ciao
mi sono perso il tuo modello, cmq commento il tuo post per i 4wd e dunque con il favoloso cambio automatico
1) andatura costante
e gia questo in autostrada e con il cruise attaccato non e' possibile perche' il sw tende a scalare a bestia le marce. meglio con il sequenziale
2) non frenare mai
con un cambio automatico come si fa? hanno l'impianto frenante sovradimensionato apposta....e poi con 2 tonnellate ....
3) accelerare pochissimo e gradualmente ed arrivare al massimo rapport prima possibile, anche saltando le marce
altra cosa che si puo' provare a fare ma sopra ad un certo numero di giri e/o velocita ci pensa il famoso sw di cui sopra. sulla mia vecchia macchina la 5^ la potrei vendere per nuova :-) facendo sempre 4 - 6
4) mettere a folle appena possibile e veleggiare
beh, questa si spiega da sola con l'awd.....ed e' un vero peccato perche la macchinina con i 19 pollici avrebbe una "ruota libera" ed un rotolamento sublime (CONFESSO da solo in macchina di sera e con poco traffico in autostrada, ho messo il cambio automatico su N : la macchina potrebbe fare 1 km tra un'accelerazione e l'altra!)
5) per fare questo occorre prevedere l'andamento del traffico e fregarsene di quelli che dietro sfareggiano e si incazzano
lo faccio da 10 anni e un po' mi diverto pure: mai accellerare fino a che la temperatura del motore non sia quella di regime! poi si fanno anche 500mila km con ilmotore. Pero' il favoloso 170awd dunque con cambio automatico fa esattamente il contrario: fino a che temperatura motore e olio cambio non sono a regime rimane alto di giri da cui quel piacevole rin...tontimento al mattino.
Credo che in sostanta 2wd e awd per via del cambio automatico non siano minimamente confrontabili ed il forum lo dimostra.
poi......se non esce fuori UFFICIALMENTE quell'aggiornamento al cambio automatico di cui si favoleggia in questo forum....ci accontentiamo di 8.8/9.2 litri per 100 km