Ciao a tutti

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ciba
00lunedì 31 luglio 2023 16:20
Ciao a tutti, mi chiamo Thomas e sono in cerca di un Freemont. Ho sempre avuto auto Fiat ed ora che sto cercando un'auto più grande in seguito all'allargamento della famiglia mi sto guardando attorno e non riesco a togliermi dalla testa il Freemont.
Dal momento in cui non credo sia corretto scegliere un'auto solo a sentimento ho pensato di sentire altri pareri prima. Sono consapevole del fatto che sentire pareri in questo Forum sia un tantino di parte ma leggendo vari post ho letto molti pareri abbastanza oggettivi quindi mi son deciso ad iscrivermi, non ho captato quel clima tossico di fan per partito presto 😄

L'uso che vorrei fare dell'auto sarebbe per le uscite del fine settimana, specialmente in montagna. Di base sarei quindi più tentato dalla versione 170 cavalli.

Un saluto a tutti, sono certo che se dovessi effettivamente entrare nella famiglia troverò tutto quello che cerco perché ho visto che il forum è ricchissimo! Complimenti a chi ci dedica tempo con passione 👍
Angelo Vaira
00lunedì 31 luglio 2023 17:46
Ciao, benvenuto !

Qui nel forum c'è molto da leggere sia dei pregi che dei difetti. Non so se hai già "trovato" l'auto che vorresti comprare ma potrai sicuramente farti una idea di cosa controllare e a cosa fare attenzione in fase di acquisto.
ciba
00lunedì 31 luglio 2023 17:55
Sono in fase di ricerca e mi ha aiutato un sacco il post sulla differenze tra i vari allestimenti. Continuerò a spulciare i vari post per informarmi e farò domande solo in caso non dovessi trovare qualcosa 😄
ciba
00lunedì 31 luglio 2023 17:57
In caso sì, se qualche buona anima volenterosa riuscirà ad aiutarmi a scremare qualche annuncio una volta che mi sarò fatto un'idea sarebbe fantastico!
Angelo Vaira
10lunedì 31 luglio 2023 18:22
In sintesi a cosa fare attenzione:

Se AWD il cambio automatico è delicato, deve essere stato trattato bene con manutenzione ordinaria fatta almeno ogni 60/80 mila km, con cambio olio e/o lavaggio cambio a seconda delle condizioni uso e manutenzione.

In generale:

Attenzione alle vibrazioni in frenata (dischi deformati)

Vibrazioni alla guida 100/120 kmh, controllare gomme/equilibratura/mozzi allentati

Tendenza mozzi anteriori ad allentarsi, dopo averli stretti fare bloccare con frenafiletti

Controllare lo stato della Batteria. Tende a scaricarsi facilmente. Controllare che non ci siano problemi elettrici.

Controllare che l'Alternatore sia a posto. In genere cede mediamente attorno ai 150mila km

Controlla che funzioni il bluetooth e si colleghi al telefono. A volte succede sulle Fremont in vendita che ci si accorga dopo che la centralina Bluetooth sia andata.

Controlla che l'aria fredda/calda esca uniformemente da tutte le bocchette. A volte succede che ci siano degli attuatori bloccati ed esce aria calda da alcune bocchette e fredda da altre.

La pompa nafta nel serbatoio tende a rompersi, bisogna farla rinforzare con delle fascette in modo che non ceda. Se cede si rimane a piedi.

Aggiornamento navigatore laborioso ma possibile con acquisto mappe su ebay o conversione a sistema android con acquisto sitema android o installazione di centralina Eng-Custom.

Ho fatto una sintesi dei difetti più comuni. Di tutti questi puoi trovare ampia discussione e soluzioni qui sul forum.

Naturalmente non sono cose che succedono a tutte le Freemont ma onde evitare problemi, se acquisti l'auto da un concessionario assicurati di sottoscrivere una garanzia che ti metta al riparo da eventuali problemi e controlla bene le clausole di garanzia. Purtroppo mlti fanno i furbi e alla fine si rimane scoperti anche con la garanzia a meno di non andare incontro a lunghe cause legali.

Ti posso assicurare che la macchina è comodissima e ancora bella nonostante gli anni e forse non ha eguali in quanto a confort e prezzo.

ciba
00lunedì 31 luglio 2023 19:01
Angelo, non posso fare altro che ringraziarti all'infinito 🙏 approfondirò tutti i punti che hai elencato in modo da essere più preparato quando vedrò/testerò le auto! Pensavo di andare con il mio meccanico di fiducia se trovo offerte non troppo distanti. Magari vedere assieme a lui cosa controlla e solo dopo visionarne altre più distanti da solo in caso di necessità
Angelo Vaira
00mercoledì 9 agosto 2023 14:58
Re:
ciba (mchk230731), 31/07/2023 19:01:

Angelo, non posso fare altro che ringraziarti all'infinito 🙏 approfondirò tutti i punti che hai elencato in modo da essere più preparato quando vedrò/testerò le auto! Pensavo di andare con il mio meccanico di fiducia se trovo offerte non troppo distanti. Magari vedere assieme a lui cosa controlla e solo dopo visionarne altre più distanti da solo in caso di necessità



Di nulla, facci sapere...


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:49.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com