| | | OFFLINE | | Post: 3 | Registrato il: 20/06/2018 | Città: MILANO | Età: 56 | Sesso: Maschile | |
|
26/06/2018 17:14 | |
Gentilissimi,
sono da poco proprietario di un Freemont del 2015.
Ho un problema con il navigatore che mi da i seguenti errori:
- Non e' possibile sbloccare le mappe
- Mappe dettagliate necessarie per calcolo percorso. Nessuna mappa
dettagliata trovata.
L'assistenza Fiat non riesce a darmi ancora risposte attendibili; qualcuno di voi e' incappato ed ha risolto lo stesso problema ?
In allegato i dettagli.
Grazie in anticipo per la collaborazione.
Un saluto.
|
|
|
|
| | | OFFLINE | Post: 8.416 | Registrato il: 18/06/2012 | Città: PADOVA | Età: 50 | Sesso: Maschile | Moderatore | |
|
26/06/2018 18:30 | |
La macchina l'hai comprata da un privato o da un concessionario?
Si sono cancellate o rovinate le mappe.
In FIAT difficilmente saranno in grado di sistemare il problema se non sostituendo l'intero blocco in quanto UFFICIALMENTE non sono mai stati rilasciati aggiornamenti delle mappe e quindi "non sono capaci a sistemare questo problema".
EX POSSESSORE di Freemont FWD 170Cv Urban MY2012 Bianco
Guidato con TANTA soddisfazione per 8 anni e per 165.000Km |
|
| | | OFFLINE | | Post: 3 | Registrato il: 20/06/2018 | Città: MILANO | Età: 56 | Sesso: Maschile | |
|
28/06/2018 10:04 | |
Grazie per l'attenzione.
La macchina e' stata acquistata da un concessionario Fiat.
Lo scenario che mi sta prospettando il concessionario e' proprio quello della sostituzione del blocco, con tutte le problematiche di tempistiche e costi che puoi immaginare.
Hai idea di come risolvere il problema in maniera smart ?
Grazie ed un saluto [Modificato da fgargani 28/06/2018 10:07] |
|
| | | OFFLINE | Post: 1.274 | Registrato il: 10/03/2013 | Città: MILANO | Età: 60 | Sesso: Maschile | |
|
28/06/2018 10:28 | |
L'unica maniera smart sarebbe trovare una copia delle mappe per provare ad installarle.
In ogni caso l'auto l'hai acquistata da un concessionario... Un pò di garanzia te la dovrebbe concedere.
Lounge 170cv - FWD - Bianco Perla - Cambio Manuale - Pack DVD
Prodotta il: 20/02/2013 - Consegnata il : 06/05/2013 |
|
| | | OFFLINE | Post: 8.416 | Registrato il: 18/06/2012 | Città: PADOVA | Età: 50 | Sesso: Maschile | Moderatore | |
|
28/06/2018 12:27 | |
Visto che hai scritto "comprato DA POCO" credo che sia per te IMPERATIVO andare in concessionario e PRETENDERE la sistemazione del problema.
Il navigatore non è un componente soggetto ad usura come potrebbe essere ad esempio la frizione (che magari potresti averla bruciata tu), pertanto direi che ti conviene fare la voce grossa col concessionario.
Loro si sobbarcheranno la spesa e tu ti sobbarcherai la sopportazione di non sfruttare la macchina al 100% in attesa del ricambio.
Mi sembra una cosa abbastanza equa!
Se proprio non ottieni nulla ... si può provare a ricaricare le mappe...
EX POSSESSORE di Freemont FWD 170Cv Urban MY2012 Bianco
Guidato con TANTA soddisfazione per 8 anni e per 165.000Km |
|
| | | OFFLINE | Post: 53 | Registrato il: 27/04/2018 | Città: TORINO | Età: 60 | Sesso: Maschile | |
|
28/06/2018 13:16 | |
Anche io ho avuto problemi, ma con lettore DVD, sono tornato dal concessionario e l'ha sostituito, la mia ha già 5 anni, ma il concessionario ti deve dare una garanzia obbligatoria per almeno 12 mesi
Freemont 2.0 Mjt 170 CV 4x4 aut. AWD Lounge |
|
| | | OFFLINE | | Post: 3 | Registrato il: 20/06/2018 | Città: MILANO | Età: 56 | Sesso: Maschile | |
|
28/06/2018 13:37 | |
Grazie a tutti, il concessionario non si e' tirato indietro, assolutamente.
Il problema e' che dopo un mese non ha ancora visibilita' di tempi per l'approvvigionamento dell'unita' e la relativa sostituzione: pare sia complicato reperire la parte nuova e loro revisionate non ne comprano.
Quindi cercavo una via breve per risolvere il problema e sfruttare anche il nav dell'auto visto che mi muovo molto per lavoro.
Saluti
[Modificato da fgargani 28/06/2018 13:48] |
|
| | | OFFLINE | Post: 8.416 | Registrato il: 18/06/2012 | Città: PADOVA | Età: 50 | Sesso: Maschile | Moderatore | |
|
28/06/2018 15:26 | |
... se ti ha dato disponibilità a cambiarlo allora ... pazienta! Ne vale la pena visto che ha intenzione di dartelo nuovo.
Mah, io ce l'ho ma ... uso spesso Waze sul cellulare!!!
EX POSSESSORE di Freemont FWD 170Cv Urban MY2012 Bianco
Guidato con TANTA soddisfazione per 8 anni e per 165.000Km |
|
|
|