2021 cessa anche la produzione del Dodge Journey

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Frank-freemont
00lunedì 1 febbraio 2021 09:08
Amici, mi sono talmente affezionato alla mia Freemont aziendale che stavo facendo un pensierino alla sua gemella Dodge Journey che, a quanto ho letto, cesserà definitivamente di essere prodotta quest'anno dallo stabilimento in Messico.
Infatti per queste ultime produzioni hanno mantenuto solo due allestimenti e su uno di questi in particolare avrei messo l'occhio, il Journey Crossroad che ha molti optionals di serie, compreso il tetttuccio.
I prezzi, considerato quello che offre la macchina, nel mondo dei SUV a 7 posti non hanno uguali in questo momento, il che é un buon motivo per prendere una macchina pur sapendo che uscirà di produzione.
Il punto é che per acquistarla dall'Italia non saprei proprio come si fà, qualcuno ci ha già pensato?

Grazie e ciao.
Frank
Davide_DG
10lunedì 1 febbraio 2021 13:28
Secondo me, pur con tutto il bene che ho voluto al Freemont, non ha senso.

Già è fuori produzione il Freemont da ormai 4 anni, non so quanto convenga investire ulteriormente in una macchina così.

Tieni presente che i costi di importazione/re-immatricolazione sono comunque alti.
Tra l'altro in america non sono neppure molto in uso le motorizzazioni diesel e ci sono delle limitazioni per l'immatricolazione di auto ante-euro6.

Quindi dovresti comunque importarla già immatricolata, e quindi usata.
Mah! Non so quanto convenga.

Si vocifera che nel 2022 uscirà l'erede del Freemont.

... a sto punto ...
bangor69
00venerdì 5 febbraio 2021 11:14
io sono convinto che la macchina meriterebbe di essere comprata anche oggi, magari con qualche piccolo aggiornamento a livello di accessori (fari, uconnect, telecamera...).

ma non vale le difficoltà che bisogna affrontare per averla, legate come dice Davide principalmente al doverla importare in europa.
Con la scusa dell'inquinamento hanno posto mille paletti che servono solo come mera barriera di ingresso al mercato interno.
xgiommix
00lunedì 8 febbraio 2021 11:47
Forse ti converrebbe comprare una freemont usata... ne trovi di ottime anche qui nella sezione vendo (... anche la mia 😂)
Federico-asr
00domenica 27 giugno 2021 17:39
speriamo che a sostituirla fca stia pensando a qualcosa di interessante!!
Davide_DG
00lunedì 28 giugno 2021 10:37
Mah, chi lo sa.
Ormai nel gruppo FCA ci si fa tanta concorrenza in casa.
Sembra che Fiat sia destinata ad un mercato prevalentemente "entry-level" lasciando ad altri marchi del gruppo la sezione "premium".

Scelte commerciali e di marketing
bangor69
00lunedì 28 giugno 2021 11:54
FCA ha terminato la produzione del Freemont ben prima del 2021, evidentemente non lo considerano un segmento/modello di interesse.

Dodge, invece, ho letto rumors che potrebbe usare la base Stelvio per farci qualcosa di più adatto al mercato USA, se non addirittura un successore ufficiale del Journey.

Ma sono solo rumors, appunto, tra i tanti.

C'è da dire che oggi, a differenza di decenni fa, una casa fa anche alla svelta a passare dalla progettazione alla produzione di un modello: usando pianali e tutte le parti meccaniche di modelli già in produzione, si salta tutta la fase di sperimentazione e per interni e lamierati basta poco.

Personalmente, anche vedendola rispetto a suv moderni, continuo a trovare eccezionale il Freemont, come concept di auto e come estetica.

Del resto, un'auto che al giorno d'oggi dura un decennio senza sostanzialmente restiling, è segno di un progetto valido....al contrario di altri progetti nati già vecchi e uccisi da scelte commerciali e di marketing assurde (cit. Giulia).

malix10
00giovedì 22 luglio 2021 19:32
dodge journey rt
Ciao, ho una dodge journey crd versione rt automatica argento metellizzato, con dvd al soffitto mai adoperato ha anche le pedane.l'auto è del 2010 e ha solo 30000km tenuta in modo maniacale e sempre nel box.Ho già cambiato l'olio al cambio, ho viaggiato in autostrada mai superando i 110 km ora. La dodge guardandola viene scambiata per nuova, anche dal concess mercedes. costava 36000 euro,non la vendo,ma a quanto potrei venderla?Adesso sto
tentando di comprare un dodge ram 5.7 a benzina.
Davide_DG
00lunedì 26 luglio 2021 13:36
Secondo me se trovi il privato che la vuole FORSE riesci a prendere 4-5.000€.
In concessionario la rottami di sicuro perchè non te valuta nulla, purtroppo!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:30.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com