Freni

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Giancarlo De luca
00sabato 5 marzo 2022 18:58
Ho una Freemont del 2014 mi sono successe varie cose tipo cambio già tre volte batteria mi di è indurito lo sterzo cambio la scatola cambio alternatore ora se sono in discesa è prendo un piccolo buco o griglia e freno se ne scende l pedale è nni frena più ho provato a pompare ma nulla fermo l auto la riprendo dopo qualche ora rifrema come se nn e successo nulla cosa devo cambiare? Grz
Angelo Vaira
00domenica 6 marzo 2022 20:08
Per l'indurimento dello sterzo probabilmente il problema era la puleggia smorzatrice da cambiare e non la scatola sterzo.
Per il problema dei freni fai controllare la pompa freno e il circuito dei freni e l'olio dei freni.
Se la macchina vibra in frenata cambia dischi e pasticche e metti una buona marca, tipo brembo o Textar
Per la batteria, forse era l'alternatore che non caricava e non la batteria guasta. Comunque per evitare di scaricarla disattiva l'entrata keyless da menù del garmin nelle impostazioni e controlla se ti funziona bene il bluetooth e se si collega al telefono. Se non funziona può succedere che rimane sempre in ricerca del telefono anche quando spegni e chiudi l'auto scaricando la batteria. In questo caso, se il bluetooth non funziona devi ripararlo o disattivarlo togliendo il fusibile che lo riguarda. Per sapere quale è vedi sul manuale, io adesso non lo ricordo.
Se il bluetooth non funziona, a volte può succedere che togliendo e rimettendo il fusibile si riattivi funzionando correttamente.

Ho cercato di farti una sintesi dei problemi e soluzioni ma se hai la pazienza di cercare e leggere sul forum potrai risolvere diversi problemi.
Giancarlo De luca
00domenica 6 marzo 2022 20:54
La macchina nn frena solo se in discesa prendo una buca e scende il pedale ma poi se spiego la macchina e faccio passare un po' di tempo funziona tutto
Davide_DG
00venerdì 11 marzo 2022 11:06
Giancarlo, non sono riuscito a leggere tutto il tuo messaggio perchè sono svenuto. Ho finito l'aria nei polmoni.
Quando scrivi ti chiedo di utilizzare la punteggiatura e correggere eventuali errori altrimenti chi legge fa fatica a seguire il tuo ragionamento.

A parte questo, mi spiace per i tuoi problemi ma qui purtroppo non c'è nessuno di noi che ha la palla di vetro e che riesca a prevedere il futuro o capire cosa ha la tua macchina con queste poche informazioni che ci hai dato e soprattutto confuse.

Visto quello che hai scritto non vorrei che tu fossi incappato in un'officina gestita da personale INCOMPETENTE.

Si scarica la batteria -> ti cambio la batteria e poi ti cambia alternatore
Sterzo duro -> ti cambia la scatola dello sterzo

Stai attento a riportarla lì che questo ti cambia tutto l'impianto frenante e stai attento a dire che magari il motore va male che ti cambia tutto il motore!!!

Io cambierei officina.

Visto che la macchina è del 2014 prima di tutto fai cambiare l'olio dell'impianto frenante, se non l'hai mai fatto. Magari è solo 1 bollicina d'aria/acqua nell'impianto!
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