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Vi elenco IO i difetti del bambinone

Ultimo Aggiornamento: 11/07/2020 11:23
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Re: Re: Re:
Vicinanza.Fabio, 15/05/2017 12.35:



Si ok. Giusto. Mi spiego meglio.

Salita di paese di mare, di costiera.
Tre tornanti.
Pendenza credo (vado ad okkio) 17/18%.
Prima curva ok.
Seconda con due mavovre, ok.
Terza curva. A gomito. Stretta. Poco spazio di manovra. Nel mezzo della curva il freemont ha le ruote posteriori in discesa, e le anteriori in salita. Una ruota posteriore (la sinistra) a mala pena tocca a Terra, l'auto comincia a slittare, io affondo, e lei muore.
Riaccedo, vado un Po indietro, spazio di manovra inesistente per potermi allargare, riaccellero con stacco di freno a mano, slitta, muore.
Scendo dalla macchina. Ruota anteriore sinistra schiacciata a Terra dal peso. Posteriore sinistra e anteriore destra in bilico.
Disattivo antipattinamento, accendo, accellero, affondo, fino a non sentire odore di gatto morto brusciato vivo (per dire), l'auto slitta, non muore, avanza piano, ESCO DALLA CURVA, ,,partendo come un razzo con puzza di gomme e frizione che non vi dico.
Poso la macchina, e la riprendo quando la vacanza è finita, perché non posso fare così ogni volta.
Tutto ciò con 2000 km all attivo. Auto ferma da un anno (km0) e temperatura invernale, pressione gomme 2.3/2.4.

Dopo l'accaduto, faccio cconvergenza e scopro che la anteriore destra e fuori di 2 gradi, ed infatti in autostrada andavo contromano se lasciavo lo sterzo.
Ma in tutti i casi 5 metri, 2 tonnellate, 2wd...forse non è il caso.
In queste condizioni carico, gomme e temperatura giocano un ruolo fondamentale.
Questa estate ci riprovo, se succede di nuovo...Non so che fare

La macchina ora va un pelo meglio di quando lo comprata.... (Più ripresa, gomme forse più morbide)Ma non sono convinto che sia cambiata più di tanto




grazie per la spiegazione, certo è una condizione molto particolare in cui sicuramente la AWD non avrebbe avuto problema. Il punto credo sia la non aderenza omogenea delle due ruote anteriori causa conformazione della strada da cui l'intervento del limitatore che toglie potenza, hai fatto benissimo a disattivare l'antislittamento che ha tolto il problema. la puzza di gatto bruciato, se in salita sfrizioni anche solo un po' è incredibile ed allarmante. mi è capitata un paio di volte e non mi è piaciuta affatto.



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