camp 5966

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3, 4
J.B. 73
00lunedì 29 febbraio 2016 11:07
Aggiornamento software radio-navigatore
CAMPAGNA 5966 - Campagna di Servizio
Modello Fiat Freemont
Aggiornamento software radio-navigatore
Su un lotto di vetture Fiat Freemont i cui telai sono compresi nell’intervallo da
ET104173 a FT716390, è necessario provvedere all’aggiornamento del software del
radio-navigatore al fine di evitare possibili malfunzionamenti e/o blocco di alcune
funzioni del radio- nav.
Si rende pertanto necessario intervenire tassativamente in preconsegna per i veicoli
ancora in stock.
I clienti dei veicoli già consegnati, verranno contattati mediante lettera semplice
(bozza disponibile su eLearn) che verranno spedite da FCA Italy S.p.A. – EMEA
MOPAR Service, Parts & Customer Care – Business Center Italy – Technical
Services.
L’intervento dovrà essere eseguito operando secondo il ciclo riportato in eLearn, in
modo da aggiornare l’intero parco.
enripalu63
00lunedì 29 febbraio 2016 15:26
Grazie Vito, passo subito al Domandone : l' Aggiornamento software radio-navigatore di cui si parla è quello tutti eseguiamo quando facciamo l'aggiornamento sul sito Uconnect ? .O si interviene diversamente ? [SM=g8861] [SM=g11415] [SM=g11415]
J.B. 73
00lunedì 29 febbraio 2016 16:58
verifico....
docking
00lunedì 29 febbraio 2016 20:18
La mia con telaio ET206672 sarebbe compresa, esatto?
Grazie Vix...!
GerardoSiani
00lunedì 29 febbraio 2016 20:39
Proprio il mio Freemont oggi (compreso in quei telai) non agganciava i satelliti.
Forse era un po allentata l'antenna, visto che dopo è tornata a funzionare regolarmente.
Chiederò in concessionaria sul richiamo.
Grazie per la segnalazione
gianloo
00martedì 1 marzo 2016 17:14
Ho controllato il servizio MyFiat in effetti riporta una segnalazione nella zona Check Telaio ma senza alcun dettaglio in merito. Ho contattato il servizio clienti ma non hanno saputo fornire dettagli, solo indirizzi e numeri di officine. Proverò a fissare un appuntamento con una officina nei pressi di Torino nord.
Il mio telaio è FT705XXX. Sarà la campagna 5966?
--------
Check Telaio
Controllo vettura
Ti invitiamo a contattare la tuo officina per un intervento di servizio gratuito al tuo veicolo.

--------
samuele.freemont
00mercoledì 2 marzo 2016 17:38
Io sono stato contattato e ho appuntamento per giovedì 10/03.

La mia paura è che con l'aggiornamento, non facciano un "ripristino configurazione veicolo".

Se lo fanno, perdo il lavoro fatto da Lio per le DRL. [SM=g11635]
Davide_DG
00mercoledì 2 marzo 2016 17:50
Quando porti la macchina devi dire al concessionario: "caro mio, vedi che ho le DRL attive? Guarda che quando vado via da qua le voglio attive ancora. Se non sei capace di attivarle ... .azzi tuoi"...
docking
00mercoledì 2 marzo 2016 22:09
A me su MyFiat non dice nulla...
enripalu63
00mercoledì 2 marzo 2016 22:33
Idem, ma il sito MyFiat non fa testo. E' poco affidabile perchè non è allineato in tempo reale. Pensa che appena registrato mi segnalava ancora la presenza della barra di trasporto navale [SM=g11717] [SM=g11717] . E se poi consideriamo che dobbiamo inserire noi i km raggiunti, e non si allinea con le officine autorizzate quando facciamo service o tagliandi, non parliamo poi dello storico riparazioni è alquanto inutile. Tanto più anche se compare un alert prodotto, l'officina prima di mettere mano, giustamente aspetta che ti venga recapitata la raccomandata ufficiale Fiat.
Per la Pandina di mia moglie, è presente un alert alternatore e cinture di sicurezza posteriori, ma il postino non ha bussato nemmeno una volta [SM=g11717] [SM=g11717] [SM=g8431]
docking
00giovedì 3 marzo 2016 00:18
@enripalu63
Hai perfettamente ragione!
Davide_DG
00giovedì 3 marzo 2016 09:52
Ma la storia riparativa a voi funziona?

Appena comprata la macchina sono stato soggetto a richiamo per la rimozione della staffa navale (mai vista) ed contemporaneamente ho fatto cambiare i freni, un fanale ed erano tutte cose visibili nella storia riparativa.

Adesso è tutto vuoto!
Si azzerano le riparazioni dopo tot giorni???

Che storia è se non si mantiene la memoria??? [SM=g11717]
gianloo
00sabato 5 marzo 2016 11:09
Campagna effettuata stamattina in officina.
Aggiornamento software radio e navigatore.
Sulle info del navigatore il mio è passato da CTP15 a CTP16 con versione software da 5.21 a 6.22.
enripalu63
00sabato 5 marzo 2016 11:55
Re:
gianloo, 05/03/2016 11:09:

Campagna effettuata stamattina in officina.
Aggiornamento software radio e navigatore.
Sulle info del navigatore il mio è passato da CTP15 a CTP16 con versione software da 5.21 a 6.22.



Ciao giro a te la domanda che avevo fatto a Vito, ma si vede che è molto preso da gare o i suoi mille impegni.

enripalu63, 29/02/2016 15:26:

Grazie Vito, passo subito al Domandone : l' Aggiornamento software radio-navigatore di cui si parla è quello tutti eseguiamo quando facciamo l'aggiornamento sul sito Uconnect ? .O si interviene diversamente ? [SM=g8861] [SM=g11415] [SM=g11415]



Hai avuto modo di approfondire ? , [SM=g8861] Gianloo

Mark.Carry
00sabato 5 marzo 2016 12:02
Visto così direi proprio che è lo stesso.
In effetti quanti, tra i possessori di Freemont, si cimentano in proprio con la ricerca e l'istallazione degli aggiornamenti?
enripalu63
00sabato 5 marzo 2016 12:13
Re:
Mark.Carry, 05/03/2016 12:02:

Visto così direi proprio che è lo stesso.
In effetti quanti, tra i possessori di Freemont, si cimentano in proprio con la ricerca e l'istallazione degli aggiornamenti?



Si è vero, per quanto riguarda gli aggiornamenti da Uconnect Update ormai siamo in tanti a autoupparci lo Uconnect.
Il dubbio era se si deve intervenire sulla eprom ad altro livello [SM=g10256] . Mi spiego meglio, presumo ci siano un S.o. di base , che è residente , e un software che vi gira dentro, che è l'aggiornamento ( per intenderci ). Io mi riferivo al primo [SM=g8431]


scoiattolo49.freemont
00sabato 5 marzo 2016 12:42
L'upgrade sul sistema operativo (BlackBerry) l'officina non è in grado di farlo quindi sicuramente non è parte del richiamo.

L'aggiornamento da fare è quello che qui sul forum abbiamo fatto in tanti, ma che sul parco circolante hanno fatto in pochi.
IoanTivda
00sabato 5 marzo 2016 12:50
facendo il aggiornamento non si perde nessuna abilitazione fatta, ma se per caso ce qualcosa da da sostituire bisogna per forza fare il ripristino e in quel caso si [SM=g8115]
ma solo per un aggiornamento no . [SM=g8849]
gianloo
00sabato 5 marzo 2016 12:52
Praticamente è andata così:
un aggiornamento da 10 minuti per la radio e un altro da 15/20 minuti per il navigatore.
Ha caricato dal suo pc la chiavetta con il primo blocco poi il secondo.
Quindi direi che sono il tipo di aggiornamenti gestibili in autonomia avendo il software a disposizione.
E' stato gestito tutto dalla usb sotto bracciolo e dallo schermo uconnect
IoanTivda
00sabato 5 marzo 2016 13:30
fanno la stesa cosa che qui vari THREAD e stata spiegata piu volte..
GerardoSiani
00domenica 6 marzo 2016 13:26
Purtroppo oggi il mio uconnect si è riavviato tre volte in marcia.
Ho notato però entrando in garage, che i fari accesi al minimo sfarfallavano leggermente.
Spegnendo e riaccendendo il problema dello sfarfallio è scomparso.
Potrebbe esserci correlazione con l'uconnect, del tipo problemi di alimentazione?
scoiattolo49.freemont
00domenica 6 marzo 2016 21:36
Non c'entra niente con il topic di questo thread e uConnect.

Fai controllare la batteria invece: sembra che l'alternatore non carichi.
samuele.freemont
00giovedì 10 marzo 2016 13:17
Fatto stamattina.
Navigatore rotto da sostituire.
Non si vedono più le immagini relative ai diversi comandi ed al loro posto appare la scritta "image not found".

Le DRL ci sono ancora, ma credo non ci saranno più dopo la sostituzione dello U-Connect.
[SM=g11635] [SM=g11635] [SM=g11635] [SM=g11635]
samuele.freemont
00giovedì 10 marzo 2016 13:19
Ovviamente l'intervento è stato fatto da officina Fiat e non da me.
Si sono subito attivati per ed hanno ordinato il pezzo.
Dicono che ci vorranno 3/4 giorni.
Sono inc....... nero! [SM=g11422] [SM=g11635]
GerardoSiani
00giovedì 10 marzo 2016 16:27
Dai consolati col fatto che avrai un bel uconnect tutto nuovo
Brock.L
00venerdì 11 marzo 2016 11:46
Scusate, il mio veicolo e' tra quelli che necessita di questo richiamo (telaio ET243636) o almeno in myfiat appare il messaggio:

CONTROLLO VETTURA
Ti invitiamo a contattare la tuo officina per un intervento di servizio gratuito al tuo veicolo.

Adesso non so che fare, contatto l'officina Fiat più vicina o deve arrivare una lettera cartacea?
gianloo
00venerdì 11 marzo 2016 12:27
Re:
io ho chiamato l'officina e mi hanno fatto andare senza aspettare la lettera
loskizzo
00lunedì 14 marzo 2016 18:20
Confermo quanto detto da altri qualche post indietro, la campagna richiamo riguarda le guaine dei connettori abs, sostituzione centralina abs ed altre componenti sempre riguardanti la frenata assistita. Portata questa mattina in officina, appena me la riconsegnano riporto il dettaglio di tutti gli interventi fatti.
scoiattolo49.freemont
00lunedì 14 marzo 2016 19:35
Re:
loskizzo, 14/03/2016 18:20:

la campagna richiamo riguarda le guaine dei connettori abs, sostituzione centralina abs ed altre componenti sempre riguardanti la frenata assistita.



L'oggetto di questa discussione non è il richiamo di cui parli.
Si tratta di due cose completamente diverse.

docking
00martedì 15 marzo 2016 15:29
Re:
loskizzo, 14/03/2016 18.20:

Confermo quanto detto da altri qualche post indietro, la campagna richiamo riguarda le guaine dei connettori abs, sostituzione centralina abs ed altre componenti sempre riguardanti la frenata assistita. Portata questa mattina in officina, appena me la riconsegnano riporto il dettaglio di tutti gli interventi fatti.


Confermo quanto dice Loskizzo!
Mi spiace scoiattolo49, ma anche nella mia officina risulta che il richiamo riguarda ABS e guaine per probabili infiltrazioni d'acqua.
Comunque mi hanno detto che il richiamo è il 5963 e non 5966.
Venerdì la porto e controllano se devono sostituire qualcosa, poi ordinano e sostituiranno.

A questo punto, se già non esiste, è meglio aprire un thread riguardo questo richiamo.

Per cui qui siamo OT....
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:08.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com