Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Presentazione vettura

Ultimo Aggiornamento: 09/01/2013 22:32
OFFLINE
Post: 4.557
Registrato il: 26/02/2012
Città: MONDOVI'
Età: 60
Sesso: Maschile
Amministratore
27/02/2012 07:41
 
Quota


Doveva chiamarsi Freedom, libertà, ma non fu possibile poiché questo nome era già stato registrato dalla Ford.

E' stata ribattezzata in Freemont mantenendo così l’immagine di libertà che volevano evocare con la loro prima scelta.




Le informazioni contenute nei messaggi seguenti sono tratte dal sito ufficiale FIAT Freemont
[Modificato da dan.ro 08/03/2012 20:02]


OFFLINE
Post: 4.557
Registrato il: 26/02/2012
Città: MONDOVI'
Età: 60
Sesso: Maschile
Amministratore
27/02/2012 07:45
 
Quota

Allestimenti


Tutti gli allestimenti di freemont ti offrono:

Di serie: Radio touch screen con schermo a colori da 4,3" a 8,4", 7 posti standard con terza fila vera, Child booster (rialzi integrati nella 2a fila di sedili), clima trizona automatico, trip computer con bussola e Cruise control, sistema Keyless entry, Presa USB – AUX-IN, ESP con Hill Holder + tecnologia ERM (Sistema Anti Ribaltamento), TPMS (sensore pressione pneumatici), 6 airbag, fendinebbia.

Freemont
Tutto lo spirito Freemont in un allestimento ricco e accessibile. Freemont è la miglior soluzione per la famiglia attiva e attenta a qualità e prezzo.

Freemont ti offre:
Di serie: Radio Cd/Mp3 touch screen da 4.3", cerchi in lega da 17".


Urban
Urban è l'allestimento che si arricchisce di dotazioni che rendono il tuo nuovo Freemont il mezzo perfetto per l'utilizzo in città. Agile e maneggevole nel traffico come nel parcheggio, Urban trasferisce in città l'esperienza di una grande auto.

Urban ti offre, in aggiunta a Freemont:
Di serie: Bluetooth®, radio Cd/Mp3 touch screen 8,4” con DVD player, barre longitudinali con barre trasversali, vetri posteriori oscurati, sedile guida regolabile elettricamente, retrovisori ripiegabili elettricamente, sensori parcheggio posteriori, sensore luci, volante e pomello leva cambio in pelle, sedile guidatore con regolazione elettrica a 6 vie + 4 vie lombari.


Lounge
L'allestimento più ricco, Lounge ti offre un pieno di tecnologia e comfort senza paragone. Accessori esclusivi, motorizzazioni potenti e versatili e dettagli di stile, Lounge ha tutto quello che puoi desiderare dal tuo nuovo Freemont

Lounge ti offre, in aggiunta a Urban:
Di serie: Interni in pelle con sedili anteriori riscaldabili, cerchi in lega da 19” bruniti, navigatore Garmin con schermo touch screen da 8,4” con DVD e slot SD, impianto audio premium con subwoofer e amplificatore, telecamera parcheggio posteriore, barre portatutto e maniglie porte cromate.





OFFLINE
Post: 4.557
Registrato il: 26/02/2012
Città: MONDOVI'
Età: 60
Sesso: Maschile
Amministratore
27/02/2012 07:57
 
Quota

Motorizzazioni
La Freemont è motorizzata con due propulsori: un 2.0 litri Multijet II a gasolio ed un 3.6 litri V6 Pentastar a benzina. Il 2.0 diesel, prodotto in due versioni, da 140 CV e 170 CV (costruito da Fiat Powertrain Technologies nello stabilimento di Pratola Serra) è disponibile sia con cambio manuale a 6 rapporti che automatico a 6 rapporti (il Chrysler 62TEA), quest'ultimo riservato solamente alla versione più potente e abbianto esclusivamente alla trazione integrale. Il 3.6 benzina sviluppa una potenza massima di 280 CV ed è abbinato alla trazione AWD e al cambio automatico a 6 rapporti.

2.0 MultiJet 2 140CV
Performance eccellenti e prestazioni brillanti per questo propulsore Euro 5 dotato di una cilindrata 1956 cc. Inoltre, con una potenza massima di 140 CV per un valore di coppia di ben 350 Nm a 1750-2000 giri/min garantisce un eccezionale equilibrio tra potenza, elasticità, consumi ed emissioni, assicurando una guida confortevole e nel rispetto dell’ambiente.

Accelerazione da 0 a 100 km/h: 12,3 secondi.
Velocità max: 180 km/h.
Consumi ciclo combinato (l/100 km): 6.4 l/100 km.
Questo propulsore è dotato del filtro antiparticolato (DPF) di serie.
Emissioni CO2: 169 g/km.
Motore Euro 5.


2.0 MultiJet 2 170CV
È un propulsore Euro 5 dotato di una cilindrata di 1956 cc, 170 CV e una coppia massima di ben 350 Nm a 1750-2500 giri/min, gestita al meglio dal cambio a 6 marce e dalla trazione anteriore. Questa motorizzazione coniuga perfettamente potenza ed elasticità, riducendo al minimo consumi, emissioni e vibrazioni. In particolare, l’ottima guidabilità è garantita da un valore di coppia massimo (350Nm) già a 1.750 giri e costante sino a 2.500. Considerando il range comune di utilizzo (dall’accensione sino a 4.000 giri/minuto) la coppia non è mai inferiore a 300 Nm rendendo non necessarie scomode “scalate” ed enfatizzando il piacere di guida. Questo rende il motore molto elastico e si traduce in ottimi valori di accelerazione (11 sec 0-100 km/h) ma ancora più, in positive sensazioni di guida.

Accelerazione da 0 a 100 km/h: 11 secondi.
Velocità max: 195 km/h. (184 AWD)
Consumi ciclo combinato (l/100km): 6.4 l/100 km. (7.3 versione AWD)
Questo propulsore è dotato del filtro anti particolato (DPF) di serie.
Emissioni CO2: 169 g/km.
Motore Euro 5.


3.6 Benzina 280CV
Accelerazione da 0 a 100 km/h: 8.4 secondi.
Velocità max: 206 km/h.
Consumi ciclo combinato (l/100km): 11.3 l/100 km.
Emissioni CO2: 262 g/km.
Motore Euro 5.
(Solo su versione AWD)
[Modificato da dan.ro 27/02/2012 08:00]


OFFLINE
Post: 4.557
Registrato il: 26/02/2012
Città: MONDOVI'
Età: 60
Sesso: Maschile
Amministratore
27/02/2012 23:32
 
Quota

DESCRIZIONE

Stile
Nato per stupire ed esaudire ogni desiderio, Freemont è un nuovo modo di vivere: l’unione perfetta tra spazio, comodità e versatilità, tutto espresso attraverso uno stile distintivo e accattivante.
Il suo design, fortemente caratterizzato, propone un frontale dalle linee muscolose e decise ed un posteriore contraddistinto dagli innovativi fanali a LED e cerchi in lega di serie. All’interno, la plancia avvolgente con elementi cromati, i sedili comodi e spaziosi, i materiali soft touch, contribuiscono a rafforzarne eleganza e unicità.

Spazio e libertà per tutta la famiglia
Guidare Freemont significa non porsi limiti. Ovunque tu voglia andare, sarà pronto a seguirti e adattarsi ad ogni tua esigenza.
Inoltre, le dimensioni (lunghezza 489 cm, larghezza 188 cm, altezza 172 cm) garantiscono un’ottima abitabilità interna e il suo passo (289 cm) è il migliore della sua categoria.

Flessibilità e comfort
Spazio, comfort e flessibilità sono le parole d’ordine di Freemont.
Con i suoi 7 posti di serie e la terza fila di sedili spaziosi, Freemont è l’ideale per viaggiare con chi vuoi in tutta comodità. Inoltre, l’apertura a 90° delle portiere e il semplice sistema di scorrimento longitudinale indipendente (60/40) della seconda fila di sedili agevola l’accessibilità all’abitacolo e consente di avere i bambini comodamente seduti sui due child booster integrati (di serie) più vicini alla prima fila dove sono seduti i genitori.
L’ampio bagagliaio con doppio scomparto, può modularsi a seconda delle esigenze di carico, grazie all’abbattimento indipendente dei sedili fino a raggiungere una capacità complessiva di 1461 litri con piano di carico piatto.

Clima a bordo
Temperatura a bordo sempre ottimale grazie al climatizzatore trizona (di serie)che consente di regolare indipendentemente il clima guidatore, passeggero e file posteriori, gestibile tramite i comandi analogici o radio touch screen, in presenza di rivestimenti in pelle, i sedili guidatore e passeggero anteriore, sono riscaldati e attivabili e regolabili attraverso il display touch screen.

Plancia Hi-Tech
Lo stile di Freemont ti sorprende anche attraverso la sua plancia avvolgente caratterizzata da dettagli cromati dal forte impatto visivo che evidenziano il quadro strumenti, la console centrale e l’innovativo sistema infotainment. Quest’ultimo, dotato di schermo touch screen a colori, (da 4.3 o 8.4”) ti permette di controllare molteplici funzionalità del veicolo come l’impianto audio, il climatizzatore trizona, il sistema di navigazione ed il vivavoce bluetooth.

Sedili
Guidare Freemont significa anche godere di un benessere e un comfort assicurati dalla posizione di guida elevata,il sedile guidatore è dotato di regolazione longitudinale elettrica a 6 vie e regolazione lombare a 4 vie, dai nuovi sedili spaziosi ed ergonomici e dagli oltre 20 vani portaoggetti (140 litri, l’equivalente di un bagagliaio di una citycar), così puoi avere sempre tutto a portata di mano.
Versatilità da primato grazie alla possibilità di abbattere in maniera indipendente tutti i sedili passeggeri, puoi creare oltre 30 differenti configurazioni ed avere un piano di carico sempre regolare. Inoltre, per consentire a tutti i passeggeri la massima visibilità, i sedili della seconda fila sono montati più in alto rispetto a quelli anteriori, mentre la terza fila è rialzata rispetto alla seconda


OFFLINE
Post: 4.557
Registrato il: 26/02/2012
Città: MONDOVI'
Età: 60
Sesso: Maschile
Amministratore
27/02/2012 23:35
 
Quota

SICUREZZA

Sicurezza Attiva
Freemont è dotato di numerosi dispositivi di sicurezza attiva che ti proteggono durante la guida. Questi sistemi, ti permettono non solo di controllare la frenata del veicolo, ma anche la sua velocità e stabilità, facendoti così viaggiare in tutta sicurezza.

Cruise Control
Guida all’insegna del relax e della sicurezza: il sistema elettronico cruise control, infatti, controlla e mantiene la velocità desiderata, aiutandoti così a rispettare i limiti di velocità.

ABS, ESP con Hill Holder e ERM
Oltre all’impianto frenante antibloccaggio (ABS) completo del dispositivo di assistenza alla frenata Brake Assist, Freemont è dotato anche di ESP con Hill-Holder. L’ ESP aiuta a controllare il veicolo nelle manovre dinamiche su strada, mantenendone la corretta traiettoria,mentre la funzione Hill-Holder serve per agevolare le partenze in salita.
Analizzando e combinando le informazioni che riceve dalla pedaliera, dal cambio e dalla centralina, questo dispositivo fornisce automaticamente la coppia frenante necessaria a controllare meglio la vettura su pendenza.
Freemont è, inoltre, provvisto anche del sistema antiribaltamento (ERM) che stabilizza l’abitacolo in caso di una manovra dinamica estrema.

In Freemont puoi controllare il veicolo nelle manovre dinamiche su strada, mantenendone la corretta traiettoria, grazie al programma elettronico di stabilità (ESP) . Questo dispositivo è potenziato dalla funzione Hill-Holder che serve per agevolare le partenze in salita. Analizzando e combinando le informazioni che riceve dalla pedaliera, dal cambio e dalla centralina, questo dispositivo fornisce automaticamente la coppia frenante necessaria a controllare meglio la vettura su pendenza.
Inoltre, il sistema antislittamento (TCS) agisce per mantenere la trazione attivando il sistema frenante e, in alcuni casi, diminuendo la potenza del motore per ridurre al minimo lo slittamento delle ruote in accelerazione.

TSC
Per trasportare il tuo carico in tutta sicurezza ti puoi affidare al sistema intelligente di controllo del traino, Trailer Sway Control (TSC) .
Questo sistema, grazie ad appositi sensori, percepisce un eventuale ondeggiamento del traino e interviene di conseguenza applicando automaticamente la giusta azione frenante sulle ruote in modo da mantenere il controllo ed evitare pericolose oscillazioni.

Accensione automatica dei fari
Per usufruire sempre di un’illuminazione ottimale della strada, Freemont Urban, l dispone di un sensore crepuscolare per l’accensione automatica dei fari. In questo modo, oltre a migliorare la tua visibilità, massimizza anche il tuo comfort di guida.

TPMS
Con il sistema di monitoraggio della pressione dei pneumatici (TPMS) puoi controllare in tempo reale, sul quadro strumenti, la pressione dell'aria all'interno di ogni singolo pneumatico.

Sicurezza Passiva
Anche la protezione a bordo è importante, per questo Freemont è provvisto di sistemi di sicurezza passiva che ti tutelano all’interno dell’abitacolo, proteggendoti in caso di un eventuale urto.

6 Airbag
Con i suoi 6 airbag Freemont ti fa sentire protetto: gli airbag anteriori sono, infatti, dotati di un sistema multistage avanzato che fornisce un’erogazione adeguata al livello di gravità dell’urto. In particolare, per quanto riguarda l’airbag conducente, l’erogazione e il livello di forza dell’airbag sono determinati sia dalla posizione del sedile sia dalla gravità dell’urto. Quello del passeggero anteriore, invece, grazie alla funzionalità active vent, è progettato per ridurre i rischi di lesioni causate dall’attivazione dell’airbag in caso di incidente.
Per una maggiore sicurezza, Freemont dispone, inoltre, di airbag laterali supplementari integrati nei sedili anteriori che agiscono insieme a quelli laterali a tendina, proteggendo il torace in caso di impatto laterale e di ribaltamento. I poggiatesta attivi, permettono inoltre, in caso di tamponamento, di limitare il movimento della testa, riducendo il pericolo di lesioni alla colonna cervicale (i cosiddetti “colpi di frusta”).

Cinture di sicurezza
Tutti i sedili sono dotati di cinture di sicurezza a tre punti di ancoraggio. Inoltre, tutte le cinture dell’abitacolo (ad eccezione di quelle del conducente e del passeggero centrale della seconda fila) includono arrotolatori a bloccaggio automatico che permettono di regolare e bloccare la cintura alla lunghezza desiderata. Questo sistema è utile nel caso in cui è necessario ad esempio fissare un seggiolino o un oggetto di grande dimensioni su un sedile. In aggiunta, i posti anteriori sono dotati anche di pretensionatori, limitatori di carico, fibbie interne e attacchi di fissaggio mobili per regolare il sedile con la cintura allacciata.

Child Booster
Freemont protegge tutta la famiglia, garantendo una elevata sicurezza anche in caso di trasporto bambini. La seconda fila di sedili è, provvista dell’innovativo sistema “child booster” che grazie a cuscini di rialzo (102 mm rispetto alla seduta normale), consente la corretta seduta di due bambini (dai 15 ai 36 kg) , migliorando la geometria della cintura di sicurezza, senza l’utilizzo di ulteriori rialzi, mentre per la sicurezza dei più piccoli ed il fissaggio ottimale dei loro seggiolini, sono presenti tre serie di ancoraggi Isofix (attacchi direttamente collegati alla struttura del sedile del veicolo).
Questa soluzione permette la sistemazione di due seggiolini nelle due sedute esterne o di un seggiolino in posizione centrale.

Active Hood
Active Hood è un sistema che protegge i pedoni in caso di urto frontale.
Quando i rilevatori posti sul paraurti anteriore avvertono l’urto, un meccanismo pirotecnico- comandato dalla centralina - fa scattare l’apertura del cofano, portandolo istantaneamente in posizione sollevata in una frazione di secondo. Lo spazio supplementare, che si libera sopra il motore, e il potenziale di deformazione del cofano consentono di assorbire gran parte dell’energia di impatto del pedone sul cofano, limitandone così le conseguenze.
Disponibile da Settembre 2011


Protezione ginocchia
Protezione ginocchia conducente
La struttura nel cruscotto inferiore si deforma all'impatto per ridurre il carico sulla parte superiore delle gambe e portare alla corretta posizione il guidatore rispetto all’airbag.
Protezione ginocchia passeggero anteriore
Lo sportello del cassetto portaoggetti sotto la plancia agisce come un supporto per le ginocchia e contribuisce a rafforzare la protezione del passeggero seduto sul sedile anteriore durante l’impatto, deformandosi in modo da ridurre i carichi sulle cosce e per ricondurre il passeggero anteriore verso la posizione corretta rispetto all’airbag.


Allarme antifurto
Per sentirti ancora più sicuro e salvaguardare al meglio il tuo Freemont, è disponibile di serie l’allarme antifurto che protegge il veicolo da tentativi di furto monitorando le portiere, gli interruttori chiusura del portellone e, infine, il circuito di accensione contro l'ingresso non autorizzato.
Il funzionamento è immediato: il tentativo di furto, attiva i sensori che fanno azionare ad intermittenza il clacson e lampeggiare le luci di direzione per un massimo di tre minuti. Dopodiché, le luci di direzione continueranno a lampeggiare per un massimo di 15 minuti.

Allarme di sicurezza Premium
Per un ulteriore senso di protezione, è anche possibile dotare il tuo Freemont di Allarme di sicurezza Premium (volumetrico) che oltre all’apertura delle portiere e del portellone, monitora anche i tentativi di effrazione che possono avvenire tramite la rottura dei cristalli.


OFFLINE
Post: 4.557
Registrato il: 26/02/2012
Città: MONDOVI'
Età: 60
Sesso: Maschile
Amministratore
27/02/2012 23:37
 
Quota

TECNOLOGIA

Radio e display interattivo
Con Freemont, oltre a viaggiare in modo confortevole, potrai anche divertirti ascoltando la musica che più ti piace grazie alla radio integrata provvista di display touch screen da 4,3 o da 8,4* pollici a colori e comandi a volante.

La radio è dotata di: •Sintonizzatore (SW / LW / MW / FM)
•Lettore CD
•Lettore DVD (solo su 8,4* pollici)
•Lettore card SD per file musicali (solo su 8,4* pollici)
•Presa USB per ascoltare la tua musica preferita (compatibile con iPod®)
Sul display della radio è possibile visualizzare informazioni sul brano ascoltato e ricercare la propria musica per artista, categoria, album, genere, play list. Sempre attraverso il display interattivo potrai personalizzare le impostazioni, controllare il climatizzatore, utilizzare il navigatore ( solo nella versione da 8,4* pollici) e, grazie alla connettività Bluetooth hands-free, puoi telefonare in vivavoce, gestendo la tua rubrica.
*di prossima disponibilità.

Navigatore integrato garmin con mappe europee
La funzionalità di navigazione Garmin è offerta come optional e rappresenta una soluzione di navigazione integrata gestita attraverso la popolare interfaccia utenti Garmin . Le mappe sono di grandi dimensioni e molto facili da leggere, mentre i comandi audio sono integrati nel sistema audio-radio.
Oltre alla navigazione, vi sono molte funzionalità aggiuntive che il sistema Garmin fornisce; tra queste i POI (punti di interesse); funzionalità che rende facile trovare punti di riferimento come attrazioni, ristoranti, centri commerciali, cinema, ospedali e tutte le altre mete di cui hai bisogno

Passive entry keyless go
Freemont è nato per semplificare la tua vita: basta che ti avvicini con la chiave in una tasca o nella borsa, per aprire l' abitacolo e il vano bagagli. Per avviare il motore è sufficiente premere il tasto sulla plancia a destra del volante. Entrare in auto e mettersi in movimento, non è mai stato così semplice.

Telecamera posteriore e sensori di parcheggio
Per facilitarti nelle manovre, Freemont e offre sensori di parcheggio e telecamera posteriore che si attivano quando viene ingranata la retromarcia.
In fase di manovra, la videocamera posteriore, visualizza sul display della radio 8,4 pollici (di prossima disponibilità) tutto quello che accade nella zona posteriore del veicolo. Alle immagini riprese viene associata una griglia statica che mostra l’ingombro del veicolo e la distanza dall’ostacolo, distinguendo tre zone (rossa, da 0 a 30 cm, gialla da 30 cm a 1 m e verde più di 1 m.)

Presa USB, Aux-In, SD Player
Freemont, dispone anche di presa USB, SD Player , AUX In per permetterti di di collegare i tuoi dispositivi.
[Modificato da dan.ro 28/02/2012 00:53]


OFFLINE
Post: 4.557
Registrato il: 26/02/2012
Città: MONDOVI'
Età: 60
Sesso: Maschile
Amministratore
27/02/2012 23:39
 
Quota

CARATTERISTICHE TECNICHE

Sterzo
Freemont è facile da guidare grazie ad un servosterzo con taratura diretta e priva di “vuoti” al centro della sterzata. Ciò consente di avere una guida precisa e confortevole, ottime prestazioni in marcia e minimo sforzo nelle manovre di parcheggio.

Sospensioni
Fiat Freemont è all’avanguardia non solo per la sua tecnologia, ma anche per la meccanica . In particolare è dotata di sospensioni anteriori McPherson ruote indipendenti e sopensioni posteriori multilink.
I bracci trasversali della sospensione anteriore e posteriore sono isolati dal telaio, e minimizzando rumori e vibrazioni provocati dal fondo stradale.
Il comfort di marcia è ulteriormente garantito da un ottimo isolamento acustico dell’abitacolo grazie alle ridotte vibrazioni trasmesse dal motore all’abitacolo ed all’utilizzo di materiali insonorizzanti

Freni
Il sistema frenante di Freemont è progettato per offrirti costante sensibilità sul pedale, basso sforzo, performance e funzionamento silenzioso.
Il veicolo è equipaggiato con quattro freni a disco, di cui i dischi anteriori con fori di ventilazione.

Cambio
Per venire incontro al tuo stile di guida e godere di un’elevata performance su strada, Freemont è dotato di cambio manuale a 6 marce abbinato ad entrambe le motorizzazioni.


OFFLINE
Post: 4.557
Registrato il: 26/02/2012
Città: MONDOVI'
Età: 60
Sesso: Maschile
Amministratore
09/01/2013 22:32
 
Quota

Schema ADW









Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:04. Versione: Stampabile | Mobile | Regolamento | Privacy
FreeForumZone [v.6.1] - Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
freemont forum, forum freemont, fiat, forum, freemont, fremont, pentastar, urban, lounge, awd, multijet, park avenue, black code, freemont cross, cross, uconnect, freemontzone, freemont zone
http://freemont.freeforumzone.com