Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Genertel Quality Driver Program by Cobra

Ultimo Aggiornamento: 28/10/2016 18:33
OFFLINE
Post: 297
Registrato il: 10/10/2013
Città: LA SPEZIA
Età: 75
Sesso: Maschile
28/10/2016 14:47
 
Quota

Re:
Kraymont, 10/28/2016 12:47 PM:

...Che non siano completamente trasparenti ...


Permettimi di osservare che non sono assolutamente trasparenti
Vediamo alcuni parametri che loro ritengono fondamentali:
Prudenza: "E’ calcolato in base alla percentuale di km percorsi rispettando i limiti di velocità (con una tolleranza di 10 km/h) nei seguenti tipi di strada ...", etc
Alla percentuale di cosa: di quel giorno?, di quel mese? di tutti i Km percorsi fino a quel momento? Lo chiedi e non te lo vogliono dire: e' una percentuale riferita a non si sa bene che cosa.
Rischio: "E’ calcolato in base alla percentuale di km percorsi nelle seguenti fasce orarie: ..."
Stesso discorso. Personalmente ho verificato quanto segue: se percorri un certo numero di Km solo al mattino ti vengono accreditati 5 punti. Se li percorri al pomeriggio gli stessi punti ti vengono sottratti. Se esci al mattino e rientri alla sera facendo piu' o meno gli stessi Km il punteggio rimane pressoche' invariato altrimenti scalano. Se usi l'auto nella fascia notturna ti scalano sempre almeno 10 punti.
Se chiedi quale sia il criterio di accredito/penalizzazione non te lo dicono e ti ripetono sempre il discorso della percentuale che se non specificato bene non significa nulla.
Livello Attenzione: "E’ calcolato in base al numero e all’intensità di accelerazioni e decelerazioni durante la guida."
E' il piu' truffaldino di tutti i parametri perche' ti contano, ad esempio anche quando da una strada in cui e' concesso andare a 70 Km/h trovi un cartello che ti intima di andare a 50 Km/h. e viceversa (in questo caso ti contano un'accelerazione). A mio giudizio se segui le indicazioni non ti dovrebbero contare proprio nulla ! In autostrada poi e' il massimo perche' se passi da 130 Km/h a 80 (ad esempio per lavori in corso o svincoli di uscita che normalmente sono a 40 Km/h allora la penalizzazione aumenta perche' entra in ballo anche l'intensita' della frenata o quella dell'accelerazione quando terminata la zona lavori riprendi la marcia normale.
Lasciamo perdere poi le dichiarate medie perche' su quelle non ci siamo proprio. Il tipo di media che fanno loro non e' nota e non ti dicono come la fanno per cui sarebbe meglio che dicessero che quando finisce il mese fanno dei calcoli (che non ti vogliono dire) ed il risultato e' quello.
Insomma ritengo sia un sistema tarato solo per l'assicurazione e per fare in modo da pagare meno risarcimenti possibili. Non sono quindi dalla parte del cliente loro ma unicamente per tutelare i loro interessi.
Stavo pensando di aprire un'istanza con l'unione consumatori per cercare di venirne a capo. Vedremo.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:57. Versione: Stampabile | Mobile | Regolamento | Privacy
FreeForumZone [v.6.1] - Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
freemont forum, forum freemont, fiat, forum, freemont, fremont, pentastar, urban, lounge, awd, multijet, park avenue, black code, freemont cross, cross, uconnect, freemontzone, freemont zone
http://freemont.freeforumzone.com