Principalmente:
Fase pre-urto:
velocità del veicolo
pressione sul pedale di accelerazione
giri/min del motore
giri/min delle ruote
azionamento del freno
stato del cruise control
velocità di imbardata
angolo di sterzo
stato delle cinture di sicurezza
peso (come categoria) degli occupanti
numero di cicli di accensione del veicolo al momento dell’urto
Fase d’urto:
accelerazione longitudinale e trasversale
deltaV longitudinale e trasversale
durata della fase di impatto
angolo di rollio massimo
stato dei sensori perimetrali del veicolo
EDR più recenti "possono" implementare altre registrazioni ma per ora non ho trovato documenti ufficiali rilasciati dalle case costruttrici
Interessante quest'articolo che spiega come vengono utilizzati i dati estrapolati dall'EDR
www.studiodelcesta.com/2016/01/30/cdr-bosch-panoramica-sul-sistema-e-applicazioni-nella-ricostruzione-dei-s...[Modificato da JanSolo64 26/09/2019 02:56]
Freemont AWD 170Cv Lounge MY2013 Grigio viaggiatore - DRL su abbaglianti - Luci esterne led CREE - Pagine SRT blu - Cerchi 19 - Filtro aria BMC