stagione invernale

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Albertopi
00martedì 8 dicembre 2015 00:04
Ciao ragazzi.. ora che stiamo andando nel pieno inverno che per me è il primo con questa meravigliosa auto che consigli mi date per un buon avviamento senza problemi in caso di basse temperature? permetto che l'auto sta fuori all'aperto giorno e notte quindi vorrei sapere se ce qualche piccola procedura da fare e se la macchina ha le candelette presenti nelle altre auto diesel che vanno riscaldate girando la chiave 2/3 volte prima dell'avvio. GRAZIE x la vostra cortese collaborazione. [SM=g27987] [SM=g27985]
gabo68
00martedì 8 dicembre 2015 07:42
I motori di recente progettazione, hanno un sistema di preriscaldo "evoluto" gestiscono il tempo di riscaldamento in base ai rilievi dei vari sensori del motore.Tuttavia le "candelette di tipo rapido" sono alimentate a loro volta da un circuito di potenza e relativo fusibile. Tieni sotto controllo le indicazioni dell'evic,in alcuni casi il fusibile si interrompe e compare appunto sul display la spia di riferimento, sentirai il motore non avviarsi prontamente.
G.
Davide_DG
00mercoledì 9 dicembre 2015 08:56
Ciao Alberto, a parte che il Freemont non ha la chiave [SM=g11717] , ma in ogni caso i motori moderni non sono più come i vecchi diesel a pre-camera di combustione che bisognava attendere 10-30 secondi che si scaldassero bene le candelette per mettere in moto il motore.
Alla protezione civile abbiamo un vecchio Bremach che monta un motore del Daily aspirato e d'inverno per metterlo in moto "agevolmente" effettivamente facciamo fare la procedura di riscaldo delle candelette almeno 2 volte.

Con il Freemont, ma in realtà con tutte le auto da 20 anni a questa parte, le candelette sono ultra-rapide anche perchè adesso l'iniezione è DIRETTA e non INDIRETTA come una volta.
Basta attendere il check della macchina (su e giù delle lancette) e vedrai che la spia delle candelette si accende per pochissimo e poi procedi con la messa in moto.

Anche la mia dorme sempre fuori e non ho mai avuto problemi di avviamento. Vai tranquillo.

PS: rifare la procedura di scaldamento delle candelette più volte credo faccia tra l'altro male all'elettronica della macchina anche perchè nel frattempo si accendono anche tutte le altre centraline, l'uConnect, ecc e se tu ripeti la procedura gli fai fare tanti riavvii.
Albertopi
00mercoledì 9 dicembre 2015 12:39
Perfetto grazie mille !! Descrizione dettagliattissima [SM=g8049]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:27.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com