Chi ha cambiato l'FWD per l'AWD?

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Jirobay80
00venerdì 21 novembre 2014 20:34
Complici i noti problemi di trazione dell'FWD mi chiedo se valga la pena cambiarlo per prendere un AWD. in più c'è anche il cambio automarico, ma non sarebbe questo il motivo del cambio, essendo un automatico con convertitore di media qualità (se fosse stato il DSG VW mi avrebbe invogliato di certo di più), e nemmeno lo sarebbero i 30 cv in più, perchè come sappiamo la coppia fino a 2.500 giri è la stessa. Quello che cero è soprattutto la sicurezza di una 4x4.

Avendo la mia solo 1 anno e 12k km (urban 140 cv) probabilmente ci perderei abbastanza, a meno di non venderla privatamente, penso potrei ricavare in questo caso circa 21k euro.

Qualcuno ha gia fatto il cambio o ci sta pensando?
Silvio(71)
00venerdì 21 novembre 2014 20:40
Da profano nn è che i "soli" 140CV sono pochi per il bestione?
Magari con un 170CV sempre 2WD saresti soddisfatto delle prestazioni/comportamento su strada?

Personalmente, arrivando da un Grand Cherokee 2.7 CRD 4WD ho scelto apposta il 2WD x i consumi "iniziali" che cmq mi sarebbero andati bene (si xké poi col Metabond sono notevolmente migliorato), però deciso per i 170CV per il rapporto peso/potenza.

Opinione personale e da profano ribadisco :)

Ciao
Jirobay80
00venerdì 21 novembre 2014 22:14
Re:
Silvio(71), 21/11/2014 20:40:

Da profano nn è che i "soli" 140CV sono pochi per il bestione?
Magari con un 170CV sempre 2WD saresti soddisfatto delle prestazioni/comportamento su strada?

Personalmente, arrivando da un Grand Cherokee 2.7 CRD 4WD ho scelto apposta il 2WD x i consumi "iniziali" che cmq mi sarebbero andati bene (si xké poi col Metabond sono notevolmente migliorato), però deciso per i 170CV per il rapporto peso/potenza.

Opinione personale e da profano ribadisco :)

Ciao



Ciao, il difetto principale è che slitta in partenza in condizioni di scarsa aderenza essendo 2wd, il 170 cv slitta ovviamente uguale, anzi teoricamente potrebbe slittare di piu.

I 30 cv in più sono comodi per migliorare di 1" il tempo 0-100 km/h ma come indicato anche da quattroruote fino a 2.500 giri l'erogazione è la stessa... non so tu ma io non supero molto poco i 2500 giri su strada, sicchè i 170 cv servono prevalentemente in affondo a velocità autostradali

Silvio(71)
00venerdì 21 novembre 2014 22:36
Infatti ho premesso "da profano" ed almeno x ora nn ho avuto modo di fare partenze in salita magari con fondo sdrucciolevole quindi nn saprei die
Xo se hai sperimentato tali condizioni allora slitta è probabile tube AWD è la scelta x ovviare al problema
nefan
00sabato 22 novembre 2014 17:21
stavo pensando anch'io di passare all'awd ma facendo un giro di mail a diversi concessionari, offrivano l'awd km0 in cambio della mia lounge 140 del 10/13 con 12.000km e 15.000€....con delle offerte del genere tengo la mia 2wd.
Jirobay80
00sabato 22 novembre 2014 18:28
Re:
nefan, 22/11/2014 17:21:

stavo pensando anch'io di passare all'awd ma facendo un giro di mail a diversi concessionari, offrivano l'awd km0 in cambio della mia lounge 140 del 10/13 con 12.000km e 15.000€....con delle offerte del genere tengo la mia 2wd.




devi vendertela da solo, secondo me riesci a venderla per 20 -21.000€ a privato
scinnyJTDm
00sabato 22 novembre 2014 18:40
secondo me non ti daranno mai quella cifra, se riesci a prenderne 17-18mila è tanto... Se vuoi l'AWD valuta di darla indietro in concessionaria magari per un AWD usata un paio d'anni con 50mila km al massimo...
Jirobay80
00sabato 22 novembre 2014 19:02
Re:
scinnyJTDm, 22/11/2014 18:40:

secondo me non ti daranno mai quella cifra, se riesci a prenderne 17-18mila è tanto... Se vuoi l'AWD valuta di darla indietro in concessionaria magari per un AWD usata un paio d'anni con 50mila km al massimo...



le urban 2013 con meno di 20k km non si trovano sotto i 22.000 euro su autoscout

scinnyJTDm
00lunedì 24 novembre 2014 00:33
il prezzo che trovi li è relativo, c'è sempre una trattativa tra privati con i relativi tempi e trattative sul prezzo (da valutare a seconda dello stato delle gomme, carrozzeria, passaggio, bollo, tagliando da fare, ecc.); se la dai in permuta al concessionario il passaggio è istantaneo, anzi se devi attendere qualche giorno per la messa in strada ti lasciano la tua macchina fino a che non sono pronti al passaggio!
docking
00lunedì 24 novembre 2014 13:05
Re: Re:
Jirobay80, 22/11/2014 19:02:



le urban 2013 con meno di 20k km non si trovano sotto i 22.000 euro su autoscout




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