Aggiornamento Mappe ed altro. Scriviamo a Fiat e riviste del settore

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
Pinocchio72
10venerdì 23 febbraio 2018 19:27
Ciao a Tutti la scorsa settimana ho provato a mandare Mail a tutte le riviste specializzate di auto chiedendo da loro informazioni e se possibile un articolo su come mai Fiat per chi possiede un Uconnect8.4 non fa nulla per poter avere un aggiornamento tale che possa acquisire nuove mappe , il nuovo sistema radio Dab Plas , è un lettore dvd che legga i più comuni formati . Stessa cosa facendo aprire una segnalazione anche al servizio clienti , tutto ciò potrebbe essere vano quasi sicuramente ma chiedo a tutti voi di fare la stessa cosa forse se la mia non sarà solo una voce ma divenisse un coro potrebbe essere che otterremmo qualcosa , non c’è niente da perde cosa ne dite volete dedicare 15 minuti del vostro tempo per tutto ciò ?
Mi auguro tanto di si , ho anche citato il sito F.F. e che se volessero mettersi in contatto anche tramite il sito ne saremmo lieti .
Quindi cosa dite CORO ?
scoiattolo49.freemont
00venerdì 23 febbraio 2018 19:59
Per il Dab manca proprio l’hardware..

Sul resto ti auguro buona fortuna ma dubito molto che FCA voglia fare qualcosa per un auto fuori produzione da quasi tre anni... ed un sistema oramai deprecato.

PS l’unica cosa che dovrebbero fare è l’aggiornamento mappe ma anche qui c’è un problema serio, ovvero gli uConmect si bloccano..
Hanno tentato in passato ma sono precipitosamente tornati indietro...
Pinocchio72
00venerdì 23 febbraio 2018 22:21
Ripeto Scoiattolo so che è quasi una utopia ma se ci proviamo tutti forse una possibilità ci potrà essere se se partiamo con questo spirito allora fa bene Fiat a lasciare stare .
CICCIO-freemont
00sabato 24 febbraio 2018 01:08
Se si trova un canale per avere l'aggiornamento delle mappe ufficiali,io ci sono!! [SM=g8431] [SM=g8956]
Pinocchio72
10sabato 24 febbraio 2018 07:45
Grazie Ciccio allora quando hai tempo manda mail come ho fatto io e vediamo se riusciamo a smuovere qualcosa . Quattro Ruote , Al Volante , Auto oggi , Gente Motori , Elaboratore .
docking
00domenica 25 febbraio 2018 14:27
Re:
scoiattolo49.freemont, 23/02/2018 19.59:

Per il Dab manca proprio l’hardware..

Sul resto ti auguro buona fortuna ma dubito molto che FCA voglia fare qualcosa per un auto fuori produzione da quasi tre anni... ed un sistema oramai deprecato.

PS l’unica cosa che dovrebbero fare è l’aggiornamento mappe ma anche qui c’è un problema serio, ovvero gli uConmect si bloccano..
Hanno tentato in passato ma sono precipitosamente tornati indietro...




Non penso sia impossibile aggiornare le mappe, alcuni sul forum ci sono riusciti!
Io non ci arrivo...
Dubito ci ascolteranno, intanto il mio conce non mi ha reperito nulla...

@Pinocchio, provo a scrivere anch'io...
Pinocchio72
00domenica 25 febbraio 2018 14:49
Grazie di aderire ,
Onestamente anche io non ho molta fiducia conoscendo Fiat ma come si dice tentar non nuoce e per fortuna per ora la mail non costano nulla.
Sinceramente penso che un buon programmatore informatico e credo che Fiat ne abbia possa sistemare il software in non troppo tempo allego copia della mail che ho mandato a tutte le riviste.
Ripeto per tutti proviamo più di rimanere come siamo non può succedere .
Pinocchio72
10domenica 25 febbraio 2018 14:55

Buon Giorno mando questa Mail come mio ultimo tentativo , sperando che non vi offendiate perché vi ho messi per ultimi ma prima di provare con voi ho provato tramite la rete ufficiale Fiat .
Io sono sempre stato un fiattista sia nel bene che nel male e chiedo a voi di farvi portavoce di me e di tuti i possessori come me di una Freemont e che sul Forum Fiat Freemont omonimo discutiamo sui problemi .
Abbiamo molte volte provato a contattare la casa sia attraverso i vari punti di distribuzione delle nostre città che attraverso numeri telefonici ufficiali e non , con domande sul sistema Uconnect 8.4 .
Quindi faccio a voi queste domande con la speranza che voi possiate avere una risposta o meglio ancora farne un articolo per noi lettori .
Prima cosa indagando e chiedendo nei punti assistenza non ufficialmente la risposta è sempre la solita Fiat non intende aggiornare il sistema con un upgrade che corregga i suoi bug tipo quello che non accetta aggiornamenti mappa anche se Garmin come per tutti i suoi navigatori ne crea di aggiornate , perché non un aggiornamento di gracenote disponibile e installabile , perché non aggiornare il software in modo da poter ascoltare in digital radio che ormai è attuale è quasi comune su tutte le radio , un lettore dvd che non è in grado di leggere Dvx , Mkv, mpeg , jpeg , mp3/4 .
Sistema pagato fior di quattrini quasi 2000 euro quando come è ben noto e a conoscenza di tutti , un comune sistema non integrato da poche centinaia di euro è in grado di fare tutto ciò che è sopra elencato è in ottimo modo .
Quindi chiediamo a voi un articolo che parli di questi piccoli grandi problemi che un buon programmatore sarebbe in grado di risolvere in non molto tempo , aggiornamenti che sia ben chiaro saremmo disposti a pagare anche se dopo aver speso dai 26 hai 35 Mila euro di vettura come nel mio caso gli sarebbe più che dovuto .
In attesa di un vostro articolo in merito e risposta a questa mia non posso che ringraziarvi anticipatamente.

In Fede
Federico Colombini
Luca FREEAWD
00domenica 25 febbraio 2018 18:48
Bravo. Mi piace.
Se dessero una risposta positiva a tutto ciò sarebbe fantastico. Hai scritto benissimo. E nonostante tanti non ce l'hanno più la FREEMONT, ci sono anche altrettanti che ce l'hanno ancora e alcuni che l'hanno comprata usata e la tengono con tutti i crismi. E magari si vuol tenere ancora parecchio. Come me. [SM=g8861]
Pinocchio72
00domenica 25 febbraio 2018 22:04
Grazie Luca
Luca FREEAWD
00domenica 25 febbraio 2018 23:46
Ho visto ora, Belin, che siamo anche vicini [SM=g27988]
scoiattolo49.freemont
10lunedì 26 febbraio 2018 09:22
Re: Re:
docking, 25/02/2018 14.27:


Non penso sia impossibile aggiornare le mappe, alcuni sul forum ci sono riusciti!
Io non ci arrivo...
Dubito ci ascolteranno, intanto il mio conce non mi ha reperito nulla...



Certo che è possibile aggiornare, nessuno ha mai detto il contrario: se possiamo farlo noi certamente anche Fiat lo può fare.

Come già detto più volte, il problema che ha Fiat è che se rende disponibile un aggiornamento a tutti, poi rischia una moria di uConnect... e chi paga poi le sostituzioni?


PS creata discussione apposita così da dare maggiore visibilità




CICCIO-freemont
00lunedì 26 febbraio 2018 10:31
...tante domande...lo so
Ma tu Scoiattolo eri riuscito ad aggiornare giusto?!...E il tuo uconnect non si è bloccato mi pare,adesso anche Luca lo ha aggiornato con successo.Con la versione ctp 16,fca aveva"tappato"la falla giusto?? [SM=g28004]
((( FANTO )))
00lunedì 26 febbraio 2018 14:13
Io avevo già scritto a Fiat tempo fa ma non mi hanno neanche risposto ... Avevo anche trovato un gruppo su FB che vende CD di aggiornamento mappe per le principali case (... FIAT inclusa, almeno nella loro pubblicità ...) ma non hanno nulla per Freemont ... La vedo durissima ... :-(
Mark.Carry
00lunedì 26 febbraio 2018 18:15
La vedo dura e fuori tempo massimo, perché la nostra vettura è ormai fuori produzione da tempo. I
o, appena acquistata la mia FF nell'ormai lontano 2013, avevo subito chiamato in Fiat per l'aggiornamento mappe.

Mai saputo nulla...
Pinocchio72
00lunedì 26 febbraio 2018 21:49
É per quello che ho chiesto gentilmente a tutti di mandare mail alle principali riviste automobilistiche , perché se facessero un articolo ( Molto Improbabile ) avremmo forse una possibilità ma se non proviamo non lo sapremo mai .
E poi scusate il telefoni si aggiornano e durano , tanti navigatori si aggiornano per anni , il mio CoPilot per esempio , possibile che chiediamo la luna ?
Invidio chi riesce ad aggiornare le mappe , chi ha trovato il modo è piacerebbe anche a me , ma perché non rendere la cosa a portata di tutti .
Poi ovviamente fate voi se pensate che sia una perdita del vostro tempo non posso obbligarvi per pensateci e non per ripetermi ma se divenissimo un coro ...........
Pinocchio72
00lunedì 26 febbraio 2018 21:50
Di dove sei Luca ? Se posso
scoiattolo49.freemont
10lunedì 26 febbraio 2018 22:20
Re: ...tante domande...lo so
CICCIO-freemont, 26/02/2018 10:31:

Con la versione ctp 16,fca aveva"tappato"la falla giusto?? [SM=g28004]


No purtroppo gli uConnect continuano a "morire".. puoi vederlo anche dai numerosi utenti che postano quì.
I sintomi sono sempre quelli: perdita mappe installate, impossibilità a scrivere su memoria, continui riavvi, ecc .... [SM=g27993]

CICCIO-freemont
00lunedì 26 febbraio 2018 22:36
Si ma solo per quanto riguarda la navigazione e interfaccia telefono Scoiattolo49,il resto del sistema,radio,condizionatore,lettore mp3...continuano a funzionare regolarmente,almeno così mi è parso di capire,sbaglio??
Luca FREEAWD
00martedì 27 febbraio 2018 00:37
Io avevo perso la mappa e son riuscito...
Per fortuna...


Per Pinocchio, Sestri Levante.
bangor69
10martedì 27 febbraio 2018 08:19
ma questo problema c'è con tutti gli uconnect o solo quelli dalla ctp13 in poi?

comunque, un po' tutti i navigatori montati d'origine sulle macchine fanno pena: funzionano bene giusto quando sono nuove ma nel giro di poco tempo danno problemmi, se non di funzionamento sicuramente di aggiornamento che o non c'è, oppure viene fatto pagare cifre spropositate (100 euro l'anno scorso il tom tom del renegade, per avere le mappe comunque al 2014). Perchè il supporto ai software già rilasciati è una cosa che costa tantissimo a chi l'ha prodotto in termini di risorse. Molto più che dare supporto per le parti meccaniche.

Tanto che, dovessi comprare un'auto nuova, pagherei soldi per il navigatore solo se fosse indispensabile per avere altre funzioni (es. schermo per la retro ecc).

Io, vedendo anche l'approssimazione con cui rileva la posizione dell'auto, ho deciso che non tento nemmeno di aggiornare le mappe del mio. Lo tengo giusto per emergenza, nel caso che mi trovi sperduto e voglia riuscire a tornare a casa in qualche modo. Il garmin che avevo preso per "succhiarne" le mappe lo userò invece per navigare seriamente: gli trovo una posizione decente e comoda, gli faccio un'alimentazione diretta, giusto per non avere il cavo che gira in mezzo al cruscotto, e lo lascerò li.

CICCIO-freemont
00martedì 27 febbraio 2018 22:52
Per quanto letto qui i modelli ctp 12 potevano essere aggiornati,dalla ver tcp 13( anche il mio era ctp 13...ora 17)in avanti non sono più aggiornabili,il mio per ora funziona in toto da 4 anni,ma ho le mappe originali,di più non so... [SM=g8081]
Bacxy
10mercoledì 28 febbraio 2018 10:23
Re:
CICCIO-freemont, 2/27/2018 10:52 PM:

Per quanto letto qui i modelli ctp 12 potevano essere aggiornati,dalla ver tcp 13( anche il mio era ctp 13...ora 17)in avanti non sono più aggiornabili,il mio per ora funziona in toto da 4 anni,ma ho le mappe originali,di più non so... [SM=g8081]




ciccio, per quello basta tornare alla cp13, aggiornare le mappe e poi reinstallare la cp17...
CICCIO-freemont
00mercoledì 28 febbraio 2018 19:31
Si Bacxy,ho capito il procedimento,ben spiegato nel post di Scoiattolo,anche se non mi reputo in grado di eseguirlo;mi riferivo agli aggiornamenti ufficiali da parte di FCA o Garmig,tramite cd o altro supporto. [SM=g8431]
Bacxy
00mercoledì 28 febbraio 2018 21:11
Ragazzi, non è per scoraggiare nessuno ma credo che l'unica cosa fattibile sia l'aggiornamento fai fa te secondo quanto descritto nella guida postata nella sezione dedicata. Purtroppo questo è un problema non solo del Freemont ma di tante altre vetture, del gruppo FCA e non, ancora in produzione e non, e infatti non per niente io ho sempre odiato i navigatori integrati in quanto ho avuto già esperienze simili prima, non lo avrei mai acquistato in opt, ma piuttosto avrei investito quei soldi su un navigatore portatile e/o anche su una applicazione cellulare a pagamento tipo copilot e compagnia bella, senza tralasciare anche altre applicazioni gratuite molto valide. [SM=g27988]
CICCIO-freemont
00giovedì 1 marzo 2018 22:39
Mandate email Pinocchio,ma più per spirito cameratesco,che non per convinzione,forse se avessimo acquistato Freemont quando ancora era in produzione...comunque vedremo,mai dire mai. [SM=g8431] [SM=g8956]
Vincenzo(2018)
10giovedì 29 marzo 2018 14:50
.. no vorrei essere un denigratore, ma molto è dovuto alla rete di assistenza FIAT, se hai un problema sul sistema u-connect le officine autorizzate rimandano ai concessionari e per questi l'unica soluzione che appare è la sostituzione, non ci perdono tempo .. Io ho avuto un problema che poi ho risolto senza FIAT, sebbene la mia FF (03/2016) ancora sarebbe in Garanzia..

Certo se non avessi aggiornato il Garmin ( da CTP15 a CTP17) non sarebbe successo nulla..

Se ipotizzate di scrivere una lettera a firma degli utentidel forum io partecipo, in alternativa potrebbe scrivere un moderatore a nome di tutti gli iscritti??
pax7676
00sabato 31 marzo 2018 14:20
io ho il ctp12 e funziona egregiamente sempre e senza intoppi(fatto tutti gli aggiornamenti mappe, nav, uconn ecc), il problema della rete autorizzata e che su un sistema interattivo come uconnect, o altri apparati elettronici non sanno dove sbattere la testa, ma questo perchè dovrebbero fare non so quanti aggiornamenti il personale con costi esagerati, non pensate che solo fiat sia cosi, ma anche il resto non se la passa bene su queste cose, fare richieste su una macchina uscita di produzione, che monta un sistema vecchio di uconnect, è solo una perdita di tempo, infatti i nuovi connect sono onlinee aggiornamenti inclusi per 5 anni gratis dopo paghi
CICCIO-freemont
00domenica 1 aprile 2018 09:31
Quindi Pax tu hai ctp 12 e le mappe aggiornate al 2017/18...ho capito bene?! [SM=g8431] [SM=g8077]
pax7676
00lunedì 2 aprile 2018 00:01
si ctp12 versione 4.2 mappe 2017.... autovelox 2018 [SM=g8431]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:12.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com