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Tagliando 120.000 Km

Ultimo Aggiornamento: 19/04/2021 14:30
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19/03/2021 07:16
 
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Posseggo una lounge Freemon bianca di fine 2013 all'origine 140 CV poi modificata Lab Officina Guerrieri Bari in 170 CV arrivati a 122.000 km il tagliando a parte cambio olio e filtri cosa prevede per chi lo ha fatto ,grazie .Sin dall'origine rimane non sempre una lieve difficolta' nell'accensione elettronica al primo colpo sulla quale permane il dubbio se esiste qualcosa da verificare o e' solo problema mininmo da non considerare .
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19/03/2021 09:52
 
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Non mi sembra che le macchine diesel abbiano l'accensione elettronica!
Non si finisce mai di imparare!!!

Leggiti il manuale e usa la funzione CERCA che forse è meglio!



EX POSSESSORE di Freemont FWD 170Cv Urban MY2012 Bianco
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20/03/2021 08:41
 
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Grazie
Basta chiedere un aiuto e si hanno risposte cortesi .Grazie dell'aiuto
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22/03/2021 00:39
 
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A 120 mila km devi fare la distribizione il cui kit comprende, cinghia distribuzione, tenditore, pompa acqua, tenditore cinghia servizi e cinghia servizi. Se lo fai in fiat ti costa non meno 750 euro, da un buon meccanico circa 300.
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22/03/2021 00:43
 
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Riguardo al fatto che non sempre si avvia il motore quando premi il pulsante di accensione, dipende dalla pressione sul pedale della frizione che deve essere schiacciato fino in fondo, qualche millimetro più su e fa cilecca l'avviamento Quindi non é un difetto.
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22/03/2021 07:08
 
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Grazie Antonio della risposta e collaborazione .La cinghia e'stata cambiata a 90000 il resto provvedo da come consigliatomi. Sull'accensione e pedale e'vero quando vai di fretta e non schiacci "fino infondo" ma diverse volte e' capitato anche con pedale schiacciato ma non e' un difetto certo e neppure un problema come prospettato in precedenza .La macchina va bene e sono contento
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22/03/2021 10:44
 
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Buongiorno, riguardo alla distribuzione presso la rete ufficiale volevo informarvi che mamma Fiat propone alle autovetture che hanno più di 36 mesi alcuni interventi a prezzi vantaggiosi tra cui la distribuzione appunto. Bisogna andare sul sito Fiat o cercare zero pensieri Fiat da Google, si scarica un coupon ed il prezzo mi pare si aggiri intorno ai 399€.
Lieto di avervi potuto aiutare


Fiat Freemont FWD 140 cv Lounge Blu Amletico.
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24/03/2021 11:17
 
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Non è questione di "ricevere risposte cortesi" si tratta di educazione e di lettura del regolamento.
Se qualcuno, tanti anni fa, si è preso la briga di scriverlo ci sarà pure un motivo.

In ogni caso, leggendo i tuoi messaggi, ovviamente non il primo, si capisce già quanto le risposte che ti siano state date siano errate, o meglio, non contestualizzate.

A 120.000Km si fa il tagliando e si fa il cambio cinghia. Ma se la tua cinghia è già stata cambiata a 90.000 è ovvio che non serve rifarla.

Quindi vale quello che hai scritto tu "arrivati a 122.000 km il tagliando a parte cambio olio e filtri cosa prevede per chi lo ha fatto".

Risposta: nulla di più di quello che hai scritto. Olio e tutti i filtri.

Relativamente al secondo problema dell'"accensione elettronica" devi spiegare bene cosa succede e quando si verifica altrimenti si buttano ipotesi campate in aria!



EX POSSESSORE di Freemont FWD 170Cv Urban MY2012 Bianco
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29/03/2021 15:14
 
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Re: Grazie
cicampogp, 20/03/2021 08:41:

Basta chiedere un aiuto e si hanno risposte cortesi .Grazie dell'aiuto



purtroppo chi ti ricorda di essere educato, te lo ricorda in modo poco educato facendo forza su "la mancanza di rispetto verso il regolamento"... (ovviamente parlo di davide).. attenzione una certa fermezza in un forum con 1.000 post al giorno è normale, ma in queste stanze non mi sembra ci sia tutto questo bisogno di severità.... se mi permetti una metafora abbaia ma non morde... e quando glielo ricordi si attiva un "botta e risposta" e va sempre a peggiorare... è così con tutti, basta farselo scivolare...
preparate i pop corn che adesso comincia a rispondere 😂




AWD URBAN 170 CV NERO INDOMITO 8.4 NAV TETTUCCIO APRIBILE
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29/03/2021 21:40
 
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Dai non preoccuparti, tu continua a essere educato e non preoccuparti. Su questo forum sono tutti piuttosto educati. Si scoprono così tante cose sul nostro bestione, risolvibili quasi sempre con poco, proprio attraverso le nostre conversazioni che vale davvero la pena seguire.
[Modificato da antonjo-freemont 29/03/2021 21:41]
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05/04/2021 07:36
 
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OK
Grazie dei vostri interventi ma non e' mia consuetudine scatenare vespai comunque per problemi che possano interessare o meno . Ora torniamo all'argomento di cui voglio esser certo ossia a 122000 fatta gia' la cinghia distribuzione a 90000 mi rimane olio ,filtri e pompa acqua se necessario in quanto non andro' in officina FIAT proncipale della mia citta' ma da meccanico di fiducia. Per quanto attiene al problema pedale e tasto di accensione e' solo se volete indagine o sapere se a voi accade mai, sovente lo stesso fenomeno della non accensione al primo colpo in quanto passi per la distrazione,eventuale,di no schiacciare bene ed e ' giusto ma talune volte ritengo che il pedale frizione sia schiacciato a fondo ma naturalmente non e' un problema da risolvere dato che alla fine la macchina si accende sempre .
Per Moderatore ho letto regolamento ,va bene .
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Re: OK
cicampogp, 05/04/2021 07:36:

Grazie dei vostri interventi ma non e' mia consuetudine scatenare vespai comunque per problemi che possano interessare o meno . Ora torniamo all'argomento di cui voglio esser certo ossia a 122000 fatta gia' la cinghia distribuzione a 90000 mi rimane olio ,filtri e pompa acqua se necessario in quanto non andro' in officina FIAT principale della mia citta' ma da meccanico di fiducia. Per quanto attiene al problema pedale e tasto di accensione e' solo se volete indagine o sapere se a voi accade mai, sovente lo stesso fenomeno della non accensione al primo colpo in quanto passi per la distrazione, eventuale,di no schiacciare bene ed e ' giusto ma talune volte ritengo che il pedale frizione sia schiacciato a fondo ma naturalmente non e' un problema da risolvere dato che alla fine la macchina si accende sempre .
Per Moderatore ho letto regolamento ,va bene .




Andiamo per gradi, devi iscriverti, leggere il regolamento e presentarti con un post nel settore presentazione, è così per tutti e mi sembra una cosa giusta.
Una cosa da controllare, la batteria del telecomando se prendi quelle da 1 euro a volte fanno scherzi...
Poi magari ti devi impegnare e stare più attento quando la accendi, evitando così dubbi nella pressione del pedale e del tasto.
Poi per quanto riguarda la cinghia, a me l'hanno fatta e hanno sostituito la pompa dell'acqua per cui penso che l'abbiano fatta anche alla tua, è una prassi normale e se hai una fattura magari riesci a capirlo.

Ciao


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07/04/2021 09:01
 
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altra cosa consigliata cambiare in occasione della distribuzione (sull'awd ma credo anche nelle altre) è la puleggia smorzatrice, costa una 60ina di euro. per meglio comprendere è quella puleggia che si vede guardando verso il motore dal buco nel passaruota destro


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Re: OK
Premessa per andrea463: spero che in questo mio periodo di assenza tu abbia mangiato tanti popcorn in attesa di una mia replica.

Sono stato assente per qualche settimana e ho notato parecchia confusione nel forum. Sono quasi 2 ore che cancello messaggi, accorpo discussioni e faccio manutenzione al forum.
Chi fa lo spiritoso gli farei vedere un po' il "casino" che c'è e cambierebbe subito idea.
Ma fa lo stesso. non c'è problema


Ora torniamo all'argomento di cui voglio esser certo ossia a 122000 fatta gia' la cinghia distribuzione a 90000 mi rimane olio ,filtri e pompa acqua


Se a 90.000Km ti è stata fatta la distribuzione, come dici, questa comprende DI SICURO la cinghia, i rulli, i tendicinghia e PER FORZA anche la pompa dell'acqua che è uno dei cuscinetti che va cambiati.
Non è possibile fare la distribuzione senza cambiare la pompa dell'acqua e se qualche officina lo fa forse va considerato un CANE e non un meccanico.
Optional, che comunque quando si cambia la cinghia si fa, è la sostituzione della cinghia dei servizi.

La puleggia smorzatrice non fa parte nè della cinghia di distribuzione nè della cinghia dei servizi e va sostituita quando si vede la gomma screpolata (lato destro dietro la ruota c'è un buco da cui si vede).

Quindi va da se che ai 120.000Km c'è il tagliando completo di olio, filtri, filtro gasolio e nulla più.

Relativamente all'accensione, NON PUO' essere colpa della batteria della chiave.
Quando la batteria della chiave è scarica o fa male contatto (mi capitava spesso poichè il telecomando restava ANNI nella tasca interna del borsello) appare un messaggio nell'EVIC di "chiave assente" e quindi non puoi confonderti tra questo messaggio ed il fatto che "non va in moto".

Come già detto da qualcuno, devi prestare attenzione a cosa appare nell'EVIC e a premere a fondo la frizione per cercare di limitare le eventuali cause. Potrebbe anche essere che sia da regolare il sensore del pedale frizione.

PS: relativamente al discorso regolamento, non mi pare sia chissà quale problema la buona educazione.
Se mi suona il campanello di casa un estraneo, chi chiede di entrare a casa mia, PER EDUCAZIONE mi saluta e si presenta E SOLO DOPO mi dice il motivo per il quale mi ha suonato il campanello.
Lo stesso si chiede a chi entra in questo forum.
Non si chiede nè di fare una prova di abilità, nè di pagare una tassa, nè di postare una foto della morosa nuda!



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