Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Manuale d'officina

Ultimo Aggiornamento: 01/02/2023 07:45
03/10/2018 09:10
 
Quota

Davide_DG, il fatto è che non si tratta di condividere 12Gb per un periodo di tempo limitato, ma dovrebbe esserlo permanentemente.

Pertanto:
- Google Drive ha 5Gb di base. Se poi qualcuno ha acquistato dello spazio aggiuntivo e vuole metterlo a disposizione ben venga. Però sarà legato a quell'account e se viene eliminato, disattivato, o spostato il percorso in cui è stata salvata la VM poi ci si deve ricordare di avvisare tutti qui nel forum.

- OneDrive stessa cosa di quello precedente, eccezion fatta per la capacità, che risulta invece adeguata. Ma saremmo sempre legati ad un account, e per i posteri (dobbiamo pensare a distanze di 1/2 anni) potrebbe esser necessario rimetterci le mani e relinkare il tutto.

Pensando invece a meccanismi svincolati da account vari, abbiamo:

- I vari file repository tipo WeTransfer, Filescdn, Mega.nz, Openload.co, ecc. ... sono tutti di tipo temporaneo: restano una settimana, 10gg, e poi non sarebbe più disponibile.

- Eticamente sono sempre stato contrario a DropBox, perché aborro i sistemi proprietari: preferisco quelli open che non fanno capo a nessuno. Ma anche per questo vale ciò detto sopra, e cioè che saremmo legati a quell'utente titolare dell'account.

Tutto si può fare, ma a fronte anche di chi qui - in questo stesso forum - ha sollevato il problema, la questione è che tutto ciò non è perfettamente lecito (distribuire software e dati protetti), e pertanto chiunque può inscriversi a questo forum (anche chi indaga!) e ottenere il link, e se questo è riconducibile a qualcuno, è quel qualcuno che distribuisce questi contenuti. Spero di aver reso il concetto.

Telegram è una piattaforma distribuita in tutto il mondo. I dati non risiedono tutti da una sola parte, ma spezzettati in giro per il pianeta. Non è possibile ottenere informazioni su chi ha creato cosa (una chat, un canale, ecc.), proprio perché è politica fondamentale di Telegram proteggere la privacy. È eterno: i contenuti caricati in un canale non verranno mai cancellati, anche se i suoi membri cambiano. Si può creare un canale, caricarci qualcosa, produrre un link e abbandonarlo: chiunque può entrarci e scaricare.

Non c'è alcuna difficoltà oggettiva a scaricare un file, oppure 8. Tanto poi, anche se fosse un file, sarebbe comunque uno zip, su cui cliccarci sopra e fare "estrai". Se fossero 8, con 7zip sempre e solo una volta devi farlo sul primo ed estrarne il contenuto (che leggerebbe automaticamente da tutti i segmenti).

Se per "troppo casino" s'intende che occorre installarsi Telegram (per quei pochi sventurati che ancora non ce l'hanno), farlo (cioè, installarlo) è talmente semplice che lo hanno fatto e lo usano pure i miei figli.

Telegram sta diventando la piattaforma universale per lo scambio di contenuti. Permette di creare canali privati a cui nessuno può accedere, se non con link d'invito specifici, altresì revocabili.

350MILA utenti al GIORNO passano da wa o si registrano su Telegram.

La crittografia P2P nelle chat di Telegram sono una "certezza" assoluta di privacy.

Telegram non è gestito o appoggiato da alcun soggetto privato, ricattabile o intimabile a fornire qualsiasi tipo di dati.

Telegram è accessibile in ogni dove, da qualsiasi piattaforma.

Telegram è totalmente distribuito: puoi installartene 1000 copie su mille dispositivi diversi e vedere instantaneamente le stesse cose.

Telegram è open: le sue API sono pubbliche ed il suo sistema di trasferimento è talmente noto e perfetto che risulta inviolabile.

Telegram non è attaccabile da un singolo stato, governo o ente, proprio perché è distribuito in tutto il mondo. Pertanto non è un servizio che potrà essere chiuso, a meno che non spengano i migliaia di server sparsi per il gloco.

Hanno tentato di impedire l'accesso a Telegram in alcuni paesi, proprio perché non è controllabile, ma è un fatto facilmente ovviabile tramite vpn.

I fondatori di Telegram sono stati (di fatto) esiliati da Russia, America e Europa proprio perché non hanno mai concesso il controllo di Telegram a chicchessia! E non per volontà propria, ma proprio perché per via di com'è fatto, di com'è concepito, non è possibile! Neanche gil amministratori dei server di Telegram sono in grado di leggere i contenuti delle chat e dei canali, a meno che questi non siano pubblici (in questo caso, qualsiasi utente può vederli).

Io non sono né affiliato, né coinvolto, né relazionato in alcun modo a Telegram, ma sono 30 anni che lavoro con l'informatica, e se devo dire qual'è l'unica vera rivoluzione informatica di questi ultimi 15 anni, oltre al blockchain, è sicuramente Telegram.

Domanda: se qualcuno (enti, governi, polizia, associazioni criminali, ecc.) vanno da WhatsApp, o Facebook, o Twitter, ecc. a intimare loro di dargli i contenuti di quella chat tra tizio e caio, gliela danno?
Risposta: certo che si!

Domanda: e se lo chiedono a Telegram?
Risposta: NON PUÒ!!! Non è tecnicamente possibile!

Scusate se sono andato un (bel) po' OT, ma se politici e criminali di tutto il mondo, ormai, usano solo Telegram, e se CIA, NSA, FBI e qualsiasi governo non riesce ad avere modi di ottenere informazioni da Telegram, un motivo ci sarà!

---

Terminato questo mio elogio (gratuito) a Telegram, possiamo parcheggiare la VM dove volete.

Io non la metterò mai su un mio account (Gdrive, Dropbox, ecc.) e vi consiglio di non farlo neanche voi, ma se desiderate un sistema di questi, vi produrrò un file che vi potrete caricare dove vorrete, senza alcun tipo di problema.

Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:18. Versione: Stampabile | Mobile | Regolamento | Privacy
FreeForumZone [v.6.1] - Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
freemont forum, forum freemont, fiat, forum, freemont, fremont, pentastar, urban, lounge, awd, multijet, park avenue, black code, freemont cross, cross, uconnect, freemontzone, freemont zone
http://freemont.freeforumzone.com