| | | OFFLINE | Post: 1.540 | Registrato il: 06/02/2014 | Città: ARCO | Età: 55 | Sesso: Maschile | |
|
17/03/2016 13:15 | |
zufi63, 17/03/2016 10.52:
Sono in concessionaria per il controllo. A seguito del controllo, si decide come si deve intervenire.
Idem anche per me, domattina entra in officina!
Mi hanno detto che il richiamo è il numero 5993
Freemont Urban 2014 FWD 140 + Maxchip ProDual
Freemont Lounge 2014 AWD 170 + Maxchip Pro |
|
|
|
| | | OFFLINE | | Post: 21 | Registrato il: 21/05/2014 | Città: BELPASSO | Età: 50 | Sesso: Maschile | |
|
17/03/2016 14:18 | |
Signori buon giorno a tutti stamattina ho scoperto anche io che la mia immatricolata maggio 2013 ha un richiamo da parte di fiat |
|
| | | OFFLINE | Post: 54 | Registrato il: 25/04/2015 | Età: 47 | Sesso: Maschile | |
|
17/03/2016 20:49 | |
Mi metto in coda! Anche per me il richiamo, appena posso mi faccio vedere alla Fiat. Possibile 2 giorni di sosta? Vivo in un isola! Mamma senza macchina ......
Fiat Freemont Lounge 140 Cv grigio, interni Beige, Tettuccio, Ruotino, Pack Video |
|
| | | OFFLINE | Post: 1.540 | Registrato il: 06/02/2014 | Città: ARCO | Età: 55 | Sesso: Maschile | |
|
19/03/2016 14:06 | |
Ritirata ieri dopo il controllo.
Tutto ok.
In pratica devono sostituire le guaine dei tubi dalla pompa ABS ai freni.
Se togliendole vedono le tubazioni ossidate dall'acqua/umidità sostituiscono il tutto.
La mia era ok e hanno sostituito solo le guaine che rivestono i tubi con altre di nuovo tipo.
Freemont Urban 2014 FWD 140 + Maxchip ProDual
Freemont Lounge 2014 AWD 170 + Maxchip Pro |
|
| | | OFFLINE | Post: 1.645 | Registrato il: 06/07/2014 | Città: PARMA | Età: 60 | Sesso: Maschile | |
|
19/03/2016 21:20 | |
Per chi ha già effettuato la verifica/adeguamento mi confermate fermo 2 gg in officina ? Con auto sostitutiva ? Grazie
|
|
| | | OFFLINE | Post: 1.540 | Registrato il: 06/02/2014 | Città: ARCO | Età: 55 | Sesso: Maschile | |
|
20/03/2016 10:38 | |
La mia è stata in officina una giornata.
La macchina sostitutiva me l'hanno data per farmi un favore (sono amici) ma non era prevista.
Come ho scritto sopra, l'intervento sul mio modello era blando.
Dipende cioè da come trovano (in che condizioni) il sistema ABS della tua auto
Freemont Urban 2014 FWD 140 + Maxchip ProDual
Freemont Lounge 2014 AWD 170 + Maxchip Pro |
|
| | | OFFLINE | | Post: 93 | Registrato il: 13/12/2012 | Città: ANDRIA | Età: 61 | Sesso: Maschile | |
|
20/03/2016 22:57 | |
A me hanno preventivato un paio d ore
Lounge 170cv grigio viaggiatore FWD tetto apribile
ruotino kit fumatori my 13 |
|
| | | OFFLINE | Post: 38 | Registrato il: 08/09/2015 | Città: FABRIANO | Età: 47 | Sesso: Maschile | |
|
21/03/2016 16:17 | |
enripalu63, 19/03/2016 21.20:
Per chi ha già effettuato la verifica/adeguamento mi confermate fermo 2 gg in officina ? Con auto sostitutiva ? Grazie
Lasciata sta mattina, mi avevano già detto la teniamo un giorno e poi se serve ordiniamo ricambi e ce la riporti. Auto sostitutiva non l'ho chiesta. Tecnicamente per un richiamo dovrebbero darla dato che è un problema non dovuto al normale uso ma un difetto di conformità. |
|
| | | OFFLINE | Post: 1.645 | Registrato il: 06/07/2014 | Città: PARMA | Età: 60 | Sesso: Maschile | |
|
21/03/2016 19:46 | |
A tutti, quindi varia da caso a caso, a seconda dell'officina , a quanto pare non esiste uno standard operativo. Quoto xpipa , a mio avviso considerata la natura del richiamo, se previsto il fermo mezzo per una giornata minimo, la vettura sostitutiva dovrebbe essere di rito.
|
|
| | | OFFLINE | Post: 38 | Registrato il: 08/09/2015 | Città: FABRIANO | Età: 47 | Sesso: Maschile | |
|
22/03/2016 10:08 | |
Vi aggiorno, l'ho ritirata ieri, il copoofficina mi ha spiegato che il controllo è questo:
1) c'è umidità nella scatola e nell'impianto ? se SI, cambiano tutto
2) non c'è umidità ne nulla, staccano i connettori e mettono guaine nuove e attaccano tutto.
La mia era il secondo caso per cui fatto tutto in giornata e ripresa ieri.
|
|
| | | OFFLINE | Post: 1.540 | Registrato il: 06/02/2014 | Città: ARCO | Età: 55 | Sesso: Maschile | |
|
22/03/2016 13:34 | |
xpipa, 22/03/2016 10.08:
Vi aggiorno, l'ho ritirata ieri, il copoofficina mi ha spiegato che il controllo è questo:
1) c'è umidità nella scatola e nell'impianto ? se SI, cambiano tutto
2) non c'è umidità ne nulla, staccano i connettori e mettono guaine nuove e attaccano tutto.
La mia era il secondo caso per cui fatto tutto in giornata e ripresa ieri.
Esattamente!
Ho saputo una cosa che mi ha sconcertato, rimanendo in tema...
La mia FF sta terminando il periodo di garanzia e mi hanno detto che se fuori garanzia queste riparazioni si pagano...ma son pazzi?
Freemont Urban 2014 FWD 140 + Maxchip ProDual
Freemont Lounge 2014 AWD 170 + Maxchip Pro |
|
| | | OFFLINE | Post: 8.416 | Registrato il: 18/06/2012 | Città: PADOVA | Età: 50 | Sesso: Maschile | Moderatore | |
|
22/03/2016 14:44 | |
Se è un richiamo ufficiale non si paga nulla anche se sono passati ANNI da quando è scaduta la garanzia!
Riguardo alla macchina sostitutiva, io per 2 volte l'ho chiesta e per 2 volte me l'hanno data (anche per il semplice tagliando).
Basta solo che ce l'abbiano disponibile.
EX POSSESSORE di Freemont FWD 170Cv Urban MY2012 Bianco
Guidato con TANTA soddisfazione per 8 anni e per 165.000Km |
|
| | | OFFLINE | Post: 38 | Registrato il: 08/09/2015 | Città: FABRIANO | Età: 47 | Sesso: Maschile | |
|
22/03/2016 15:17 | |
docking, 22/03/2016 13.34:
La mia FF sta terminando il periodo di garanzia e mi hanno detto che se fuori garanzia queste riparazioni si pagano...ma son pazzi?
Ma anche no, per i difetti come questo non si paga, è un difetto di conformità percui devono farlo in garanzia. Se tu consumatori provi che un problema c'era fin dalla consegna del prodotto il produttore deve passarlo. Non lo passa, be amico avvocato o ass.consumatori.
|
|
| | | OFFLINE | Post: 1.540 | Registrato il: 06/02/2014 | Città: ARCO | Età: 55 | Sesso: Maschile | |
|
22/03/2016 23:53 | |
Capisco, ma chiedendo in conce, mi hanno risposto così...
Freemont Urban 2014 FWD 140 + Maxchip ProDual
Freemont Lounge 2014 AWD 170 + Maxchip Pro |
|
| | | OFFLINE | Post: 377 | Registrato il: 07/03/2016 | Città: ACCIANO | Età: 42 | Sesso: Maschile | |
|
23/03/2016 12:04 | |
Ritirata questa mattina, ma potevo già ieri pomeriggio, hanno aggiornato il navigatore e controllato il cavo dell'abs che non aveva segni di umidità ed era montato correttamente.
FREEMONT 2.0 Multijet II 16v 170cv Lounge Aut. AWD |
|
|
24/03/2016 15:45 | |
A me la lettera è arrivata per aggiornamento uconnect, ma non per il resto. se vado sul sito NHTSA anche la mia deve essere verificata per l'abs |
|
| | | OFFLINE | Post: 866 | Registrato il: 29/01/2015 | Città: MILANO | Età: 50 | Sesso: Maschile | |
|
24/03/2016 20:32 | |
Lettera arrivata anche a me per uconnect, io ho già aggiornato tutto da Vito, che dite, ha senso portarla lo stesso?
Freemont Cross 192cv, 430Nm coppia, FWD, filtro BMC, bixeno, DRL, quattro distanziali 30mm, pinze rosse, deflettori, terminale scarico....... |
|
| | | OFFLINE | | Post: 20 | Registrato il: 22/09/2014 | Città: ROMA | Età: 54 | Sesso: Maschile | |
|
25/03/2016 23:04 | |
Mi hanno aggiornato uconnect ma non funziona perché non trovo il codice, avete consigli? Grazie |
|
| | | OFFLINE | Post: 140 | Registrato il: 02/08/2015 | Città: ASSAGO | Età: 51 | Sesso: Maschile | |
|
29/03/2016 10:31 | |
Su un lotto di vetture Fiat Freemont i cui telai sono compresi nell’intervallo da
CT274790 a FT695366, a causa del possibile trafilamento di acqua all’interno della
centralina ABS, proveniente dal terminale di un cavo di massa, è necessario
provvedere alla sigillatura dei cavi di massa nonché alla verifica ed eventuale
sostituzione della centralina ABS e dei cablaggi proiettori/plancia.
|
|
| | | OFFLINE | Post: 898 | Registrato il: 07/04/2013 | Città: VERCELLI | Età: 53 | Sesso: Maschile | |
|
29/03/2016 11:18 | |
la mia, CT279xxx, pare non essere compresa nel lotto.
Urban 170 cv FWD Nero tettuccio apribile ruotino cerchi da 19 |
|
|
|