Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Errore Navigatore Garmin CTP16

Ultimo Aggiornamento: 03/07/2018 17:45
OFFLINE
Post: 3
Registrato il: 20/06/2018
Città: MILANO
Età: 56
Sesso: Maschile
26/06/2018 17:14
 
Quota

Gentilissimi,
sono da poco proprietario di un Freemont del 2015.
Ho un problema con il navigatore che mi da i seguenti errori:

- Non e' possibile sbloccare le mappe
- Mappe dettagliate necessarie per calcolo percorso. Nessuna mappa
dettagliata trovata.

L'assistenza Fiat non riesce a darmi ancora risposte attendibili; qualcuno di voi e' incappato ed ha risolto lo stesso problema ?

In allegato i dettagli.

Grazie in anticipo per la collaborazione.
Un saluto.

OFFLINE
Post: 8.416
Registrato il: 18/06/2012
Città: PADOVA
Età: 50
Sesso: Maschile
Moderatore
26/06/2018 18:30
 
Quota

La macchina l'hai comprata da un privato o da un concessionario?

Si sono cancellate o rovinate le mappe.
In FIAT difficilmente saranno in grado di sistemare il problema se non sostituendo l'intero blocco in quanto UFFICIALMENTE non sono mai stati rilasciati aggiornamenti delle mappe e quindi "non sono capaci a sistemare questo problema".



EX POSSESSORE di Freemont FWD 170Cv Urban MY2012 Bianco
Guidato con TANTA soddisfazione per 8 anni e per 165.000Km
OFFLINE
Post: 3
Registrato il: 20/06/2018
Città: MILANO
Età: 56
Sesso: Maschile
28/06/2018 10:04
 
Quota

Grazie per l'attenzione.
La macchina e' stata acquistata da un concessionario Fiat.
Lo scenario che mi sta prospettando il concessionario e' proprio quello della sostituzione del blocco, con tutte le problematiche di tempistiche e costi che puoi immaginare.
Hai idea di come risolvere il problema in maniera smart ?
Grazie ed un saluto
[Modificato da fgargani 28/06/2018 10:07]
OFFLINE
Post: 1.274
Registrato il: 10/03/2013
Città: MILANO
Età: 60
Sesso: Maschile
28/06/2018 10:28
 
Quota

L'unica maniera smart sarebbe trovare una copia delle mappe per provare ad installarle.

In ogni caso l'auto l'hai acquistata da un concessionario... Un pò di garanzia te la dovrebbe concedere.








Lounge 170cv - FWD - Bianco Perla - Cambio Manuale - Pack DVD

Prodotta il: 20/02/2013 - Consegnata il : 06/05/2013
OFFLINE
Post: 8.416
Registrato il: 18/06/2012
Città: PADOVA
Età: 50
Sesso: Maschile
Moderatore
28/06/2018 12:27
 
Quota

Visto che hai scritto "comprato DA POCO" credo che sia per te IMPERATIVO andare in concessionario e PRETENDERE la sistemazione del problema.
Il navigatore non è un componente soggetto ad usura come potrebbe essere ad esempio la frizione (che magari potresti averla bruciata tu), pertanto direi che ti conviene fare la voce grossa col concessionario.
Loro si sobbarcheranno la spesa e tu ti sobbarcherai la sopportazione di non sfruttare la macchina al 100% in attesa del ricambio.
Mi sembra una cosa abbastanza equa! [SM=g8956] [SM=g8956] [SM=g8956]

Se proprio non ottieni nulla ... si può provare a ricaricare le mappe...



EX POSSESSORE di Freemont FWD 170Cv Urban MY2012 Bianco
Guidato con TANTA soddisfazione per 8 anni e per 165.000Km
OFFLINE
Post: 53
Registrato il: 27/04/2018
Città: TORINO
Età: 60
Sesso: Maschile
28/06/2018 13:16
 
Quota

Anche io ho avuto problemi, ma con lettore DVD, sono tornato dal concessionario e l'ha sostituito, la mia ha già 5 anni, ma il concessionario ti deve dare una garanzia obbligatoria per almeno 12 mesi


Freemont 2.0 Mjt 170 CV 4x4 aut. AWD Lounge
OFFLINE
Post: 3
Registrato il: 20/06/2018
Città: MILANO
Età: 56
Sesso: Maschile
28/06/2018 13:37
 
Quota

Grazie a tutti, il concessionario non si e' tirato indietro, assolutamente.
Il problema e' che dopo un mese non ha ancora visibilita' di tempi per l'approvvigionamento dell'unita' e la relativa sostituzione: pare sia complicato reperire la parte nuova e loro revisionate non ne comprano.

Quindi cercavo una via breve per risolvere il problema e sfruttare anche il nav dell'auto visto che mi muovo molto per lavoro.

Saluti
[Modificato da fgargani 28/06/2018 13:48]
OFFLINE
Post: 8.416
Registrato il: 18/06/2012
Città: PADOVA
Età: 50
Sesso: Maschile
Moderatore
28/06/2018 15:26
 
Quota

... se ti ha dato disponibilità a cambiarlo allora ... pazienta! Ne vale la pena visto che ha intenzione di dartelo nuovo.

Mah, io ce l'ho ma ... uso spesso Waze sul cellulare!!!



EX POSSESSORE di Freemont FWD 170Cv Urban MY2012 Bianco
Guidato con TANTA soddisfazione per 8 anni e per 165.000Km
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:10. Versione: Stampabile | Mobile | Regolamento | Privacy
FreeForumZone [v.6.1] - Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
freemont forum, forum freemont, fiat, forum, freemont, fremont, pentastar, urban, lounge, awd, multijet, park avenue, black code, freemont cross, cross, uconnect, freemontzone, freemont zone
http://freemont.freeforumzone.com