| | | OFFLINE | Post: 440 | Registrato il: 12/01/2015 | Città: NETTUNO | Età: 61 | Sesso: Maschile | |
|
24/04/2017 12:39 | |
Grazie ragazzi per tutte le info segnalate, aggiornamento eseguito con successo . Il Navi è passato da CTP14 a CTP17 ed anche la radio è 16/21/D7.
Adesso devo attrezzarmi per l'aggiornamento cartografico .... ma la vedo dura
Freemont FWD Lounge 170cv Grigio Viaggiatore
Full led & cromo style
|
|
|
|
| | | OFFLINE | | Post: 109 | Registrato il: 09/02/2016 | Città: ROMA | Età: 54 | Sesso: Maschile | |
|
30/04/2017 18:03 | |
Sapete se questi aggiornamenti resettano ( e/o reinstallano) le mappe?
Update 1: UCONNECT®8.4_MY14_MY15_RADIO_15.09.D1_RE3_RE6_RB4_RB6
Service Bulletin ID: 08-033-15 & CSN-R65Release Date: 2015-07-14
Update 2: UCONNECT_8.4_RADIO_16.21.D7_MY14-16_JC_JF
Service Bulletin ID: 08-004-17Release Date: 2016-11-22
Update 3: UCONNECT_8.4N_NAV_7.09_MY13-16_JCJF_EMEA
Service Bulletin ID: 08-004-17Release Date: 2017-01-11
|
|
| | | OFFLINE | Post: 2.410 | Registrato il: 25/11/2013 | Città: MILANO | Età: 53 | Sesso: Maschile | Moderatore | |
|
30/04/2017 18:57 | |
fmgal, 30/04/2017 18:03:
Sapete se questi aggiornamenti resettano ( e/o reinstallano) le mappe?
No
(ex possessore) Lounge 170cv AWD |
|
| | | OFFLINE | | Post: 109 | Registrato il: 09/02/2016 | Città: ROMA | Età: 54 | Sesso: Maschile | |
|
01/05/2017 11:32 | |
No nel senso che non lo sai o nel senso che non le resettano? :) |
|
| | | OFFLINE | Post: 263 | Registrato il: 21/02/2016 | Città: LERICI | Età: 51 | Sesso: Maschile | |
|
01/05/2017 13:17 | |
Credo voleva dire che non le rosetta no per ora credo che a Fiat non interessa che l'Ucconct possa o non possa aggiornare le mappe . |
|
| | | OFFLINE | Post: 1.274 | Registrato il: 10/03/2013 | Città: MILANO | Età: 60 | Sesso: Maschile | |
|
01/05/2017 14:22 | |
No, nel senso che tutti gli aggiornamenti in elenco non aggiornano le mappe.
L'aggiornamento mappe è una procedura manuale che ufficialmente non esiste...
Lounge 170cv - FWD - Bianco Perla - Cambio Manuale - Pack DVD
Prodotta il: 20/02/2013 - Consegnata il : 06/05/2013 |
|
| | | OFFLINE | Post: 263 | Registrato il: 21/02/2016 | Città: LERICI | Età: 51 | Sesso: Maschile | |
|
01/05/2017 17:33 | |
L'aggiornamento mappe di cui parla non è che non è ufficiale è che in realtà è un artifizio che qualcheduno ha trovato . Se fosse un aggiornamento vero e proprio anche se illegale si comporterebbe come tutti gli aggiornamenti inerendo un disco , una sd, o una chiavetta di memoria che andrebbe semplicemente a sovrascrivere le precedenti.
Invece la procedura è discretamente complessa . |
|
| | | OFFLINE | Post: 1.274 | Registrato il: 10/03/2013 | Città: MILANO | Età: 60 | Sesso: Maschile | |
|
01/05/2017 19:41 | |
La modalità di aggiornamento mappe, benché non ufficiale, è l'unica che ci permette di effettuare l'aggiornamento.
Fiat non aggiorna le mappe e Navteq non mette in vendita gli aggiornamenti per il modello CTP13 e superiori.
Quando lo ha fatto è dovuta correre ai ripari e ritirarlo... [Modificato da Mark.Carry 01/05/2017 19:42]
Lounge 170cv - FWD - Bianco Perla - Cambio Manuale - Pack DVD
Prodotta il: 20/02/2013 - Consegnata il : 06/05/2013 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 109 | Registrato il: 09/02/2016 | Città: ROMA | Età: 54 | Sesso: Maschile | |
|
01/05/2017 21:09 | |
Io ho inviato una diffida alla Fiat e le mappe me le hanno aggiornate (auto 2015). Non vorrei che questi aggiornamenti mi cancellassero le mappe nuove reinstallando quelle vecchie |
|
| | | OFFLINE | Post: 263 | Registrato il: 21/02/2016 | Città: LERICI | Età: 51 | Sesso: Maschile | |
|
01/05/2017 22:52 | |
Scusa ma le " mappe nuove " di che anno sono ? Se sono quelle 2015 sono quelle di noi tutti comuni mortali poiché da lì in poi non c'è più nulla . I fortunati che sanno l'intera procedura passo passo e hanno i software di downgrate ed appgrate è un dispositivo Garmin da cui attingere le mappe le hanno sempre aggiornate . |
|
| | | OFFLINE | | Post: 852 | Registrato il: 20/11/2012 | Città: ROMA | Età: 46 | Sesso: Maschile | |
|
03/05/2017 20:32 | |
si possono installare le mappe 2017
Il bicchiere e' mezzo pieno o mezzo vuoto...
Dipende, se e' acqua e' mezzo pieno, se e' vino e' mezzo vuoto...
________________________________________________
Freemont Urban nero 170 cv - cerchi da 19 - pelle - gancio traino - kit xeno - led abbaglianti - sostituzione fendinebbia con modello fumé e led H11 - navigatore 8.4" - sensori di parcheggio anteriori - lockpick c8 - telecamera posteriore di parcheggio originale - monitor da tetto originale - pedane laterali - modulo carplay su radio originale |
|
| | | OFFLINE | Post: 2.410 | Registrato il: 25/11/2013 | Città: MILANO | Età: 53 | Sesso: Maschile | Moderatore | |
|
03/05/2017 21:16 | |
Veramente le più recenti installabili sono 2018.. lol
In ogni caso qui siamo a parlare di aggiornamento mappe.
Evitiamo grazie.
[Modificato da scoiattolo49.freemont 03/05/2017 21:23]
(ex possessore) Lounge 170cv AWD |
|
| | | OFFLINE | Post: 263 | Registrato il: 21/02/2016 | Città: LERICI | Età: 51 | Sesso: Maschile | |
|
11/05/2017 16:15 | |
Una domanda sapete se con l'aggiornamento della radio ora riceviamo la Digital Radio ? Non credo però chiedo . |
|
| | | OFFLINE | Post: 2.410 | Registrato il: 25/11/2013 | Città: MILANO | Età: 53 | Sesso: Maschile | Moderatore | |
|
11/05/2017 17:12 | |
La risposta è semplice ed ovvia: NO
(ex possessore) Lounge 170cv AWD |
|
| | | OFFLINE | | Post: 19 | Registrato il: 07/06/2017 | Città: TORINO | Età: 58 | Sesso: Maschile | |
|
09/06/2017 21:40 | |
UCONNECT_8.4_EMEA_GARMIN_7.09_MY13-16_JCJF Ciao a Tutti,
potete aiutarmi in qualche modo a risolvere il problema?
Ho applicato la prima delle 2 patch patch suggerite dal sito ufficiale uconnect per mio modello di vettura freemont Lounge 170cv AWD di marzo 2013.
1 patch "UCONNECT_8.4_RADIO_16.21.D7_MY13" ....risultato ok
2 patch "UCONNECT_8.4_EMEA_GARMIN_7.09_MY13-16_JCJF" "cimiter failure"
tradotto installa tutto software si riavvia e rimane sempre in loop continuo su software loading navigation garmin please wait.
e si riavvia per rivisualizzare le stesse scritte.
Tengo a precisare che se rimetto la chiavetta con la 1 patch tenta di reinstallare.
Mentre se sulla chiavetta metto la seconda non la vede e dice no file.
Esiste un modo di resettare ai dati di fabbrica o attivare menu di recovery o menu nascosti?
Sapete indicarmi come si attivano o se esistono?
Ringrazio di cuore tutti e spero non Vi capiti la stessa cosa triste.
Ciao Marco
Freemont 2.0 Multijet 16v 170cv Lounge AWD |
|
| | | OFFLINE | | Post: 3 | Registrato il: 06/01/2015 | Età: 49 | Sesso: Maschile | |
|
19/06/2017 09:29 | |
Ciao a Tutti,
spero di non creare troppi problemi con il mio primo post.
Ho una Freemont 140 cv del 2015 che da qualche mese mi continua a dire che le mappe non sono disponibili.
Ho aggiornato il navigatore e la radio ma non è cambiato nulla.
Senza voler chiedere aggiornamenti a mappe ultrarecenti, ma accontentandomi anche del modello base (almeno funziona!), come posso rinstallare delle mappe?
Ho già parlato con l'assistenza Fiat, ma mi vogliono vendere l'intero blocco a 300 euro tenendosi parte del costo a loro carico, ma non ne vale la pena, a mio modesto parere.
grazie
Pierangelo |
|
| | | OFFLINE | Post: 2.410 | Registrato il: 25/11/2013 | Città: MILANO | Età: 53 | Sesso: Maschile | Moderatore | |
|
19/06/2017 13:48 | |
Ciao e benvenuto sul forum.
nessun problema, siamo quì per aiutare e condividere con altri possessori di Freemont.
Ti chiederei però la cortesia di leggere il regolamento del forum, in cui vedrai che chiediamo la cortesia di presentarsi nell'apposita sezione.
pierangelo74.freemont, 19/06/2017 09.29:
Ho già parlato con l'assistenza Fiat, ma mi vogliono vendere l'intero blocco a 300 euro tenendosi parte del costo a loro carico, ma non ne vale la pena, a mio modesto parere.
Se veramente il costo che ti chiedono è 300 euro, prendilo al volo!
Se invece hai dimenticato uno zero, allora il discorso è diverso ma in ogni caso potrebbe essere l'unica soluzione (purtroppo)...
se non legge la mappa significa che il sistema è difettoso
(ex possessore) Lounge 170cv AWD |
|
| | | OFFLINE | | Post: 3 | Registrato il: 06/01/2015 | Età: 49 | Sesso: Maschile | |
|
19/06/2017 13:52 | |
Confermo, che loro sopporterebbero il 90% del costo.
quindi dici che ne varrebbe la pena, solo per le mappe...? |
|
| | | OFFLINE | | Post: 2 | Registrato il: 18/01/2014 | Città: SALZANO | Età: 45 | Sesso: Maschile | |
|
21/06/2017 23:16 | |
Buonasera a tutti.
Sono nuovo in questo forum quindi chiedo gia scusa se sbaglio qualcosa.
Sono qui per chiedere aiuto sul nav del mio freemont 170 lounge.
É apparsa la scritta ....non é possibile sbloccare le mappe .... dati mappa non disponibili.
Ho provato ad aggiornare alla versione ctp17 ma nulla.
Riuscite ad aiutarmi.
Grazie mille.
[Modificato da Luca=14 21/06/2017 23:17] |
|
| | | OFFLINE | | Post: 5 | Registrato il: 10/07/2017 | Città: MILANO | Età: 54 | Sesso: Maschile | |
|
10/07/2017 12:15 | |
mappe magicamente bloccate Buongiorno a tutti. Sono Marco e questo è il primo post in questo forum. Spero di trovare se non una soluzione al mio problema, forse una indicazione nel merito.
Dunque, per quanto possa sembrare assurdo, ritirata l'auto dal carrozziere per una banale sistemazione, mi ritrovo... le mappe bloccate (o inesistenti).
Non voglio trovare un nesso fra le due cose ma tant'è, inutile perdere tempo a indagare e meglio concentrarsi sul problema.
Accesa l'automobile e acceduto al navigatore, la sinistra frase 'non è possibile sbloccare le mappe' appare.
il GPS funziona, la posizione viene rilevata ma... sono le mappe di dettaglio a mancare (o semplicemente non vengono viste).
Potete farvi una idea di persona guardando queste foto:
http://imgur.com/a/0QzKx
Ora, ho letto seguendo il presente thread che si potrebbe resettare uconnect con la rimozione del fusibile.
Alternativamente, ma questa è una mia idea, potrei cercare mappe nuove e eseguire un aggiornamento mappe in modo da sovrascrivere la situazione.
Oppure?
Grazie mille anche solo per i consigli che qualche più veterano esperto potrà darmi!!!!
Ciao. |
|
|
|