Mi presento

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
LorigaAntonio
00sabato 25 aprile 2015 11:01
Purtroppo tempo fa ho acquistato il top della freemont AWD e da subito ho riscontrato alcuni problemi : 1) difetto nella frenata brusca
2) notifica dopo pochi giorni di mappe navigatore scadute da tempo(risalivano al tempo di costruzione dell'auto) 3) telecamera x parcheggio
con distanziatore tarato erroneamente. Mi mettevo subito in contatto con officina e servizio clienti senza ottenere assolutamente nulla !
Per il resto e nell'immediato la vettura si dimostrava performante,ottima sulla neve e confortevole.Passato 1 pò di tempo mi capita di lasciarla ferma
per 1 quindicina di giorni e quando vado x rimetterla in moto,l'auto non da segni di vita....ferma nel box,impossibile da muovere e aprire,tranne la porta guidatore
quindi chiamo l'officina che mi fa chiamare il numero verde,poi carro attrezzi-officina.....l'auto viene fatta ripartire senza cambio o ricarica batteria,malgrado le
mie insistenze x la sostituzione...dissi "vedrete che risuccederà magari a garanzia scaduta " scopro anche che la batteria non è a vista e per raggiungerla bisogna smontare
molte parti,quindi nel caso,manodopera a carico del cliente.......Mi viene rilasciata ricevuta che recita "dopo alcuni giorni di sosta l'auto non va più in moto "
Naturalmente il fatto risuccede a garanzia scaduta....solita situazione,auto ferma x giorni,inutili trattative e proteste con officina e servizio clienti il
capo officina mi dice che la batteria è da sostituire A MIE SPESE....OVVIO.....E DAVANTI A TESTIMONI MI SPIEGA CHE LA FREEMONT MONTA 1 BATTERIA AL GEL MOLTO
POTENTE CHE SE RESTA FERMA X 1 Pò DI GIORNI ( a causa della tanta elettronica) VA IN PROTEZIONE E L'AUTO NON SI ACCENDE SE NON CON UN INTERVENTO ESTERNO......
A mio parere questo è 1 chiaro difetto di progettazione di cui la Fiat si DEVE fare carico,quindi con l'auto ferma x giorni,lotto col proprietario della concessionaria
che malgrado da lui avessi acquistato 2 auto nuove,mi rimbalza al servizio clienti......quest'ultimo fa finta di ascoltare e di dare disponibilità x la risoluzione
del problema,poi arriva la telefonata " ci dispiace ma la garanzia è scaduta e malgrado ci sia 1 precedente,sona fatti suoi" ASSURDO E VERGOGNOSO !!!! Risolvo a mie spese
(presso officina di mia fiducia non accreditata fiat....a cui non pagherò mai più 1 centesimo.....)vendo l'auto e MAI PIU' UNA FIAT !!!
theflyer1972
00sabato 25 aprile 2015 11:10
Se ti sei iscritto solo per scrivere questo messaggio potevi evitare...inoltre io ho lasciato la macchina ferma per 5 giorni, la batteria non è andata in protezione...magari pensare di dire mai più da quella officina che ti prende in giro!!!! invece di dire ste cose?? [SM=g8115]
LuBMW
00sabato 25 aprile 2015 11:32
Assurdo... Assurdo è che uno si iscrive solo per postare certe cose... Compra Mercedes che costa il doppio e poi facci sapere come ti tratta il concessionario... Siamo proprio curiosi...
[SM=g11717] [SM=g11717] [SM=g11717]
giuseppe.musella
00sabato 25 aprile 2015 11:58
...gioie e dolori con quasi tutti i marchi più blasonati, per quanto mi riguarda...(6 auto in famiglia, ciascuna diversa...)

...e le mie spese di riparazione maggiori, fuori garanzia, con servizio clienti poco soddisfacente, le ho avute con Mercedes
Mark.Carry
00sabato 25 aprile 2015 12:43
Qui entra in gioco anche la fortuna.
Si spera sempre che il modello "sbagliato" non sia finito nelle nostre mani, ma in ogni caso la vettura nel complesso mi piace.

Prima del FF avevo un Audi A6 che ho tenuto 17 anni. Mai un problema serio a parte l'aver cambiato n volte la batteria...
Fiskio@freem
00sabato 25 aprile 2015 13:41
Io penso si possa chiudere qui? Non mi pare ne utile ne tantomeno costruttivo.
Grazie del tuo contributo Antonio.
Ciao.
Stefino78
00sabato 25 aprile 2015 13:58
Io mi ritengo stra - soddisfatto.....sempre avuto fiat e non vedo il motivo di cambiare marchio!!!!
Fiskio@freem
00sabato 25 aprile 2015 14:20
Per la cronaca poi chiudo perché non ne vale la pena, anche a me è morta la batteria e pure in un giorno di m visto che era il 23 dicembre e stavo per partire per le ferie. Una corsa dal conce che mi ha dato un avviatore ho rimesso in moto e sono andato in concessionaria alle nove ho preso una panda e sono andato in ufficio alle 4 la macchina era pronta e sono partito per le ferie con una batteria nuova montata e tanti auguri da tutta l'officina. I guai li fanno le persone e spesso sono peggiori dei problemi delle macchine che sono una eventualità che può accadere ad ogni marca, sta a noi saper gestire i concessionari fessi e sopratutto curare i nostri interessi, sulla free ci sono stati dei problemi con le batterie che per la cronaca non vengono prodotte da fiat, se ti fossi documentato quando è successo la prima volta magari averti avuto lo stimolo per rompere le palle con maggior vigore e fartela cambiare, ora sei qui a parlar di corda a casa del impiccato sperando di trovare consensi?? Comprati un'altra macchina e vivi sereno io ho fatto un paio di milioni di km con le macchine del gruppo Fiat e sono soddisfatto di ciò che mi fanno dato e di ciò che ho pagato in cambio e non sarà la tua sfuriata (immotivata a mio parere) a farmi cambiare idea.
Ciao di nuovo
docking
00sabato 25 aprile 2015 14:37
Quotone per te Stefano!!!
Stefino78
00sabato 25 aprile 2015 15:31
Prima di acquistare il freemont ero indeciso tra la kia sportage e appunto il freemont....mi ero informato sul loro forum e anche loro hanno le loro grane...molto piu gravi a dirla tutta....tipo che alle basse temperature invernali (non sull'everest ma al nord italia!!!) la macchina non ne voleva sapere di partire....oppure se non ricordo male con la catena(non ha la cinghia) di distribuzione....
Ogni marchio ha le sue magagne....nonostante tutto di sportage ne hanno vendute davvero tante....
Marotta.francesco
00sabato 25 aprile 2015 15:46
Fiat e alfa per tutta la vita..
maxfkt
00sabato 25 aprile 2015 15:52
Anch'io lasciata già in tre occasioni in un parcheggio all'aeroporto per 15 g e mai nessun un problema di avviamento nonostante la "dispersione" delle decine di metri di cromature sul mio bestione.... [SM=g8081] [SM=g11717] [SM=g11717] [SM=g11717] .....dai, volevo dare il mio contributo sdrammatizzando con una battuta!!!!! [SM=g8431] [SM=g8431] [SM=g27988] Buon 25 aprile a tutti ....e pace e bene!!!!! [SM=g8956]
giuseppe.musella
00sabato 25 aprile 2015 17:06
anche a te Max, e a tutti voi...
Igor-freemont
00sabato 25 aprile 2015 18:35
Se elenco i problemi (appiedanti) aavuti nel tempo con le mie ex auto finirei chissà quando...
con: Porsche WV Audi Nissan Volvo Toyota Honda Fiat Hyundai....la peggiore??...Rover 825 SD motore VM un disastro assoluto!!!!
ogni auto ha le sue debolezze
per dirne una mio socio BMW 535D comprata nuova a 143000km fuori garanzia cambio automatico disintegrato e turbina andata riparazione 13000 Euro oltre IVA...esito?...macchina da 70k Euro venduta dopo 5 anni a 6000 Euro per ricambi....
Matteo_LX
00sabato 25 aprile 2015 19:02
Io sono lancista da sempre... a partire dalla mia prima auto (A112 Abarth) a seguire con Y10, Y, Dedra, Lybra e Delta. Mai nessun problema con nessuna di queste auto, mai visto un carroattrezzi.

Con il FF ho avuto il problema della batteria, che secondo me è dovuto ad uno o più lotti di batterie difettose, altrimenti non si spiegherebbe perché alcuni possono lasciare il FF per 15 giorni fermo senza problemi, ad altri bastano 7 giorni per scaricare la batteria. L'elettronica è uguale per tutti!!

La grossa differenza, poi, la fa l'officina che interviene. Troppi disonesti o menefreghisti in giro....

Buon 25 Aprile!
frabriz
00sabato 25 aprile 2015 20:46
Re:
maxfkt, 25/04/2015 15:52:

Anch'io lasciata già in tre occasioni in un parcheggio all'aeroporto per 15 g e mai nessun un problema di avviamento nonostante la "dispersione" delle decine di metri di cromature sul mio bestione.... [SM=g8081] [SM=g11717] [SM=g11717] [SM=g11717] .....dai, volevo dare il mio contributo sdrammatizzando con una battuta!!!!! [SM=g8431] [SM=g8431] [SM=g27988] Buon 25 aprile a tutti ....e pace e bene!!!!! [SM=g8956]




Sei mitico [SM=g8956]
LorigaAntonio
00domenica 26 aprile 2015 11:10
Re:
LuBMW, 25/04/2015 11:32:

Assurdo... Assurdo è che uno si iscrive solo per postare certe cose... Compra Mercedes che costa il doppio e poi facci sapere come ti tratta il concessionario... Siamo proprio curiosi...
[SM=g11717] [SM=g11717] [SM=g11717]




ASSURDO KE QUI 1 PERSONA NON POSSA RACCONTARE CIò KE GLI è SUCCESSO NE POSSA ESPRIMERE CRITICHE SU MAMMA FIAT........CMQ X SUA INFORMAZIONE HO AVUTO MOLTE AUTO DI MARCHE STRANIERE E SE E QUANDO CI SONO STATI PROBLEMI,GLI STESSI SONO STATI RISOLTI SEMPRE E COMUNQUE !!! [SM=g8111]

Non urlare grazie!


LorigaAntonio
00domenica 26 aprile 2015 11:22
Re:
Matteo_LX, 25/04/2015 19:02:

Io sono lancista da sempre... a partire dalla mia prima auto (A112 Abarth) a seguire con Y10, Y, Dedra, Lybra e Delta. Mai nessun problema con nessuna di queste auto, mai visto un carroattrezzi.

Con il FF ho avuto il problema della batteria, che secondo me è dovuto ad uno o più lotti di batterie difettose, altrimenti non si spiegherebbe perché alcuni possono lasciare il FF per 15 giorni fermo senza problemi, ad altri bastano 7 giorni per scaricare la batteria. L'elettronica è uguale per tutti!!

La grossa differenza, poi, la fa l'officina che interviene. Troppi disonesti o menefreghisti in giro....

Buon 25 Aprile!



Pienamente d'accordo con te ma secondo me in certi casi deve intervenire la casa madre ke cmq è consapevole dei problemi dell'auto [SM=g8861]
chinook12
00domenica 26 aprile 2015 11:25
Re:
Fiskio@freem, 25/04/2015 14:20:

Per la cronaca poi chiudo perché non ne vale la pena, anche a me è morta la batteria e pure in un giorno di m visto che era il 23 dicembre e stavo per partire per le ferie. Una corsa dal conce che mi ha dato un avviatore ho rimesso in moto e sono andato in concessionaria alle nove ho preso una panda e sono andato in ufficio alle 4 la macchina era pronta e sono partito per le ferie con una batteria nuova montata e tanti auguri da tutta l'officina. I guai li fanno le persone e spesso sono peggiori dei problemi delle macchine che sono una eventualità che può accadere ad ogni marca, sta a noi saper gestire i concessionari fessi e sopratutto curare i nostri interessi, sulla free ci sono stati dei problemi con le batterie che per la cronaca non vengono prodotte da fiat, se ti fossi documentato quando è successo la prima volta magari averti avuto lo stimolo per rompere le palle con maggior vigore e fartela cambiare, ora sei qui a parlar di corda a casa del impiccato sperando di trovare consensi?? Comprati un'altra macchina e vivi sereno io ho fatto un paio di milioni di km con le macchine del gruppo Fiat e sono soddisfatto di ciò che mi fanno dato e di ciò che ho pagato in cambio e non sarà la tua sfuriata (immotivata a mio parere) a farmi cambiare idea
Ciao di nuovo

[/
Non credo si tratti di voler farti cambiare idea...forse era solo un voler esprimere
la propria opinione in merito a esperienze vissute, esattamente come è capitato a me dopo 45 anni di Fiat e Lancia.

...credo anche che qualcuno qui dovrebbe darsi una calmata...ho letto "toni" da pseudo-dittatorello da parte di qualche moderatore da far rizzare i capelli...




LorigaAntonio
00domenica 26 aprile 2015 11:30
Re:
Fiskio@freem, 25/04/2015 14:20:

Per la cronaca poi chiudo perché non ne vale la pena, anche a me è morta la batteria e pure in un giorno di m visto che era il 23 dicembre e stavo per partire per le ferie. Una corsa dal conce che mi ha dato un avviatore ho rimesso in moto e sono andato in concessionaria alle nove ho preso una panda e sono andato in ufficio alle 4 la macchina era pronta e sono partito per le ferie con una batteria nuova montata e tanti auguri da tutta l'officina. I guai li fanno le persone e spesso sono peggiori dei problemi delle macchine che sono una eventualità che può accadere ad ogni marca, sta a noi saper gestire i concessionari fessi e sopratutto curare i nostri interessi, sulla free ci sono stati dei problemi con le batterie che per la cronaca non vengono prodotte da fiat, se ti fossi documentato quando è successo la prima volta magari averti avuto lo stimolo per rompere le palle con maggior vigore e fartela cambiare, ora sei qui a parlar di corda a casa del impiccato sperando di trovare consensi?? Comprati un'altra macchina e vivi sereno io ho fatto un paio di milioni di km con le macchine del gruppo Fiat e sono soddisfatto di ciò che mi fanno dato e di ciò che ho pagato in cambio e non sarà la tua sfuriata (immotivata a mio parere) a farmi cambiare idea.
Ciao di nuovo


Si certo x le cose degli altri non "ne vale la pena" eppoi pure la lezioncina su come gestire i problemi......... [SM=g8849] [SM=g11415] visto ke lei è tanto bravo la chiamerò la prossima volta [SM=g11415] Non sono qui x avere amici.......ma x evidenziare come la Fiat tratta chi gli compra le auto.....volendo potrei citare anche il caso di 1 nostra 500 non richiamata x sbaglio che a causa del filtro anti particolato ha prodotto 2500€ di danni di cui solo 400€ indennizzati da fiat. Se poi qualcuno qui è a libro paga fiat e non gradisce critiche e verità non è 1 mio problema...... [SM=g8111]
LorigaAntonio
00domenica 26 aprile 2015 11:48
Mai più 1 Fiat
Non voglio far cambiare idea a nessuno !! semplicemente far sapere ciò ke è successo e come certe officine e gestori di saloni trattano i clienti.......e così altrettanto la casa madre a cui loro ti rimbalzano....PENSO SIA 1 MIO SACROSANTO DIRITTO ESPRIMERE QUANTO DETTO VISTO KE NON HO OFFESO NESSUNO !!!MA EVIDENTEMENTE VI HO TOCCATO LA MAMMA......O FORSE IN QUESTI FINTI FORUM BISOGNA SCRIVERE SOLO LODI E COMPLIMENTONI.........[ Vietato scrivere in maiuscolo e con linguaggio infantile da sms. Ultimo avviso!
Vixmi
00domenica 26 aprile 2015 12:08
Fai un po come ti pare. Io con il freemont mici trovo da Dio come tanti altri utenti. Sarai tu lo sfigato, forse. O forse sei solo capitato nelle mani sbagliate. Ti do un consiglio: spendi 70.000 euro per un Audi o un Bmw e poi lamentati allo stesso modo sui loro forum. Problemi uguali, portafogli più leggero.
le macchine perfette (per fortuna) non esistono!
la cosa che infastidisce è l'iscrizione non per chiedere pareri o consigli ma solo per riportare una situazione sgradevole. Se vuoi siamo ben felici di darti il nostro supporto, se devi solo lamentarti.... facciamo volentieri a meno di te.
con tutto il rispetto.
V.
Mark.Carry
00domenica 26 aprile 2015 12:25
Re: Mai più 1 Fiat
LorigaAntonio, 26/04/2015 11:48:

PENSO SIA 1 MIO SACROSANTO DIRITTO ESPRIMERE QUANTO DETTO VISTO KE NON HO OFFESO NESSUNO !!!MA EVIDENTEMENTE VI HO TOCCATO LA MAMMA......O FORSE IN QUESTI FINTI FORUM BISOGNA SCRIVERE SOLO LODI E COMPLIMENTONI.........




Ci sono diritti e doveri. Un tuo diritto è scrivere quello che pensi, un tuo dovere era presentarti nella apposita sezione, cosa che tu non hai fatto.

Ovviamente parlo per me, FIAT non è la mia mamma, anzi per uno come me che ha la patente da più di 30 anni, questa per me è la prima Fiat.....

Si vede proprio che non hai letto neanche un post di questo forum. Se lo avessi fatto ti saresti accorto che tanti di noi hanno elencato i problemi che hanno avuto con la propria vettura, quindi escluderei SOLO LE LODI E COMPLIMENTONI.

Addio.
LuBMW
00domenica 26 aprile 2015 12:27
Straquotone a Vito...
Mod per piacere, intervenite perché non abbiamo bisogno di "contributi" di questo tipo, il forum deve essere costruttivo e utile, non solo distruttivo, un utente che ha l'impegno di iscriversi soltanto per sparare a zero non merita nessun rispetto IMHO.
dan.ro
00domenica 26 aprile 2015 12:45
Re: Mai più 1 Fiat
LorigaAntonio, 26/04/2015 11:48:

Non voglio far cambiare idea a nessuno !! semplicemente far sapere ciò ke è successo e come certe officine e gestori di saloni trattano i clienti.......e così altrettanto la casa madre a cui loro ti rimbalzano....PENSO SIA 1 MIO SACROSANTO DIRITTO ESPRIMERE QUANTO DETTO VISTO KE NON HO OFFESO NESSUNO !!!MA EVIDENTEMENTE VI HO TOCCATO LA MAMMA......O FORSE IN QUESTI FINTI FORUM BISOGNA SCRIVERE SOLO LODI E COMPLIMENTONI.........




1) In questo forum non è consentito scrivere in maiuscolo.
2) L'italiano è una lingua ricca di vocaboli e non essendoci limitazione sul numero di caratteri per ogni post sei pregato di usarli.
3) Prima di esprimere finti o falsi giudizi informati!
Matteo_LX
00domenica 26 aprile 2015 14:17
Lodi o critiche? Entrambe!
Io ritengo che gli utenti di questo forum siano decisamente imparziali nel giudicare la vettura cui il forum è dedicato.
Tanti di noi, addirittura, hanno votato "forse" o "no" al sondaggio "ricompreresti il Fremont"?
Io stesso apprezzo il mio FF per tanti versi (impareggiabile rapporto qualità/prezzo in primis), lo critico per altri (come ho scritto sopra, dopo 24 anni di patente, è stata la prima volta che ho visto la mia vettura sul carroattrezzi).

L'aspetto più interessante del forum, comunque, è il carattere "propositivo" degli interventi, oltre alla partecipazione di persone ultra-competenti (Vito forever!).
Questo, credo, non è stato apprezzato da molti in questo post, il carattere "distruttivo" invece che "propositivo".

Ma sono certo che LorigaAntonio abbia compreso lo spirito del forum (che non è solo lodare la vettura, anzi!) e da qui in poi faccia parte della nostra comunità.

Per quanto riguarda l'assistenza, io vedo una serie di problemi, tra i quali:

1) Il sempre minor numero di officine autorizzate Fiat, che limita grandemente la scelta (nella mia città, 60 mila abitanti a 30 km da Milano, NON C'E' neppure un autorizzato Fiat, solo un concessionario che ti guarda storto se non hai comprato l'auto da lui).
Ci sono un paio di ottimi meccanici, ex-fiat, che ovviamente non possono intervenire in garanzia...

2) La scarsa competenza di molte officine: chi è competente è perché si vuole aggiornare a sue spese o perché è particolarmente intelligente e appassionato (anche qui mi riferisco a Vito ovviamente).

Ma che razza di rete di assistenza è una rete che fa (stra)pagare la formazione ai suoi meccanici o abbandona le officine competenti perché per essere autorizzate devono svenarsi?

3) La scarsa correttezza di molte officine che "marciano" sui problemi, per guadagnarci, invece di risolverli.

Su Quattroruote di questo mese una lettere di un tizio al quale la Citroen voleva far cambiare il cambio (1800 euro); il problema è stato invece risolto con un aggiornamento software.

Detto questo, tuttavia, se si "tampina" il numero verde, ritengo che la Fiat alla fine si muova per supportare nella risoluzione dei problemi.


gabo68
00domenica 26 aprile 2015 14:52
Dopotutto qualcosa di positivo Antonio l'aveva scritto ! Per il resto e nell'immediato la vettura si dimostrava performante,ottima sulla neve e confortevole Mi pare di aver capito che tutto è scaturito dalla questione "batteria" ,ma da tecnico, quindici giorni di fermo non sono pochi e possono essere correlati al paragrafo (lunga inattività del veicolo) del manuale di uso e manutenzione, per il quale sono consigliate dettagliate operazioni da seguire. Antonio, sposo la espressione di Mark che "spesso sia una questione di fortuna" e che la Tua insoddisfazione sia stata determinata sopratutto dal Service .Per chiudere spero che Tu riesca nel tuo intento e di trovare piena soddisfazione con un altro marchio , il forum è composto di persone più o meno "fortunate ,incazzate,amareggiate". L'allusione alla "mamma" di noi iscritti, la mia.... risponde al nome di Maria !
ciao
G.
U22Neos
00domenica 26 aprile 2015 16:22
Io penso che prima di scrivere, oltre a leggere il regolamento e quindi presentarsi, bisognerebbe leggere un pò. Se questo fosse stato fatto, questo post non esisterebbe.
Poi, uno che acquista un'auto vecchia, sicuramente ad un prezzo da usato, poi viene qui a lamentarsi per problemi dovuti al fatto che ha voluto risparmiare? Mah....
La mia, dato che la uso poco, resta ferma per giorni e la batteria non si scarica mai...
scoiattolo49.freemont
00domenica 26 aprile 2015 21:39
Mah...

non capisco perchè stiamo dando retta a questo Troll.
[SM=g11638]
Fiskio@freem
00domenica 26 aprile 2015 22:35
@chinook non credo di poter essere additato per atteggiamenti nervosi e se fosse successo me ne scuso, ho sottolineato il mio personale parere sull'utilità di un intervento così impostato nella sezione denominata "benvenuto" , poi se il sig Loriga Antonio ( così manteniamo le distanze come mi sembra gradisca ) ha ritenuto opportuno presentarsi in questo modo ne prendo atto senza problemi pur rimando della mia idea che da frequentatore di numerosi forum multi tematici è la seguente:
In un forum non sono a casa mia perciò entro chiedendo permesso e seguendo le regole
Per la ragione dii cui sopra se l'amministratore o un moderatore mi "cazzia" incasso e mi regolo di conseguenza, nessuno mi ha chiesto di entrare ne tanto meno mi impedisce di andare a passare le mie ore web sul forum di pesca d'altura
È universalmente riconosciuto che sul web SCRIVERE MAIUSCOLO equivale ad urlare ed io casa degli altri non urlo ( A casa ci provo qualche volta ma mia moglie strilla di più e desisto)
@ Sig Loriga Antonio Per quanto riguarda nello specifico rimango dell'idea che il lei seppur nel suo comprensibile disappunto si stia scagliando verso il bersaglio sbagliato, si è affidato ad un concessionario cretino o disonesto o entrambe e se la prende con la casa madre, quanti di noi qui dentro hanno avuto lo stesso problema? Decine direi, c'è un'antologia scritta ma mi pare che praticamente tutti abbiamo avuto soddisfazione per cui come ho già scritto in altri interventi tutte le macchine possono rompersi ciò che rende la cosa insostenibile è l'idiozia di chi non sa gestire i nostri bisogni per incapacità o peggio per disonestà. Mi scuso peraltro di aver avuto nella mia risposta una vena polemica ho commesso forse l'errore di continuare sulla falsa riga del suo scritto ed avrei potuto evitare, dicendo le stesse cose in modo più distaccato.
Buona serata



Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:11.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com