Per Lancia bastava dare un erede alla Delta quando ne vendevano ancora a palate, ora, che la clientela si è rivolta altrove non ha più senso; io ne ho avuta una Full Optional che in 4 anni ha fatto quasi 180mila km e devo dire che è stata una delle migliori auto che abbia avuto come eleganza, sportività, consumi, affidabilità e comfort, ancora oggi quando salgo sul Freemont rimpiango quell'auto.
Per la Thema bastava guardare quello che hanno fatto in casa mercedes o in casa BMW con le E e le serie 5: il modello che vendono è il 4 cilindri a gasolio: E220 CDI e 520d, la gente si accontenta di andare in giro con il macchinone anche senza correre, altrimenti non aveva senso nemmeno proporre il Freemont con il 2.0 e basta.
Probabilmente il Freemont avrà un erede quando ormai non ne vedremo più nemmeno uno per strada, come stanno facendo con Bravo, Delta, 159 e Punto; FIAT purtroppo è l'unica casa che esce con un modello nuovo, nel giro di 2 anni ridisegna tutta la gamma e poi per 10 anni non esce niente di nuovo, questa strategia è palesemente fallimentare perchè il cliente medio cambia auto ogni 4-5 anni non ogni 10 anni!!
Fiat Freemont 2.0 170cv AWD Lounge con pack video, tetto apribile, spoiler, minigonne, ruotino, interni pelle beige