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Vi elenco IO i difetti del bambinone

Ultimo Aggiornamento: 11/07/2020 11:23
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28/05/2019 09:59
 
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Re: Re:



Per quanto riguarda gli assemblaggi possiamo eventualmente aprire un dialogo ma tutto sommato qualità prezzo mi posso dire assolutamente soddisfatto!


Beh, rispetto alle Fiat del passato c'è un INNEGABILE miglioramento delle finiture. Siamo magari ancora lontani dalla perfezione di alcuni marchi blasonati ma di sicuro siamo migliorati tanto!



personalmente io trovo gli interni della freemont molto più belli e tuttora moderni (a livello estetico) di tutte le nuove fiat, ho avuto modo di salire a bordo (in concessionaria) delle varie 500L XL ecc e ho trovato gli interni un po' "scarni" e semplici, quelli della Freemont li reputo veramente belli e riusciti anche se parliamo di un auto che ha avuto il restyling quasi 10 anni fa.



freemont rosso passione 170cv FWD Urban cerchi 19"
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06/11/2019 20:13
 
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Ciao a tutti! Mi collego a questa discussione perché me ne sono ricordato ieri sera dopo aver fatto una figura di m... a casa di un mio amico:
- scendo dal suo scivolo in retro per perché dovevo caricare delle borse; scivolo mediamente ripido con curva a gomito a sx E li tutto ok
- nel risalire: affronto lo scivolo , comincio a salire, inizio la sterzata a sx ...e nel bel mezzo della curva in salita...l auto comincia a pattinare con la ruota dx anteriore e sx post..
In pratica non sale dallo scivolo!!!
Awd 170!!! Devo retrocedere e riprovare 2 o 3 volte prima di riuscire a salire. Il mio amico mi ha guardato basito!!
Sua moglie sale tranquillamente con la clio 1200 benz.
Sottolineo che il fondo era di cemento con i classici intagli a lisca di pesce.
E qui volevo sprofondare dalla vergogna.
Avete spiegazioni?

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06/11/2019 22:16
 
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l'unica spiegazione plausibile e perchè il free è un bidone a 4 ruote mezze motrici ahahaha, dai scherzo!!!! sicuramente e dato dal fatto che le ruote posteriori erano in piano mentre una appoggiava sulla salita e una slittava perchè sollevata, in teoria se non slittano entrambe le anteriori non hai ripartizione al posteriore, non sono 4 ruote indipendenti non so se mi spiego


Fiat Freemont 4x4 power 190cv AWD rosso avventuriero lounge filtro aria BMC e bluetooth morto per la seconda volta!!! centralina M.Marelli sempre su mappa 2, anabbaglianti led partol 8000 lumen,luci posizioni osram cool blue, abbaglianti osram cool blue hb3 white vision. interni interamente led. DRL abbaglianti SRT page mascherina nera by wrapper!!!!
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11/11/2019 09:30
 
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con due ruote sollevate in diagonale, a meno di non avere un blocco differenziali non ti muovi. E' il classico diagonal-test.
Tanto per dire, in quelle condizioni anche il vecchio Jimny rimane fermo, pur con le sue ridotte, così come la vecchia Panda 4x4, i primi X5 bmw ecc...ossia tutte quelle 4wd o 4x4 in cui ancora non usavano i sistemi antipattinamento per "bloccare i differenziali".

Quale è la differenza tra un jimny, una panda, una clio rispetto al FF? Il passo. A parità di "twist" della strada, un passo lungo ha più differenza di altezza tra le ruote diagonali, quindi arriva prima alla condizione di sollevare le ruote. (immaginate un tavolo, più lungo è più facilmente si sollevano le gambe se messo su una salita diagonale).
Questo è il vero vincolo del FF in queste condizioni.

I SUV moderni hanno ormai tutti la funzione di "blocco differenziale" ottenuta frenando la ruota che slitta...anche il FF l'ha, ma è solo un effetto collaterale dell'esp ed molto meno efficace di quelle moderne perchè trasferisce molta meno coppia.


Freemont AWD, Lounge, alpine weiss, 170(+25)cv, automatico
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13/11/2019 05:45
 
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Re:
bangor69, 11/11/2019 09.30:

con due ruote sollevate in diagonale, a meno di non avere un blocco differenziali non ti muovi. E' il classico diagonal-test.
Tanto per dire, in quelle condizioni anche il vecchio Jimny rimane fermo, pur con le sue ridotte, così come la vecchia Panda 4x4, i primi X5 bmw ecc...ossia tutte quelle 4wd o 4x4 in cui ancora non usavano i sistemi antipattinamento per "bloccare i differenziali".

Quale è la differenza tra un jimny, una panda, una clio rispetto al FF? Il passo. A parità di "twist" della strada, un passo lungo ha più differenza di altezza tra le ruote diagonali, quindi arriva prima alla condizione di sollevare le ruote. (immaginate un tavolo, più lungo è più facilmente si sollevano le gambe se messo su una salita diagonale).
Questo è il vero vincolo del FF in queste condizioni.

I SUV moderni hanno ormai tutti la funzione di "blocco differenziale" ottenuta frenando la ruota che slitta...anche il FF l'ha, ma è solo un effetto collaterale dell'esp ed molto meno efficace di quelle moderne perchè trasferisce molta meno coppia.




Giusto come dici tu che i SUV moderni ecc. ecc. ma ricordiamoci che il progetto Journey ha ormai la sua bella età e a parte alcune modifiche (tipo il motore qui in Europa) non hanno cambiato nulla vedi anche il cambio automatico di vecchia concezione.


Freemont AWD 170Cv Lounge MY2013 Grigio viaggiatore - DRL su abbaglianti - Luci esterne led CREE - Pagine SRT blu - Cerchi 19 - Filtro aria BMC
13/11/2019 07:48
 
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Be sono d’accordo per le refiniture in confronto alle Fiat del passato, ma voglio precisare che il Freemont è made in Messico, quindi assemblaggio fatti dagli stessi operai che producono il Dodge Journey.
13/11/2019 07:52
 
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scoiattolo49.freemont, 14/05/2017 16.00:

Ti pregherei di usare termini più consoni al fatto che sei ospite di un forum.
Capisco tu ti debba sfogare ma ti pregherei di riscrivere il post usando termini più civili

I difetti ci possono anche essere (su alcuni dei punti hai parzialmente ragione) ma si può scrivere in maniera meno aggressiva e più costruttiva

Grazie

Secondo me uno deve dire cio che pensa, che forum è dove uno non può dire la sua impressione? E di ciò che pensa della sua auto?
13/11/2019 07:53
 
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Re: Re: Re:
nellobru, 28/05/2019 09.59:




Per quanto riguarda gli assemblaggi possiamo eventualmente aprire un dialogo ma tutto sommato qualità prezzo mi posso dire assolutamente soddisfatto!


Beh, rispetto alle Fiat del passato c'è un INNEGABILE miglioramento delle finiture. Siamo magari ancora lontani dalla perfezione di alcuni marchi blasonati ma di sicuro siamo migliorati tanto!



personalmente io trovo gli interni della freemont molto più belli e tuttora moderni (a livello estetico) di tutte le nuove fiat, ho avuto modo di salire a bordo (in concessionaria) delle varie 500L XL ecc e ho trovato gli interni un po' "scarni" e semplici, quelli della Freemont li reputo veramente belli e riusciti anche se parliamo di un auto che ha avuto il restyling quasi 10 anni fa.


13/11/2019 07:53
 
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Be sono d’accordo per le refiniture in confronto alle Fiat del passato, ma voglio precisare che il Freemont è made in Messico, quindi assemblaggio fatti dagli stessi operai che producono il Dodge Journey.
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13/11/2019 09:08
 
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gli interni del Freemont non sono opera di Fiat...te ne accorgi quando li smonti per un qualsiasi motivo: i classici Fiat sono fatti per essere assemblati la prima volta e poi basta con le classiche clip di plastica ultraeconomiche...infatti si rompono quasi sempre quando smonti qualcosa. Quelli del FF, al pari di BMW e altre, li puoi smontare e rimontare senza problemi.


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17/11/2019 23:06
 
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Re:
mrciuffo76, 06/11/2019 20.13:

Ciao a tutti! Mi collego a questa discussione perché me ne sono ricordato ieri sera dopo aver fatto una figura di m... a casa di un mio amico:
- scendo dal suo scivolo in retro per perché dovevo caricare delle borse; scivolo mediamente ripido con curva a gomito a sx E li tutto ok
- nel risalire: affronto lo scivolo , comincio a salire, inizio la sterzata a sx ...e nel bel mezzo della curva in salita...l auto comincia a pattinare con la ruota dx anteriore e sx post..
In pratica non sale dallo scivolo!!!
Awd 170!!! Devo retrocedere e riprovare 2 o 3 volte prima di riuscire a salire. Il mio amico mi ha guardato basito!!
Sua moglie sale tranquillamente con la clio 1200 benz.
Sottolineo che il fondo era di cemento con i classici intagli a lisca di pesce.
E qui volevo sprofondare dalla vergogna.
Avete spiegazioni?




rispondo a questa discussione anche se un po vecchiotta...
con il bestione faccio saltuariamente strade sterrate in salita e salite estreme su asfalto con tornanti da far paura a 90 gradi che più che un tornante sembrava uno scalino... mai un singhiozzo!! per carita i difetti del bestione li conosco e potrei scrivere un quaderno ma se parliamo di trazione ovviamente considerando la mole...sono stra contento
in ogni caso le ruote post sono in tiro già appena si affronta una salita, un accelerazione sostenuta, direi oltre i 110km in autostrada.. appena i sensori sentono un coricamento laterale ecc.. difatti una volta imparata a capire la logica di funzionamento... si comincia a consumare più gasolio (e inquinare purtroppo..) tra le curve...
in ogni caso molto contento della trazione del bestione..
ps mai provata su neve,
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19/11/2019 00:25
 
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Ho pensato anche che l auto possa avere qualche problema agli organi di trasmissione..
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20/11/2019 11:52
 
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Ho un Freemont AWD.Ho dovuto fare ben 2 interventi al cambio automatico a 100.000 km a distanza di 4 mesi dal primo.Premetto che ho raggiunto i 100.000 km in oltre 6 anni di utilizzo. Spesa totale Euro 3.200,00. Ho il bluetooth che non funxiona piu da oltre 1 anno e la telecamera posteriore che va quando le pare. Non voglio essere maleducato ma affrontare Euro 32 000 di costo per avere questa affidabilita' credo non sia giusto. E' la seconda auto Fiat che acquisto...deluso ambedue le volte. Mai piu' Fiat o FCA che sia. Mi sento mortificato come Italiano che compra italiano.
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20/11/2019 21:00
 
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Ciao, il regolamento vuole che i nuovi iscritti si presentino nella sezione apposita!

Mi dispiace leggere della tua disavventura, però c'è da dire alcune cose:

- dopo 6 anni di utilizzo, lamentarsi perchè l'auto ha delle noie mi sembra eccesivo, posso capire dopo 6 mesi dall'acquisto ma dopo 6 anni è fisiologico che qualcosa cede;
nessuna auto è immortale o indistruttibile quindi...

- il Freemont, per quello che costava era ed è il miglior acquisto possibile vista l'incredibile dotazione che ha.

- il Freemont è solo marchiato Fiat ma di Fiat ha ben poco quindi frasi del tipo "MAI PIU' FIAT" francamente lasciano il tempo che trovano!!!

Comprendo il tuo rammarico ma non condivido le tue idee!!!

Questo però è il mio personalissimo parere!
Tu sei libero di pensarla come ti pare, è un tuo diritto che io rispetterò!

Buona fortuna [SM=g8431]


Fiat Freemont AWD Lounge 2013 Bianco
cheanchequandolamacchianaèsporcarimanebellissimadaguardare
190HP 405Nm di coppia grazie a Mappatura Carburatori Bergamo

Kit Full LED STOREXTREME TUNING by Graziano
DRL su abbaglianti - Pagine SRT - Accensione da Remoto con Telecomando - Modulo per Chiusura Vetri e Specchietti Retrovisori con Chiusura Auto - Lockpick c8 Pro con sblocco DVD e Mirror del Telefono su Display Uconnect 8.4 -
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20/11/2019 22:23
 
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La mia lamentela ha dei fondamenti reali. Lo specialista in cambi automatici mi ha riferito che le Freemont gli arrivano in officina con il cambio da rifare gia' a 80.000 km di percorrenza e che ne ripara in media 2 a settimana. Mi fermo qui...non aggiungo altro.
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20/11/2019 22:29
 
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Dimenticavo di precisare che sono iscritto al forum da piu di un anno, ma non ho mai partecipato a discussioni. Grazie
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20/11/2019 22:56
 
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Avendo notato che era il tuo primo messaggio, ho pensato che avessi saltato quello di benvenuto che da regolamento dovevi fare a suo tempo...giusto per precisare!!!

Anch'io ho l'auto dallo specialista che mi sta revisionando il cambio automatico che mi ha improvvisamente abbandonato...e allora?

La mia è del 2013, presa usata a luglio 2019 dopo 2 mesi cambio rotto, la colpa e di Fiat?

Questo cambio non l'ha prodotto la Fiat, quindi perché dargli colpe che non ha?

Conosci forse un'auto che non si rompe?

E se si, perché non ti sei comprato quella?

Secondo il tuo ragionamento con cognizione di causa, dovremmo tutti andare a piedi, visto che le officine sono piene di auto di tutte le Marche!

Continuo a non essere per nulla d'accordo con il tuo pensiero!


Fiat Freemont AWD Lounge 2013 Bianco
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21/11/2019 18:20
 
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Probabilmente averla aquistata usata ti fa approcciare a quel tipi di problema con maggiore accettazione. I cambi automatici non si devono rompere cosi presto....tranne rare eccezioni.E' un cambio di scarsa qualita' e che oltretutto viaggia a regimi alti. La Freemont ha un ottima tenuta di strada ma tanti piccoli difetti. Io guido da tretacinque anni e le tue provacazioni le ritengo fuori luogo.
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21/11/2019 20:43
 
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L'ho acquistata dopo averne letto le esperienze su diverse piattaforme (questo forum è di per se completo ma io sono andato oltre) e quindi sapevo dove sarei andato a parare.

Proprio in questi giorni sono senza l'auto perchè il cambio si è rotto quindi penso di parlare con cognizione di causa.

Provocazioni? Non mi risulta di aver fatto provocazioni e mi dispiace che il mio pensiero oggettivo sia stato confuso o erroneamente travisato.

Non ho mai detto che il Freemont sia perfetto, i suoi difetti, grandi o piccoli, sono ampiamente conosciuti ma questo non rende Fiat incapace!

Sono il primo a sostenere che il cambio automatico è mal progettato ma è anche vero che io non sono un progettista quindi la mia rimane solo un'opinione.

Ma da qui a dire "MAI PIU' FIAT" ce ne passa!!!

Per quel che mi riguarda, i motori Fiat non sono secondi a nessuno quindi....proprio deludente non è sta macchina che ricordo ti ha scarrozzato per 6 anni...

Il cambio del Freemont l'ha forse progettato e costruito la Fiat?

Da una persona che guida da trentacinque anni non mi aspettavo che facesse di tutta un'erba un fascio.

Io guido da "solo" vent'anni, ho imparato a non generalizzare a cuor leggero, evidentemente ho percorso strade più impegnative!

(l'ultima frase è una provocazione) [SM=g11488]


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21/11/2019 23:34
 
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Sono contento per te, goditela.Io continuo a pensare che alcune case si distinguano in qualita'di parecchio anche se con spese leggermente superiori.
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