Clau62
00venerdì 20 gennaio 2017 18:15
Ho cambiato smartphone passando da un Galaxy A5,regolarmente riconosciuto da bluetooth, ad un Galaxy S7 edge che non vede il sistema Uconnect. Come mai secondo voi? esiste qualche "trucco" particolare?
Grazie
Maurino1977
00sabato 21 gennaio 2017 14:05
Strano...il mio lo legge tranquillamente...
giovanni.leonardo
00sabato 21 gennaio 2017 14:55
Io ci collego tranquillamente Samsung S3,S3 mini,S5, I-phone 5s e I-pad ... senza problemi.
Devo pero' ammettere che con sistema operativo android si connette quasi subito mentre con sistema operativo IOS a volte non li riconosce.
Io sino ad oggi ho risolto spegnendo e riaccendo (a volte anche piu' volte ) la connessione bluetooth dal cellulare sino a che non si vedono a vicenda (cell.-uconnect)comunque max 3 volte.
Clau62
00domenica 22 gennaio 2017 11:38
Re:
giovanni.leonardo, 21/01/2017 14.55:
Io ci collego tranquillamente Samsung S3,S3 mini,S5, I-phone 5s e I-pad ... senza problemi.
Devo pero' ammettere che con sistema operativo android si connette quasi subito mentre con sistema operativo IOS a volte non li riconosce.
Io sino ad oggi ho risolto spegnendo e riaccendo (a volte anche piu' volte ) la connessione bluetooth dal cellulare sino a che non si vedono a vicenda (cell.-uconnect)comunque max 3 volte.
Ho provato anch'io come dici tu ma non c'è niente da fare
docking
00domenica 22 gennaio 2017 14:48
Io ho notato, dopo l'ultimo aggiornamento, che se ho il bt attivo sul cell si collega al volo, mentre se lo ho spento e lo attivo mentre sto andando ci vogliono 3-4 minuti.
Anche a voi?
@clau62
Hai messo il telefono visibile? ti ricordo che è l'uconnect che deve trovare lo smartphone e non viceversa
giovanni.leonardo
00domenica 22 gennaio 2017 15:52
giovanni.leonardo, 22/01/2017 15.49:
docking, 22/01/2017 14.48:
Io ho notato, dopo l'ultimo aggiornamento, che se ho il bt attivo sul cell si collega al volo, mentre se lo ho spento e lo attivo mentre sto andando ci vogliono 3-4 minuti.
Anche a voi?
A me succede a volte (random) altre volte no.
giovanni.leonardo
00domenica 22 gennaio 2017 15:53
@clau62
Hai messo il telefono visibile? ti ricordo che è l'uconnect che deve trovare lo smartphone e non viceversa
Vero......quoto.
Clau62
00domenica 22 gennaio 2017 16:50
Re:
giovanni.leonardo, 22/01/2017 15.53:
@clau62
Hai messo il telefono visibile? ti ricordo che è l'uconnect che deve trovare lo smartphone e non viceversa
Vero......quoto.
è la prima cosa che ho fatto per questo non capisco
giovanni.leonardo
00domenica 22 gennaio 2017 17:03
Non so' che dire...
Cosi tanto per prova..prova a collegare altri cell. anche quello vecchio e vedi se funziona.
Se si forse ti manca qualche aggiormamento sul cell.
Se no c'e' qualcosa che non va nel bluetooth della macchina (scheda partita come ad altri e ti consiglio di leggere le apposite discussioni qui sul forum)
Ps: spero vivamete per te sia la prima ipotesi.
Alberto.Naccari
00sabato 28 gennaio 2017 16:33
Ciao a tutti segnalo che mi sono accorto del fatto che non è possibile collegare il telefono al Uconnect finché si è in movimento. Nel mio Freemont del 2011 finché sono in movimento Uconnet non vede altri telefoni, che non siano già associati, mentre quando si è fermi vede normalmente gli altri apparati Bluetooth da associare. spero che questa informazione possa aiutare anche altri utenti che non riescono ad associare il proprio telefono