Eccomi

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Gianni Landro
00sabato 3 dicembre 2016 15:33
Possessore da meno di 24 ore di una splendida AWD 170 lounge.
Purtroppo è una fiat e quindi lunedì sono già in assistenza per il famoso problema ai freni. Assurdo che un problema noto non sia risolto neppure nel fineserie.
GerardoSiani
00sabato 3 dicembre 2016 15:35
E quale sarebbe questo problema ai freni non risolto nelle fineserie?
Che anno di fabbricazione è il tuo Freemont? (parlo di numero di telaio)
dan.ro
00sabato 3 dicembre 2016 16:28
Benvenuto
enripalu63
00sabato 3 dicembre 2016 20:05
Benvenuto [SM=g8956]
Gianni Landro
00sabato 3 dicembre 2016 22:57
La mia è un fine 2015 come produzione.
appena supero i 60km/h se freno, sia piano che forte l'avantreno e i volante vibrano in maniera indecorosa.
GerardoSiani
00domenica 4 dicembre 2016 00:11
Io ho una awd maggio 2015 e non ho alcun problema.
grigioviaggiatore
00domenica 4 dicembre 2016 01:05
Benvenuto,
Io ho una Urban 2011 con impianto piccolo e mai ovalizzato niente in 5 anni.
Idischi si ovalizzano per vari motivi... ok che fanno cagare rispetto ad altre marche, ma o chi guida frena troppo, oppure spesso è un serraggio eccessivo o fatto male dei bulloni del cerchio a far ovalizzare i dischi.
gaucho.c
00domenica 4 dicembre 2016 09:52
Hola.
Luca FREEAWD
00domenica 4 dicembre 2016 09:57
Welcome.
Gianni Landro
00lunedì 5 dicembre 2016 07:21
Re:
Gianni Landro, 12/3/2016 10:57 PM:

La mia è un fine 2015 come produzione.
appena supero i 60km/h se freno, sia piano che forte l'avantreno e i volante vibrano in maniera indecorosa.



Averli ovalizzati alla prima frenata mi pare impossibile. Stamattina sono in officina e mi diranno.
diciamo che può capitare.
Speriamo che non valga il detto "chi ben comincia"

Ziu_Bi
00lunedì 5 dicembre 2016 09:55
Ciao e benvenuto,
io credo non sia così difficile deformare un disco nel nostro Gattone, visto il sottodimensionamento dell'impianto.
Le variabili potrebbero essere:
1) la macchina è stata "troppo" tempo ferma alle intemperie (caldo/freddo), ossidando i dischi tranne, ovviamente, il punto dove appoggiano le pastiglie. In questo caso, appena uscito dal concessionario, avresti dovuto sentire il problema. (caso estremamente raro)
2) Frenando a fondo ad alta velocità, si potrebbe verificare un surriscaldamento eccessivo causando la deformazione.
3) Piccole particelle di materiale che si sono fuse nella fascia di attrito, provocando la vibrazione in frenata.
In ogni caso ti auguro di risolvere immediatamente il problema.
Tienici aggiornati. [SM=g8956]
Freematto
00lunedì 5 dicembre 2016 21:43
Benvenuto!
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