Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

La pura verità

Ultimo Aggiornamento: 14/03/2019 00:12
OFFLINE
Post: 299
Registrato il: 16/10/2014
Città: CASTELFRANCO DI SOTTO
Età: 55
Sesso: Maschile
08/01/2019 12:10
 
Quota

il progetto è vecchio ed è stato adattato a gusti europei uscendone fuori con pregi e difetti... Le dimensioni sono importanti ma la macchina (secondo me) è agile, lo sterzo ha corona grande e poco comunicativo ma è adatto al contesto, il passo decisamente lungo aiuta molto nel confort a bordo e nella stabilità in velocità nonostante i rollii marcati. Il motore sarebbe interessante se, nel caso della mia Lounge, non fosse violentato dal trascinamento dell’automatico che lo fa girare come un due tempi senza farti capire quanto effettivamente il motore “tira” ai bassi. Consumi abbastanza elevati, migliorati con centralina, ma con un pacchetto del genere li “capisco...
In autostrada col convertitore bloccato è fantastica, ed infatti è in questa (e solo in questa) condizione che viene fuori la sua vera natura americana...
Il cambio è all’antica, se non hai mai guidato automatico è una tragedia, se hai provato un doppia frizione la tragedia è ancora più grande... ti fa capire subito con chi hai a che fare e cosa puoi fare, punto. Più di quello non si può pretendere.
I fari fanno pena (ho messo xeno subito), i freni idem (ho messo tutto Brembo ed è un’altra vita), il motore e la scorrevolezza di guida in generale sono decisamente migliorati con il modulo esterno common rail e pedale, davvero una spesa ben fatta.
A due mesi dalla scadenza della garanzia è collassato il navigatore (sostituito gratis), a 95000 km è partito il volano con conseguente revisione cambio (circa 4000€): due danni/vizi per quasi 10.000 euro in 100.000 km sono comunque troppo.
Uno dei problemi più grossi penso sia l’assistenza, quel “...giraci un altro pò e vediamo...” col volano in procinto evidente di rompersi, fa girare abbastanza i cogl... perchè magari potevi aver risparmiato 2-3 mila euro se intervenuto in tempo... poi sembra in generale che non sappiano che pesci pigliare con il FF, è come se per loro non fosse una Fiat, ho questa sensazione...
La macchina in generale è bella, sia dentro che fuori, molto comoda e ci si fanno dei mega-carichi sia di persone che di bagagli, basta solo accettare quello che si è deciso di comprare (quando ero giovane vedevo solo Clio16V e Astra GSi, ma non avevo la pretesa di avere comodità nei lunghi viaggi e bauliera enorme).
Prima della FF avevo una S-Max aziendale con doppia frizione, francamente mi piaceva un po’ di più: a parità di dimensioni, quella guida e quel cambio facevano effettivamente la differenza...
Al prossimo giro passo (credo) alla Stelvio Q4.





Always flat-out...
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:47. Versione: Stampabile | Mobile | Regolamento | Privacy
FreeForumZone [v.6.1] - Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
freemont forum, forum freemont, fiat, forum, freemont, fremont, pentastar, urban, lounge, awd, multijet, park avenue, black code, freemont cross, cross, uconnect, freemontzone, freemont zone
http://freemont.freeforumzone.com