Buongiorno da un indeciso

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
Fiskio@freem
00lunedì 8 luglio 2013 12:12
Salve a tutti sono Stefano mi sono iscritto qualche giorno fa nella speranza di trovare le risposte ai miei dubbi su questa macchina che mi è piaciuta da subito ma sulla quale si sente parlare in modo veramente contrastante. Entro il mese la mia Jtd (la mitica multpla e non accetto critiche :-) vista la riuscita) compie 300.000 km e devo decidermi a trovarle una erede. La FF mi piace ed ha le misure che mi interessano ma ne ho lette veramente di tutti i colori e qualche dubbio si e' insinuato, in particolare il problema della ruggine mi sembra veramente una cosa seria perchè se posso capire ob torto collo una ossidazione nelle ghise delle sospensioni o nei semiassi parlare invece dei telai sedili o del piantone sterzo diventa un discorso ben piu' serio. Di fiat ne ho macinate tante ed il 1900 diesel lo ho coniugato in molte versioni per circa un un milione e mezzo di km ma di una ruggine così importante non ne ho memoria nemmeno ai tempi della Ritmo. Insomma vorrei veramente capire se questo problema e' una cosa casuale o sitematicamente tutte le FF presentano questa pecca:
Ciao
S.
frabriz
00lunedì 8 luglio 2013 12:31
Re:
Fiskio@freem, 08/07/2013 12:12:

Salve a tutti sono Stefano mi sono iscritto qualche giorno fa nella speranza di trovare le risposte ai miei dubbi su questa macchina che mi è piaciuta da subito ma sulla quale si sente parlare in modo veramente contrastante. Entro il mese la mia Jtd (la mitica multpla e non accetto critiche :-) vista la riuscita) compie 300.000 km e devo decidermi a trovarle una erede. La FF mi piace ed ha le misure che mi interessano ma ne ho lette veramente di tutti i colori e qualche dubbio si e' insinuato, in particolare il problema della ruggine mi sembra veramente una cosa seria perchè se posso capire ob torto collo una ossidazione nelle ghise delle sospensioni o nei semiassi parlare invece dei telai sedili o del piantone sterzo diventa un discorso ben piu' serio. Di fiat ne ho macinate tante ed il 1900 diesel lo ho coniugato in molte versioni per circa un un milione e mezzo di km ma di una ruggine così importante non ne ho memoria nemmeno ai tempi della Ritmo. Insomma vorrei veramente capire se questo problema e' una cosa casuale o sitematicamente tutte le FF presentano questa pecca:
Ciao
S.



Io ho comprato il FF ad aprile 2013, la data di produzione era 04/12 e nessuno dei problemi gravi era presente, ruggine e freni in particolare. I grossi difetti erano sui modelli 2011 del lancio.

È veramente una macchina favolosa.
theflyer1972
00lunedì 8 luglio 2013 13:11
quoto Fabriz, anche la mia per ora ZERO problemi e niente ruggine...
solo un consiglio de devi comprare, compra sul nuovo

e vai di FREEMONT SUSUSUSU
Fiskio@freem
00lunedì 8 luglio 2013 13:17
Si in efetti mi sto orientando sul nuovo, del resto se compri una macchina ogni dieci anni e ci fai 3/400 mila km ti meriti di sverginarla no?? :-) anche se ho visto che facendo un salto in germania sembrebbe possibile fare dei risparmi veramente consistenti, sapete se qualcuno ha già fatto esperienze del genere? Se sono OT nella sezione presentazioni dite che mi sposto:-)
walty71
00lunedì 8 luglio 2013 15:53
C'è poco da dire, di questa autovettura ne siamo tutti entusiasti. Ha avuto qualche problema di gioventù come altre case blasonate, ma poi hanno risolto tutto. Non posso far altro che consigliarti caldamente (anche se fà caldo abbastanza) questa macchina.
ibm330
00lunedì 8 luglio 2013 16:00
io arrivo da Toyota e da gennaio 2013 la ff e' perfetta
Remomv
00lunedì 8 luglio 2013 17:11
Ciao Stefano e benvenuto. Questa è la seconda italianoa che possiedo dopo una 156sw ed ho sempre avuto macchine tedesche. Che dire, ottime auto ma, per ora e toccando ferro, la mia ff non mi fa rimpiangere la mia ultima 320d touring se non qulche volta per qualche sorpasso un po sopra le righe. Comunque vedrai che se compri un ff sarai sicuramente soddisfatto. [SM=g8431]
Dry73
00lunedì 8 luglio 2013 17:18
Innanzi tutto benvenuto, seconda cosa, vai tranquillo è veramente un' ottima macchina solida ben fatta e rassicurante nei suoi comportamenti, per non parlare dello spazio a disposizione.
danilo.1975
00lunedì 8 luglio 2013 17:40
Re: Re:
frabriz, 08/07/2013 12:31:



I [SM=g8431] I grossi difetti erano sui modelli 2011 del lancio.

È veramente una macchina favolosa.




XaiaceX
00lunedì 8 luglio 2013 17:41
Ciao e Benvento
Per me nessun problema di ruggine, recentemente ho fatto il "giro degli pneumatici" e Freemont a piedi nudi di ruggine non ne ho vista....

Però controlla che è sempre cosa buona e giusta.
Navajo68
00lunedì 8 luglio 2013 18:23
Ciao e benvenuto
SardoMan
00lunedì 8 luglio 2013 23:49
Ciao Fiskio, la multipla è la multipla... chi la critica è perchè non c'è mai salito su...
anche io provengo da quell'auto, spazio senza paragoni, praticità incredibile, per molte cose mi manca ancora, tre posti anteriormente, bastava tirar giù i sedili posteriori e... io mia moglie il bimbo, il cagnone e bagagli a gogò!
ma...
poi è nata la mia principessina, il cagnone ormai è passato a miglior vita e la multipla (la mia a metano) ormai aveva superato i 200mila km
senza tanta convinzione ho visto e provato il Freemont, ed è stata una folgorazione!!
la classe del Freemontone è impagabile, bella, elegante e ad un prezzo accessibile aveva optional accessori e qualità di classe superiore!
Non mi sono pentito dell'acquisto e la ricomprerei altre 1000 volte! certo questo è un forum di parte, difficilmente troverai opinioni completamente negative, ma ti consiglio anche se senti altrove, di tener conto solo delle opinioni obiettive e lascia stare chi ti propina i soliti luoghi comuni...(come d'altronde hai fatto quando hai preso la multipla) e stai sicuro che non te ne pentirai!
io di quei problemi di cui parli non ne ho nessuno e difficilmente li troverai sulle ultime prodotte!
comunque tu decida....
Benvenuto!!!
Fiskio@freem
00martedì 9 luglio 2013 11:04
Grazie a tutti dei benvenuto e delle rassicurazioni, comprare, anzi ricomprare una macchina Italiana sembra sempre un atto di fede, se poi sei in un forum di motociclisti bmw come me rischi di essere bannato :-) Io comunque da ex Lancista Alfista ed ora da 18 anni utente Fiat tengo duro e continuo ad alimentare la voglia di prendere questa casa mobile e vedere se anche questa volta riesco a fare 6/7 volte il giro del mondo col 1900 diesel come son riuscito a fare fino ad oggi. Ora son solo combattuto sulla scelta del concessionario, ho cercato un po in giro e se non sono specchieti per le allodole ho visto dei concessionari specie in germania che propongono delle Park Avenue full a prezzi da outlet ma non so se siano delle offerte serie o se possono esserci successivamente porblemi di garanzia/assistenza comprando all'estero pur se in ambito UE. Quanlcuno ha esperienze da riportare??
Buona giornata
S.
dan.ro
00martedì 9 luglio 2013 11:27
Ciao e benvenuto,
se compri all'estero devi considerare anche le spese di eventuale trasporto e reimmatricolazione.
Fiskio@freem
00martedì 9 luglio 2013 12:18
Il trasporto sarebbe relativo, prendo un treno e torno in macchina, invece per le spese di reimmatricolazione non ho idea, forse addiritura potrebbe essere conveniente farlo per avere a libretto una gommatura più abbondante che a quanto ho letto in germania il tuv ammette?
SardoMan
00martedì 9 luglio 2013 16:15
E non si deve pagare pure la differenza dell' IVA?
apellefigliodapollo
00martedì 9 luglio 2013 16:34
Si, va versata anche l'iva 21%
domenico.freem
00martedì 9 luglio 2013 21:44
ciao Fiskio@freem sono già trascorsi 3 mesi circa da quando ho ritirato la mia ff,ho già 9500 km e ti posso dire che mi trovo benissimo,ti assicuro che io sono uno molto pignolo,e, a oggila macchina ha visto un autorizzato fiat solo per attivare la chiusura centralizzata,per ora sono molto soddisfatto ,te la consiglio,la mia è stata prodotta ad ottobre 2012
kinder8181
00mercoledì 10 luglio 2013 13:01
Re:
Fiskio@freem, 08/07/2013 13:17:

Si in efetti mi sto orientando sul nuovo, del resto se compri una macchina ogni dieci anni e ci fai 3/400 mila km ti meriti di sverginarla no?? :-) anche se ho visto che facendo un salto in germania sembrebbe possibile fare dei risparmi veramente consistenti, sapete se qualcuno ha già fatto esperienze del genere? Se sono OT nella sezione presentazioni dite che mi sposto:-)




io ho comprato la mia freemont da un venditore che le importa dalla germania, aveva un anno di vita e 12000 km, allestita com'e' nuova l'avrei pagata 32000, io ci ho speso 21000 e ad oggi,dopo 2 mesi e 15000 km nessun problema,bella perfetta comoda e senza difetti... me l'ha immatricolata il venditore in italia e me l'ha consegnata in 10 gg. servizio perfetto e ampia soddisfazione. buon acquisto
Fiskio@freem
00mercoledì 10 luglio 2013 13:46
son qui ad impazzire col configuratore :-)
Non si cresce mai, almeno io :-)
Sto giocando col configuratore come un bimbo, la scelta di una macchina o una moto per me rimane un rito sempre uguale a se stesso dai tempi della prima Gilera del 1976..... Una domanda per favore, non ho capito una differenza tra la Urban e la Lounge: nella Lounge il config. a prescindere dall'acquisto del navi mi indica la presnza dell'impianto hifi Alpine con sub e ampli mentre nella Urban parla di comandi audio al volante più BT ma senza specificare che tpo di impianto sia installato. Che roba è? vale qualcosa ho e' una ciofeca?
Grazie
theflyer1972
00mercoledì 10 luglio 2013 14:33
guarda di sicuro l'impianto ALPINE è una figata...ma io che ho la URBAN(quindi senza impianto ALPINE) sono più che soddisfatto e se alzi il volume ti stupirai della buona qualità
kinder8181
00mercoledì 10 luglio 2013 14:49
credo sia lo stesso l'impianto su lounge ed urban...
theflyer1972
00mercoledì 10 luglio 2013 14:51
Re:
kinder8181, 10/07/2013 14:49:

credo sia lo stesso l'impianto su lounge ed urban...



assolutamente no!
l'impianto audio cambia
- Urban altoprlanti 'normali'
- Lounge altopalranti ALPINE + sub



frabriz
00mercoledì 10 luglio 2013 14:58
Re:
theflyer1972, 10/07/2013 14:33:

guarda di sicuro l'impianto ALPINE è una figata...ma io che ho la URBAN(quindi senza impianto ALPINE) sono più che soddisfatto e se alzi il volume ti stupirai della buona qualità



Anche io soddisfatto dell'impianto dell'Urban, anche come vivavoce.


Fiskio@freem
00mercoledì 10 luglio 2013 15:34
Ok allora l'Urban ha un impianto dignitoso ma non di marca altisonante e comuqnue con diffusori di minor qualità mentre il Lounge ha un Alpine 100%, ancora un dubbio prima che qualche modd mi banni :-) sono entrambi touch con schermo 8,4 o l'Urban ha lo schermo piccolo?
S.
theflyer1972
00mercoledì 10 luglio 2013 15:44
8.4 entrambe touch
urban NO NAV
lounge SI NAV
Fiskio@freem
00mercoledì 10 luglio 2013 15:54
Ma il nav e' comunque un opt a pagamento che posso evitare anche se prendessi la Lounge no? A me il Navi proprio non serve ho già due Garmin zumo 660 con lifetime che uso anche con le moto e prenderne un'altro solo per integrare nello stesso schermo mi sembrerebbe un spreco inutile [SM=g27995]
[SM=g8861]
theflyer1972
00mercoledì 10 luglio 2013 15:57
se prendi la lounge è di serie il NAVI
Fiskio@freem
00mercoledì 10 luglio 2013 16:19
a ecco, spippola spippols non avevo capito nulla [SM=g8077]
Marotta.francesco
00venerdì 19 luglio 2013 22:27
SAlve a tutti voglio annunciarvi che la mia belva e arrivata freemont 2wd 170cv nero indomito tetto apribile......................
ragazzi e veramente uno spettacolo.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:40.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com