Un po' in ritardo ma arrivo

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
giosta
00venerdì 27 marzo 2015 09:16
Ciao a tutti, ho deciso di iscrivermi dopo un anno di ff per condividere con altri utenti gioie e dolori di quest'auto. Comprata a fine 2013 dopo 15 anni di tedesche (vw, audi e bmw, con le quali per altro continuo) non per scelta ma per necessità. Ovviamente ero scettico sulle fiat in generale avendone avute di molto problematiche, ma devo dire che ora ne sono abbastanza soddisfatto. Dopo una percorrenza di 29.000 km (quasi tutti autostradali ho deciso di tirare le somme. Comoda, silenziosa, una tenuta di strada eccellente, consumi relativamente bassi, buona dotazione di accessori (ma alcuni fondamentali mancano). Ovviamente non sono tutte rose e fiori, i problemi anche qui non mancano: c'è un notevole ritardo nell'utilizzo del clackson e del lampeggio, l'accensione dei fari in automatico è scandalosamente lenta, trovare un service fiat con gente capace è un'impresa, i comandi della climatizzazione sul touch screen sono una stupidaggine in quanto distraggono dalla guida, il touch screen stesso è in una posizione che obbliga a distogliere troppo lo sguardo dalla strada, la leva del cambio automatico è invece troppo a portata ed è facile appoggiarci la mano sopra durante la guida con conseguenti rischi.
Il momento più soddisfaccente? Quando tre inglesi salendo a bordo mi dissero "ma questa non è una fiat, gli interni sono troppo belli!" [SM=g27985] [SM=g27985]
theflyer1972
00venerdì 27 marzo 2015 09:24
ciao e benvenuto, non mi trovi d'accordo sul lamentato del touch...dove pensi possa essere messo un display touch?...su tutte le macchine è posizionato al centro dellla console e quindi tutte le macchine hanno lo stesso "problema".
cmq ciao e benvenuto
samuele.freemont
00venerdì 27 marzo 2015 10:20
Benvenuto!
Potevi rispondere ai tre inglesi di andare a vedere gli interni del predecessore Journey....così ci vomitavano dentro!!!
Forse nelle utilitarie, la fiat non si è mai impegnata tantissimo (anche se secondo me, non sono mai state tanto peggio di altre), ma di sicuro le ammiraglie fiat, alfa e lancia, hanno sempre avuto interni invidiabili.
Poi, magari nel tempo, escono fuori fastidiosi scricchiolii, ma questo è un altro aspetto.
Nulla togliendo alle tedesche, in particolare Audi e Bmw, saranno 15 anni che fanno gli stessi interni con lo stesso design.
Ogni tanto un pò di fantasia nello sconvolgere gli schemi, non sarebbe male. (Almeno io la vedo così).
Ad ogni modo, ancora benvenuto!
Ciaoooo! [SM=g8431]
maskmatt.75
00venerdì 27 marzo 2015 10:36
Benvenuto
giuseppe.musella
00venerdì 27 marzo 2015 10:42
Benvenuto!
giosta
00venerdì 27 marzo 2015 12:08
grazie a tutti del caloroso benvenuto. Una risposta veloce riguardo al posizionamento del touch: ho un bmw 530xd che lo ha si nel centro console, ma posizionato in alto, SOPRA la console, cosicché mentre lo guardo ho sempre la strada sullo sfondo. E lo controllo anche con la rotella, che è molto più comoda e sicura. Con tutto ciò ribadisco che sono felicissimo della vettura, tanto da averla presa per necessità ma da utilizzarla comunque.
A parte per i fari: non ci vedo un accidente fanno una luce veramente scarsa.
Chiedo scusa, mi accorgo ora che la firma non è rimasta, ci riproverò. Comunque ho un 170 awd lounge con le orribilissime ruote in lega ricoperte di plastica :-(
((( FANTO )))
00venerdì 27 marzo 2015 18:05
Benvenuto ... :-)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:56.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com