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crazy4free
00sabato 14 luglio 2012 21:34
Ciao a tutti, spero di aver azzeccato il thread giusto per lasciare questo mio messaggio.
Come avevo scritto nella mia presentazione ho acquistato la mia freemont ad aprile, sono estremamente soddisfatto nel complesso dell'auto e soprattutto di alcune scelte durante l'acquisto come i cerchi da 17 , il tessuto al posto della pelle nei sedili e l'impianto DVD per i bimbi ( un viaggio di ore senza lamenti, incredibile)
Il mio entusiasmo pero nelle ultime due settimane si sta' inquinando da alcuni fatti che ho valutato con l'utilizzo del mezzo.
1) parto dal cambio automatico che trovo lento e strano nella scelta dei rapporti, con dei buchi pazzeschi tra le cambiate quando si richiede potenza.
Aggiungo che durante le manovre in garage per posteggiare spesso inserendo la R l'auto vibra dando l'impressione di micro strappi.
2) durante una trasferta in montagna scendendo in modalita' cambio sequenziale mi sono trovato nella situazione di frenata panick-stop a causa di un'auto bloccata in un tornante cieco, premetto che arrivavo allegrotto e mi stavo divertendo, ma dopo la frenata ho avvertito un odore fortissimo di bruciato, per chi lo ha provato somigliava molto all'odore di una frizione bruciata.
Ho proseguito con occhi sul cruscotto, orecchie tese e naso aperto ma nessuna anomalia l'odore e' sparito dopo qualche km.
3) in garage ho una pavimentazione di cemento molto liscia e pulita ed ho notato una picvola macchiolina sotto la macchina al posteriore, ieri al lavoro ho preso l'occasione di un meccanico con ponte per dargli una guardatina ed ho trovato che il differenziale lato dx in corrispondenza dell'inserimento dei bracci e' sporco d'olio, una cosa minima ma comunque c'e' e lunedi' volevo portare la ff a fare una verifica, ma non so se dirlo al concessionario oppure far finta di nulla e solo alla fine se non se ne accorgono dirglielo.
XaiaceX
00sabato 14 luglio 2012 23:07
Hai preso l'Awd senza sedili in pelle, Quanto hai risparmiato?
Io l'ho presa in pre ordine e non sapevo si potessero togliere e la pelle a me non piace proprio, ma tant'è adesso me la tengo.

In quanto ai cerchi, posso capirti per il costo degli pneumatici
e ampia scelta di marche, però il cerchio da 17 è riduttivo non sta molto bene. E' come un gigante di 2 mt con i piedi del 42.....

Il cambio automatico è della Mercedes e si autoadatta allo stile del guidatore. Al momento mi sento di dire che era meglio quello che montava la N.Croma, ma dicono che ci si deve abituare. Il sequenziale non lo uso nemmeno quando faccio i tornanti, lascio fare al mezzo. Se rallenti o freni scala da solo. Macchie non ne ho viste. Ciao
dan.ro
00domenica 15 luglio 2012 10:25
Semplicemente usando il pedale dell'acceleratore puoi decidere quando cambiare. Se in ripresa premi e mantieni premuto a fondo l'acceleratore le cambiate avvengono a regimi decisamente alti ma se ad un certo punto rilasci leggermente il pedale, in quel momento avviene la cambiata. Se invece premi con moderazione le cambiate avvengono intorno ai 2000 giri.
Non ho ancora capito invece la logica delle scalate, in discesa, a volte
, dopo aver rilasciato il pedale, effettua una scalata, altre volte no, da capire...
Una impressione che ho è che consumerò molto di più i freni rispetto ad un'auto con cambio manuale nella quale si riesce a sfruttare meglio il freno motore.
Il sequenziale l'ho usato solo una volta per provarlo e non ho notato stranezze.
Perdite di olio nessuna.

crazy4free
00domenica 15 luglio 2012 15:01
Al punto tre che mi dite, faccio il bas.....o con il conce, che mi consigliate.?

Grazie
crazy4free
00domenica 15 luglio 2012 15:08
Enzo io ho ordinato a gennaio l'awd e mi e' arrivata ad aprile su previsione di marzo, l'ho presa con allestimento urban con i sedili in tessuto, cerchi da 17 perche' vado molto in montagna anche in leggero sterrato ed il 19 mi e' stato sconsigliato sia dal conce che dal mio gommista non tanto se non ho capito male per il costo delle gomme ma per la difficile reperibilita' della misura.
Ho preso o'impianto DVD per i bimbi che e' figoso ho quindi la plancia con lo schermo grande come la lounge.
Adesso vorrei prendere alcuni accessori ma sembrano difficili da trovare, almeno cosi' reputo perche' arrivando dal mondo moto mi aspettavo che ci fossero stati molti prodotti aftermarket anche nel settore auto.
Magari e' solo perche' freemont e' relativamente giovane.
Ripeto comunque che salvo i piccoli problemini riportati sopra sono super sodfisfatto del mezzo.
Ora vorrei tagliarmelo un pochino addosso con qualche modifica, vedro' che offre il mercato.

Fabio
XaiaceX
00domenica 15 luglio 2012 16:19
Vero c'è la versione Urban....quindi niente garmin?
XaiaceX
00domenica 15 luglio 2012 16:19
Re:
crazy4free, 15/07/2012 15.01:

Al punto tre che mi dite, faccio il bas.....o con il conce, che mi consigliate.?

Grazie



Io un giretto ce lo farei.


dan.ro
00domenica 15 luglio 2012 22:10
Re: Re:
XaiaceX, 15/07/2012 16.19:



Io un giretto ce lo farei.






anch'io
longobardo69
00lunedì 16 luglio 2012 07:33
1) L'automatico della Mercedes trovo sia un ottimo cambio seppur certo non sportivo. Devi adattare tu la cambiata con la sensibilità del piede sull'acceleratore come diceva @dan.ro. Il neo é in discesa in pieno rilascio tende a inserire il rapporto più basso, se questo é apprezzabile per ovvi motivi é altresì brusco e fastidioso provate a tenere un filo di gas così da evitare...

2) Questo mi sembra chiaro che con freni nuovissimi hai tirato uno staccatone... consiglio ad ogni buon conto quando si scende da una montagna di percorrere sempre qualche Km. tranquillo in pianura per raffreddare omogeneamente ed adeguatamente i dischi.

3) Certo che la devi far vedere.
crazy4free
00lunedì 16 luglio 2012 10:45
Grazie ragazzi dei consigli.
Questa mattina sono stato dal conce e che mi rimanda a domani per un controllino veloce sul ponte per valutare il trafilo sulla trasmissione, vi faro sapere.
Poi sono stato in carrozzeria e qui (sentite 3 ) viene il dolente , tute hanno ipotizzato che ci sarà da sostituire in blocco il paraurti anteriore , la botta è stata lieve ma i danni sottostanti ad una prima analisi sembrano più seri (qualche gancio di fissaggio è partito)
All'apparenza comunque si vede poco a parte che vicino alla targa si è aperto un ragnetto di crepe, che la targa si è piegata, che il supporto in plastica che la regge si è staccato, che il filo del paraurti è sceso vistosamente guardando i fanali e che la griglia superiore è completamente staccata dallato sx.
Ho scelto uno dei tre carrozzieri che mi davano più garanzia e che mi potesse fare il lavoro in tempi rapidi dovendo partire tra una settimana per le vacanze sulle dolomiti.
Sapete cosè il bello ...ma si dai .....nessuno a pavia ha il paraurti in casa, il carrozziere oggi cercava a Milano e mi fa sapere entro sera.
Vabbè vediamo come procede la cosa, con il service toyota ero abituato troppo bene he he he he
Buona Giornata a tutti e buon lavoro

Fabio
XaiaceX
00lunedì 16 luglio 2012 17:41
Crazy (fabio)
Tieni ben presente una cosa. l'auto è prodotta in Mex e quindi
per i pezzi penso ci siano problemi al momento. Ne sa qualcosa dan.ro che ha aspettato più di un mese un rail del tetto...
crazy4free
00lunedì 16 luglio 2012 21:12
Capperina hai ragione ma siamo nel 2012 e solo domenica a Champoluc in Val D'aosta ho incontrato 14 freeemont, quindi un mezzo abbastanza diffuso, capisco che un pezzo particolare vada alla lunga per la reperibilità , ma un paraurti ......naaaaaaa non ci credo.
Comunque domani ho sviluppi se va male mi toccherà andare in ferie con la macchina di mia moglie una Jap (mazda5) che culoooooo he he he he
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