono una garanzia "pesante" e IMHO importante. Così come la rinuncia alla rivalsa.
L'aumento massimali invece, pur utile, invece costa poco.
La copertura infortuni invece è una maniera per la Compagnia di guadagnare e compensare lo sconto che vi hanno fatto da qualche altra partet (se serve una vera copertura infortuni fatela sempre separatamente).

PS il GPS del Black Box non serve praticamente mai per ritrovare l'auto. E' la prima cosa che i ladri (se non sono polli) disabilitano.
Serve invece per evitare truffe e per il soccorso in caso di incidente
[Modificato da scoiattolo49.freemont 08/02/2016 16:53]


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08/02/2016 16:55
 
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Re:
scoiattolo49.freemont, 08/02/2016 16:49:

Il Quality Driving, il Black Box, discriminazioni in base all'età, (per sesso non è più per legge possibile), provincia di residenza, ecc. ecc. sono tutti tentativi per fare quello che tutte le Compagnie vorrebbero, ovvero avere clienti virtuosi ed evitare le truffe.
Questo visto anche che il bonus/malus è stato svuotato di contenuto per effetto della legge Bersani.

Poi ogni Compagnia fà come vuole ed ovviamente applica le tariffe che decide.
Il consiglio è sempre quello: confrontate le tariffe tra le varie Compagnie. Quella che era conveniente ieri non è detto lo sia domani.

Attenzione solo a pesar bene cosa è incluso e cosa no.
Ad esempio gli atti vandalici sono una garanzia "pesante" e IMHO importante. Così come la rinuncia alla rivalsa.
L'aumento massimali invece, pur utile, invece costa poco.
La copertura infortuni invece è una maniera per la Compagnia di guadagnare e compensare lo sconto che vi hanno fatto da qualche altra partet (se serve una vera copertura infortuni fatela sempre separatamente).

PS il GPS del Black Box non serve praticamente mai per ritrovare l'auto. E' la prima cosa che i ladri (se non sono polli) disabilitano.
Serve invece per evitare truffe e per il soccorso in caso di incidente



Mi permetto solo di aggiungere:

- verificate e confrontate le % di scoperto e franchigie minime applicate, dietro ad un grande sconto potrebbero esserci franchigie alte e quindi al primo sinistro di quella garanzia vi siete praticamente già "mangiati" lo sconto iniziale sul premio di polizza [SM=g27993]




Lounge 170cv 2WD-Argento Metallizzato - Prod: 9/2012 - Immatr: 11/2012
Usato con 17.000km (01/2013) - Telaio DT - Targa EP
METABOND : Olio Motore-Olio Cambio-Gasolio (motore più fluido e consumi passati da 12,9km/l a 16,5km/l)
Cerchi Estivi da 19" MAK Raptor 5 Graphite Mirror Canale 8,5 ET 35
Cromature Varie, Verniciatura Bicolore Grigio Antracite, e... vedremo ;o)
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09/02/2016 08:33
 
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Concordo quanto scritto ma molto dipende anche dall'esperienza e dalla zona in cui uno vive.
Ovvio che nelle grandi città la protezione contro gli atti vandalici è importante, io ho fatto una valutazione che non mi serve (sgrat sgrat).

Concordo riguardo alla scatola nera. Tutela molto di più la compagnia dell'assicurato.

In 3 anni di Quality Driver ho usato un paio di volte la funzione "trova la mia auto" perchè l'avevo parcheggiata in un posto a me sconosciuto e non riuscivo più a trovarla!!! [SM=g27990]



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20/02/2016 16:04
 
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Aggiornamento Genertel Quality Driver
A furia di "rompere" sono riuscito ad avere questo ulteriore schema relativo al parametro "Livello di Rischio" che, a dire il vero a grosse linee ipotizzavo gia'.
Come si vede comunque usi l'auto nell'arco delle 24 ore sei sempre soggetto a rischio e quindi a sottrazione di punti.
Manca il rischio ZERO che dovrebbe corrispondere a quando l'auto proprio non la usi.
Vediamo se insistendo ancora riesco ad avere l'algoritmo di calcolo oppure i punteggi collegati alle fasce di rischio.
Mai perdere la fiducia !
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20/02/2016 16:25
 
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Re:
Davide_DG, 09/02/2016 08:33:


... In 3 anni di Quality Driver ho usato un paio di volte la funzione "trova la mia auto" perchè l'avevo parcheggiata in un posto a me sconosciuto e non riuscivo più a trovarla!!! [SM=g27990]


Forse lo saprai gia' ma esiste un'app "Ciao Fiat" per android (non so se c'e' anche per IOS) nella quale c'e' una funzione denominata "Trova la tua auto" che in pratica fa la stessa cosa sfruttando pero' il GPS dello smartphone. Prendi la posizione quando parcheggi e quando vuoi tornare a prenderla, in qualunque posto ti trovi, mostra il percorso con Google Maps.
Ovviamente non ti porta fino alla macchina (approssimazione del GPS circa 30 m.) ma quando sei in zona basta far lampeggiare con il telecomando della vettura ... ed il gioco e' fatto.


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22/02/2016 10:21
 
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Figurati quanto mi potrei ricordare di attivare la funzione dopo essere sceso dall'auto!
Santa pigrizia! [SM=g8956]



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08/03/2016 16:27
 
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Vorrei invitare gli utenti a fare attenzione alla polizza Genertele Box Quality Driver. Come già scritto in altra discussione (ma off topic e me ne scuso), tra le righe delle condizioni contrattuali è previsto che la copertura incendio e furto decorra dall'istallazione del box e non dalla decorrenza della garanzia.
Anche se il ritardo dell'installazione del box non è imputabile a vostra colpa.
Quindi pagate, l'assicurazione decorre, ma se vi rubano la vettura prima dell'installazione del box l'assicurazione non vi risarcisce un cent ...
Allucinante ...
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08/03/2016 18:27
 
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Sei sicuro che la clausala di contratto dica esattamente questo?

Mi risulta che ci siano dei tempi stretti (20gg) entro i quali fare l'installazione che, se rispettati, fanno valere la garanzia Incendio e Furto da subito.
Altrimenti ma solo se non li rispetto, la garanzia vale dal momento dell'installazione.


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08/03/2016 19:32
 
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Sicurissimo: al momento del preventivo ti indicano che hai l'obbligo di far installare il bx entro 20 giorni. Poi quando ti inviano iol contratto sopra è scritto: "La garanzia Incendio e Furto sarà operante solo dopo l'avvenuta installazione della Quality Driver Box".
Inoltre l'art.10.4 delle condizioni generali prevede: "L’installazione e l’attivazione della Quality Driver Box è equiparata alla presenza sul veicolo di un antifurto di tipo localizzatore satellitare. In caso di furto, qualora il dispositivo non sia installato e attivo, la Compagnia non corrisponderà alcun indennizzo salvo nei primi 20 giorni dalla data di decorrenza della polizza dove l’indennizzo non verrà annullato ma ridotto in maniera proporzionale nelle seguenti fattispecie: • rinnovo in prosecuzione di copertura per la garanzia Furto e Incendio qualora la Quality Driver Box venga installata per la prima volta; • variazione del veicolo in corso di contratto".
Via pec ho chiesto di chiarirmi il poco chiaro art.10.4: mi hanno confermato che la copertura assicurativa decorre dall'installazione del box, a prescindere della colpa del ritardo !!!
A quel punto sono passato a polizza senza satellitare, con un forte sconto...
E' davvero assurdo!!!
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08/03/2016 19:44
 
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Ho pagato in data 02/01/2016 con decorrenza 10/01/2016. Mi hanno prenotato l'installazione del dispositivo in data 26/01 dandomi assicurazione scritta che tutte le clausole contrattuali sarebbero state valide fin dalla data di perfezionamento del contratto.
Unico vantaggio per me e' che per 16 giorni il chilometraggio sarebbe stato 0 Km. rispetto ai 10.000 Km/annui pattuiti.
A circa 2 mesi di impiego sono a:
prudenza 400/400
rischio 82/200
attenzione 540/600
sconto 25%

Non riesco a capire come funziona il rischio.
Ho chiesto spiegazioni ma non me le danno.
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