Freemont Lounge AWD 170

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15
maxfkt
10sabato 16 febbraio 2013 13:59
Prime foto ufficiali
Ci siamo quasi !!!!!Stamattina sono passato in concessionaria per definire i pagamenti e...sorpresa era arrivata prima del tempo ( il conce mi aveva detto che prima di mercoledi prossimo non avrebbe avuto modo di andare a prenderla ad Ivrea).
Quindi vi presento ufficialmente la Freemont Lounge 170 AWD con ruotino-pack video- tetto apribile ( dopo poche ore che lo avrò mritirato si aggiungeranno accessori che ho gia in casa , cover specchietti cromate, profilo bagagliaio, battivaligia, battitacco e per il sistema multimediale il lockpick c8. Inoltre ho gia in mente una personalizzazione con strisce e barrette cromate che ho gia deciso stamane vedendo la macchina. Arriveranno a breve anche il race chip ( sempre che provandola cosi com'é , non mi soddisfi nelle prestazioni) e sempre che gli accordi in corso vadano a buon fine, il doppio scarico ovale da 80/90. Ho esagerato!!!!!!?????
Sono stato mezzoretta a farle i raggi X. L'ho messa in moto e quando il concessionario era occupato al telefono mi è venuta la tentazione di uscire dal garage e fare un giretto. Mi sonontrattenuto e ho maneggiatonun po' il sistema multimediale. Mi hanno positivamente soddisfatto i cerchi. Non sono bruniti come sui depliants, ma hanno comunque un tono sufficientemente accattivante e non alluminio come alcuni hanno lamentato. Magari in pieno sole sembreranno piu chiari,ma non mi hanno deluso. La posizione di guida sembra comoda e con diverse microregolazione che facilitano il raggiungimento della posizione ottimale, grazie anche al volante orientabile in altezza e profonditá. Quindi direi che al momento la orova statica é stata superata. Vedremo tra 12 giorni quella più inportante. Quella dinamica su strada.
Una cosa non mi piace, il disegno degli pneumatici, ma a quanto pare su stradave su neve mi dite che non sono così male. Vedremo, perché qui in valle D 'Aosta di neve ne dovranno pestare molta.
Un saluto a tutti e grazie dei preziosi consigli che ognuno di voi direttamente o indirettamente mi ha dato.
Un'ultima cosa, ho notato che la posizione della targa anteriore e del tipo di portatarga della stessa, varia a seconda del concessionario. Qui ho visto che vorrebbero mettermi uno "scatolotto in plastica nera profondo 5 cm.
Avetevqualche consiglio? Ah, dimenticavo a giorni dovrebbe arrivarmi quello posteriore cromato.... ok mi fermo qui!!!!
smemotennis
00sabato 16 febbraio 2013 14:30
cerchi bruniti
prima di tuttoooo auguroniiii per il nuovo bolidi :D :D cmq mi sembra strano che non siano bruniti i cerchi, forse avranno cambiato?
marcobruno
00sabato 16 febbraio 2013 15:00
Bellissima, complimenti.
XaiaceX
00sabato 16 febbraio 2013 17:32
Complimenti, adesso goditela.
angelodelbianco
00sabato 16 febbraio 2013 17:36

Bellissima! ..... la più bella!! ..... è perfettamente identica alla mia! [SM=g27987]

Metti il portatarga che ti hanno proposto, è quello giusto.
Total Black 67
00sabato 16 febbraio 2013 18:17
Re: cerchi bruniti
smemotennis, 16/02/2013 14:30:

prima di tuttoooo auguroniiii per il nuovo bolidi :D :D cmq mi sembra strano che non siano bruniti i cerchi, forse avranno cambiato?



Non ha detto che non sono bruniti, ma che sono più chiari rispetto a quelli che mettono sui depliants o che vedi sul configuratore.

dan.ro
00sabato 16 febbraio 2013 18:53
Per i cerchi bruniti leggete qui
Marco.Marinucci
00sabato 16 febbraio 2013 23:21
Auguri
maxfkt
00venerdì 1 marzo 2013 23:50
Il grande giorno del ritiro!!!!!
Finalmente, oggi alle 17.00 ho ritirato il mio Freemont.
L'amico concessionario mi ha aspettato per mettere le targhe perché ho voluto fornirgli io i portatarga cromati, cosi ho iniziato la personalizzazione ancora prima della sua prima uscita su strada. Le prime impressioni, per i pochi km fatti, sono molto positive.
Posizione di guida molto confortevole, con sedile che offre una sensazione di avvolgimento morbido ( effetto poltrona di casa) ma con sostegno laterale e lombare molto efficace e di facile regolazione. Non silenziosissimo il motore, ma piu che accettabile. L'assorbimento delle sospensioni, pur dando una piacevole sensazione di stabilità e rigidità, assorbono in modo ineccepibile ogni asperità della strada.
Eccezzionale la difficile prova pavé........
Poco o quasi nullo coricamento nelle curve, anche veloci, e piu che discreta la reattività dello sterzo.
Il cambio devo ancora capirlo. In effetti , come detto da altri, pur sfiorando l' acceleratore, fa le cambiate a 2500 giri. Le cambiate sono comunque senza strappi e buona progressione. Andando piano ci si aspetterebbe cambiate a giri più bassi, ma forse è stato programmato così e ci farò l'abitudine.
Anche i freni mi sembrano proporzionati alla mole del "bestione".
I primi km, quindi mi hanno offerto sensazioni piacevoli e di elevata sodfisfazione.
Domani procedero con il montaggio dei vari accessori cromati presi da autocismetica, e poi ancora km per analizzare a fondo questa sorprendente auto.
Un saluto a tutti.
Queste sono le foto antecedenti il ritiro, dopo il fissaggio dei portatarga.
chinook12
00sabato 2 marzo 2013 05:48
Buongiorno Max!
Innanzitutto complimenti per lo splendido acquisto!
Poi volevo chiederti dove hai acquistato i porta-targa cromati...
maxfkt
00sabato 2 marzo 2013 06:59
portatarga cromati
Ciao, grazie per i complimenti. I portatarga li ho presi su ebay da "twinsonline".
Ant. +post 25 €. Fanno un figurone!!! Mi ha chiesto la stessa info il concessionario.
chinook12
00sabato 2 marzo 2013 07:55
Effettivamente fanno davvero un figurone!!! Non hai trovato nessuna difficoltà con i due bulloni che fissano il porta targa posteriore?
Piercarlo71
00sabato 2 marzo 2013 08:44
Complimenti per l'acquisto ; anche i miei cerchi sono come quelli postati in foto
maxfkt
00sabato 2 marzo 2013 08:45
No, i fori del portatarga posteriore combaciano perfettamente con quelli della carrozzeria. L'unica cosa è che ho messo un po di biadesivo perche nella parte inferiore vibrava un po. Con il biadesivo, messo prima di mettere la targa ( che vuene posizionata aprendo a libro il portatarga), rimane a filo carrozzeria in maniera perfetta.
Per quello anteriore ho dovuto soltanto allargare leggermente centrandoli i fori del portatarga, in quanto non combaciavano perfettamehte con quelli della targa, dove vengono messe le clip per fissare il tutto per capirci. Lavoro di 3 min con piccola lima tonda. Comunque gran macchina......
chinook12
00sabato 2 marzo 2013 09:15
Concordo pienamente !!!! Ancora grazie per i suggerimenti !!!
apellefigliodapollo
00sabato 2 marzo 2013 11:49
bella
Giacomo.1978
00lunedì 4 marzo 2013 07:47
complimenti, prendero spunto
marcobruno
00lunedì 4 marzo 2013 07:59
Bella maniaco, quindi adesso sei senza comodino? ahahahahaha
maxfkt
00lunedì 4 marzo 2013 08:26
Si, me l'hanno dato lo stesso, l'ho usato come mensola per la tv in cucina........
E non hai ancora visto cosa ho combinato questo weekend....
apellefigliodapollo
00lunedì 4 marzo 2013 09:03
vogliamo le foto
Mussino74
00lunedì 4 marzo 2013 10:26
Congratulazioni !
U22Neos
00lunedì 4 marzo 2013 11:35
bella perchè è come la mia. Non mi piace la targa davanti alle griglie radiatori.
marcobruno
00lunedì 4 marzo 2013 14:54
Maniaco tra un po' per la firma ti ci vuole una pagina......ahahhaahha. Per protezione bagagliaio che intendi? Lo sai che scherzo, mi piacciono i tuoi porta targa cromati, ma sai com'è..., io al comodino mi ci sono affezionato, e poi mi illudo che mi protegga il paraurti dai piccoli urti da parcheggio. Concordo con chi mi ha preceduto, metti 2 foto del "progress"
maxfkt
00lunedì 4 marzo 2013 22:15
Foto lifting Freemont
Anche se avevo intenzione di postare le foto definitive, a grande insistenza metto quakche anticipazione. Per le foto di fine lavori non insistete perché sarò irremovibile.
A bientôt
maxfkt
00lunedì 4 marzo 2013 22:20
Per Neos. Ho valutato e misurato piu volte prima di bucare il paraurti, e con il benestare di un amico meccanico, siamo giunti alla conclusione che lo sbordo sui radiatori è di pochi cm , misura che non inficia il flusso d'aria verso il radiatore.
D'altronde nelle Freemont delle prime oresentazioni ufficiali , era montato ancora piu in basso.
U22Neos
00lunedì 4 marzo 2013 22:59
Sarà abitudine, ma a me piace vederla sulla fascia alta del paraurti. Comunque è una cosa di poco conto.
maxfkt
00lunedì 4 marzo 2013 23:24
Rispettabile la tua idea, ma non trovi che rovini l'andamento estetico della fascia in tinta carrozzeria del paraurti? Come sempre io capisco che alle cose ci si faccia l'occhio e l' abitudine, come tu stesso hai detto, ma per uno come me che cura il particolare, l'aggressione visiva di quel "comodino" mi turbava l'estetica del musone del Freemont. Poi , come dicono altri, la sporgenza di quel tip i di portatarga può offrire una protezione per i piccoli urti da parcheggio.
apellefigliodapollo
00giovedì 7 marzo 2013 11:00
FO-TO FO-TO FO-TO
smemotennis
00giovedì 7 marzo 2013 12:45
hai fatto una park evenue ma senza i cerchi rivestiti in plastica :D :D congratulazioni è stupenda
maxfkt
00giovedì 7 marzo 2013 21:06
Grazie smemotennis dei complimenti. Sono ancora in fase di modifiche, a gio rni mi arriva il sottoparaurti posteriore per nascondere l'antiestetico ruotino di scorta e lo scarico estetico cromato da 80 mm che la ditta suggerisce con il sottoparaurti.
Poi sarà la volta dei cerchi. Qui non c'è molta scelta per il nostro bestione. Ho visto
Raptor 5 black della Mak o i Fuoco 5 sempre del l a Mak, ma mi farebbe piacere mi suggeriste qualcosa di particolare, magari che riprenda un po' le cromature.
A bientôt.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:53.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com