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nuovo acquisto freemont

Ultimo Aggiornamento: 25/01/2019 11:10
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24/01/2019 10:41
 
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Beh non credo che Alessandro abbia problemi.
Al massimo, se lo fermano, dice "SIAMO COLLEGHI" e lo lasciano andare!!!

Ha scritto 190Km e non 190km/h!!!!

Alessandro non cambiare la frizione se ancora funziona.
Con la SAAB avevo il cuscinetto reggispinta che faceva rumore.
Ho tenuto la macchina con quel rumore per quasi 50.000Km e poi l'ho venduta a 180.000Km.
L'acquirente credo ne abbia fatti più di altrettanti prima di cambiare la frizione e quindi anche il cuscinetto.

Cambiare la frizione solo per un rumore del reggispinta non credo convenga. Poi vedi tu.

Riguardo al BT, punto dolente del Freemont, prova a verificare che non ci siano più dispositivi BT registrati e cancella quelli che non sono tuoi e monitora la situazione.
In 6 anni mi si è resettato 2 volte l'uConnect da solo ma poi è sempre andato bene!

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24/01/2019 11:50
 
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Re:
Davide_DG, 24/01/2019 10.41:

Beh non credo che Alessandro abbia problemi.
Al massimo, se lo fermano, dice "SIAMO COLLEGHI" e lo lasciano andare!!!

Ha scritto 190Km e non 190km/h!!!!

Alessandro non cambiare la frizione se ancora funziona.
Con la SAAB avevo il cuscinetto reggispinta che faceva rumore.
Ho tenuto la macchina con quel rumore per quasi 50.000Km e poi l'ho venduta a 180.000Km.
L'acquirente credo ne abbia fatti più di altrettanti prima di cambiare la frizione e quindi anche il cuscinetto.

Cambiare la frizione solo per un rumore del reggispinta non credo convenga. Poi vedi tu.

Riguardo al BT, punto dolente del Freemont, prova a verificare che non ci siano più dispositivi BT registrati e cancella quelli che non sono tuoi e monitora la situazione.
In 6 anni mi si è resettato 2 volte l'uConnect da solo ma poi è sempre andato bene!

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"Ha scritto 190Km e non 190km/h!!!!" lo so Davide era una battuta 😉




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25/01/2019 07:33
 
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SI DAVIDE in ffetti non avevo capito dove avevano letto 190 km/h 190 erano i km percorsi..la cosa pazzesca che io camminavo a 80 mentre diluviava e vedevo punto e pandini a 130 che abbagliavano..non ce piu amore per la vita la gente e pazza..soprattutto qui al sud te lo assicuro..per quanto riguarda la frizione ti ringrazio del consiglio a questo punto credo che lo seguiro'il problema sarebbe che quando abbasso la frizione 4 5 cm e quando la rialzo a fine gioco se sono in garage in silenzio si sente 1 rumore tipo trtrtrtr ma non importante ..il meccanico mi ha detto che e il cuscinetto ma non mi ha detto di cambiare la frizione ma consigliato una volta che cambia il cuscinetto e apre tutto di cambiarla gia che si trovava..ma quindi se cede questo cuscinetto non si creano danni ulteriori e si puo cambiare ulterori spese..qui abbiamo un autoricambi convenzionato la frizione alla fine viene420 compreta piu 150 la distribuzione la spesa era fattibile..ma questo cuscinetto che si lamenta mi preoccupa non vorrei restare a piedi quindi pensi che regge e solo all inizio dell usura?
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25/01/2019 09:07
 
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Dai "sintomi" che scrivi il rumore è proprio quello che faceva la mia Saab.
In marcia nessun rumore, frizione abbassata nessun rumore, solo premendo la frizione c'era un punto in cui si sentiva una "scarabattolare" in quanto il cuscinetto non era più "pressato" nè dal pedale della frizione nè dal disco.
Era il cuscinetto reggispinta.
All'epoca è stato il mio meccanico a consigliarmi di tenerla così.
A suo dire sarebbe stato solo un fastidio acustico fino, ovviamente a rottura. Infatti l'ho tenuta così e non sono MAI rimasto a piedi.
Beh è ovvio che, per voler risolvere questo rumore, conviene a sto punto anche cambiare la frizione! Pagare parecchia manodopera per separare il cambio dal motore per cambiare solo il cuscinetto reggispinta non avrebbe senso, quando magari da lì a poco si dovrebbe riaprire per rifare la frizione!
Non sono un meccanico e quindi non so se a lungo andare questo possa provocare rotture ancor più gravi. Ma non credo, visto che all'epoca mi ha detto di stare tranquillo!
Prova magari a chiedere a qualche altro meccanico!!!
Vediamo se qui nel gruppo c'è qualcuno che magari se ne intende!



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25/01/2019 11:10
 
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certo e impossibile sapere alla perfezione..magari tiro un altro po e vedo se questo rumorino aumenta all inizio sembrava il rumore simile a quando devi cambiare la cinghia servizi infatti me ne sono accorto in garage nel silenzio altrimenti non l avrei nemmeno notato provero a chiedere altro parere se mi dicono che posso aspettare aspetto..il meccanico mi ha chiesto 550 kit frizione e lavoro se ero ancora a roma non ne uscivo nemmeno con 1500 hhhaahha la devo portare a far montare le pedane chiedero anche all fiat anche che non e che mi fido tanto sono sempre di dna torinese ahaha
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