Galleggiante

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
KOTTON81!
00giovedì 31 dicembre 2020 00:04
Galleggiante
Piacere di conoscervi, sono Alessandro da Roma, ho acquistato il mio freemont ad ottobre, 170 cv manuale di dicembre 2015 con all’attivo 150.000 km. Dopo ampia ricerca ho deciso di optare per il bestione, perché avevo necessità di spazi, venendo da una 500l 1.6 mtj, avendo due figli, due cani...una moglie...
Ho acquistato il freemont presso una concessionaria di Padova, tutto contento organizzo il viaggio con mia moglie è mio figlio di tre anni verso Padova. Effettuate tutte le pratiche per l’acquisto, partiamo direzione Roma alle 17.... con la lancetta del serbatoio che segnava il pieno. Giunto all’altezza di Firenze la macchina perde potenza si accende la spia del motore e si spegne nel buio totale di quel tratto di autostrada a due corsie. Non vi dico...ho passato i 40 minuti più brutti della mia vita. Arrivato il carro attrezzi, la macchina e’ stata portato presso un meccanico di Fabbro. Il giorno seguente (dopo aver soggiornato in un motel) torniamo a casa senza macchina. Dopo alcuni giorni vengo contattato dal meccanico che mi dice che il problema è il galleggiante che non segnava correttamente il livello del carburante...morale ero rimasto senza nafta! Da qui mi si apre un mondo...il pezzo (pompa serbatoio più galleggiante) Fiat NON LO PRODUCE PIÙ’! Dopo aver contattato (non scherzo) oltre 40 sfasci per TUTTA Italia sono riuscito a trovare il pezzo che ho sostituito pochi giorni fa.
Altri ci sono passati??
Ora mi sto godendo la macchina e sto piano piano analizzando i pregi e i difettucci.
Ho qualche domanda ma prima mi leggo le varie discussioni per vedere se ci sono argomenti già trattati
Unica cosa...se collego il mio cel per sentire la musica da spotify la radio non riconosce il nome delle canzoni ed il minutaggio. È necessario un aggiornamento???
Grazie mille!
Un caro saluto a tutti
Dragontaita
00giovedì 31 dicembre 2020 13:27
Benvenuto nel forum, certo che il tuo inizio è proprio da dimenticare!!! [SM=g11422]

Per rispondere alla tua domanda...si, altri si sono ritrovati nella tua situazione con la pompa gasolio rotta ed introvabile ma, se tu avessi fatto una ricerca preventiva sull'auto, avresti scoperto che potevi anche riparare con 2 fascette quella rotta!!!

Qui troverai la discussione dove se ne parla!

Per tutto il resto, troverai questo forum molto completo ed esaustivo, ti suggerisco una bella lettura [SM=g11039] [SM=g11488] così da avere le idee chiare sulla tua nuova auto! [SM=g8431]
KOTTON81!
00giovedì 31 dicembre 2020 15:55
Grazie per la tua preziosa risposta. Mi sono letto la discussione, ho trovato solo una persona con il mio stesso problema ossia pompa funzionante ma galleggiante rotto, mi pare di aver capito che si può aggiustare, sempre con il sistema delle fascette....se riuscissi ad aggiustarla, sarebbe un ricambio da tenere da parte visto il problema della reperibilità.
Grazie ancora
Micdic
00venerdì 1 gennaio 2021 11:31
Ciao volevo sapere come mai la concessionaria da dove hai comprato l'auto non se ne sia presa in carico del difetto riscontrato,dal momento che era in garanzia.
Carro attrezzi, motel e riparazioni avrebbero dovute pagarle loro.
KOTTON81!
00venerdì 1 gennaio 2021 12:36
Ciao piacere di conoscerti, purtroppo unica proposta è stata quella di rimborsarmi metà di quanto speso ed ordinare la pompa nuova (che non sarebbe mai arrivata). Con l’anno nuovo gli notificherò una bella citazione. Così dovranno spendere il triplo tra avvocato e trasferta...
Davide_DG
00giovedì 7 gennaio 2021 13:48
Re: Galleggiante
Ciao Alessandro e benvenuto qui tra noi.


Piacere di conoscervi, sono Alessandro da Roma, ho acquistato il mio freemont ad ottobre, 170 cv manuale di dicembre 2015 con all’attivo 150.000 km.


Complimenti per l'acquisto! Sei partito da casa per venire a prendere la macchina vicino a me? A saperlo ...


... avevo necessità di spazi, venendo da una 500l 1.6 mtj, avendo due figli, due cani...una moglie...


Li hai messi in ordine di importanza??? [SM=g11717] [SM=g11717] [SM=g11717]


Dopo alcuni giorni vengo contattato dal meccanico che mi dice che il problema è il galleggiante che non segnava correttamente il livello del carburante...morale ero rimasto senza nafta!


Pompa e galleggiante sono un corpo unico.
Non vorrei mai che magari si sia rotto il cestello della pompa e di conseguenza il galleggiante si sia incastrato in posizione "pieno".


Da qui mi si apre un mondo...il pezzo (pompa serbatoio più galleggiante) Fiat NON LO PRODUCE PIÙ’!


Purtroppo è un calvario con quella pompa. Sembra che ultimamente sia un guasto abbastanza frequente. Non ho ancora capito se si possa montare un ricambio compatibile o analogo attualmente in produzione, ma credo di si.


Ho qualche domanda ma prima mi leggo le varie discussioni per vedere se ci sono argomenti già trattati


8 anni di forum credo che ci sia risposa "quasi" a tutto. Bisogna cercare e leggere. Nel caso ... siamo qui.


Unica cosa...se collego il mio cel per sentire la musica da spotify la radio non riconosce il nome delle canzoni ed il minutaggio. È necessario un aggiornamento???


L'uConnect è di vecchia concezione. E' già tanto che tu riesca a far funzionare correttamente il Bluetooth.
E' molto limitato l'utilizzo della parte Bluetooth e si, è normale che non appaia nulla di quello che stai leggendo se non il numero di traccia e che tu possa andare avanti/indietro anche con i comandi al volante.


... purtroppo unica proposta è stata quella di rimborsarmi metà di quanto speso ed ordinare la pompa nuova (che non sarebbe mai arrivata). Con l’anno nuovo gli notificherò una bella citazione. Così dovranno spendere il triplo tra avvocato e trasferta...


In che concessionario l'hai comprata?
Le garanzie legali di 12 mesi sull'usato spesso coprono molto poco.
In teoria quelle spese di carro attrezzi, albergo, ecc. dovrebbero essere coperte dalla tua assicurazione nel caso tu abbia esteso la copertura all'assistenza stradale.
Difficilmente sono costi che rimborsa il concessionario.
E' abbastanza "normale" che loro ti vogliano rimborsare solo il ricambio visto che la riparazione non l'hanno fatta loro.

Secondo me non ti conviene più di tanto andare per vie legali ... poi vedi tu.

KOTTON81!
00giovedì 7 gennaio 2021 21:13
Ciao Davide , fortunatamente faccio l’avvocato e le vie legali non le pago, se non avessi fatto l’avvocato sinceramente avrei lasciato stare, ma rompendogli un po’ le scatole sono riuscito a farmi rimborsare tutte le spese (albergo, primo meccanico, nuova pompa e spese di sostituzione) ma è stato un parto...il vizio era occulto e la macchina non era riparabile , avrei potuto chiedere la risoluzione del contratto o la riduzione del prezzo....ma sono contento così, il bestione mi sta facendo innamorare
Micdic
10giovedì 7 gennaio 2021 23:55
Ottima notizia hai fatto bene ad insistere, cmq il bestione è una bella macchina non finirà mai di sorprenderti.
Io sono due anni che è con m1e ed è tutto come fosse il primo giorno
Davide_DG
00lunedì 11 gennaio 2021 15:16
Beh allora se sei un legale hai fatto benissimo a far valere i tuoi diritti.

Ovvio che un "normale cittadino" non avrebbe MAI intrapreso azioni legali proprio per il fatto che la tua "categoria" è solita non lavorare "a basso costo"!!! [SM=g11717] [SM=g11717] [SM=g11717]
KOTTON81!
00lunedì 11 gennaio 2021 16:36
Be’ dipende dal valore...
Considera che per una vertenza del valore di 600 euro (come la mia), che si risolve con una diffida e qualche telefonata, un avvocato onesto (ed io lo sono 😄) può chiederti al massimo 200 euro....se ne recuperi 600 (netti 400) dai ci può stare...
bangor69
00giovedì 14 gennaio 2021 11:55
a me era capitata una cosa molto simile con una bmw: serbatoio a metà, poi di colpo a zero e macchina spenta.
Nel mio caso mi è bastato smontare il gruppo pompa galleggiante e banalmente pulire la traccia di grafite che fa da resistenza elettrica variabile.

KOTTON81!
00giovedì 14 gennaio 2021 12:36
bangor69, 14/01/2021 11:55:

a me era capitata una cosa molto simile con una bmw: serbatoio a metà, poi di colpo a zero e macchina spenta.
Nel mio caso mi è bastato smontare il gruppo pompa galleggiante e banalmente pulire la traccia di grafite che fa da resistenza elettrica variabile.


Grazie ma credo che il problema alla mia fosse il fatto che uno dei tubolari si fosse tolto dalla sede perché crepata e quindi il
Galleggiante si fosse spostato e quindi non leggeva più il livello.
Il meccanico che mi ha sostituto il pezzo infatti me lo ha ridato con un tubolare in meno, credo che l’altro sia finito nel serbatoio.
Angelo@freem
00giovedì 29 aprile 2021 18:49
Buongiorno a tutti,
Anch'io ho lo stesso problema, galleggiante rotto e irreperibile.
Qualcuno mi sa dire come ha risolto?
Grazie
KOTTON81!
00giovedì 29 aprile 2021 22:03
Trovi le discussioni sul punto. La pompa si può riparare con delle fascette. Va tolta dal serbatoio ed al 99% si sarà sfilato uno dei tubolari che collega la parte sopra (dove è collegato il galleggiante) da quella sotto dove c’è il cestello con dentro la pompa. Vanno reinseriti i tubolari nella sede ie stretti con le fascette da meccanico in modo che il galleggiante resti bloccato.
KOTTON81!
00giovedì 29 aprile 2021 22:04
Caricando le immagini per errore ne ho inserita una non a tema 😅
Angelo@freem
00giovedì 29 aprile 2021 23:51
Grazie mille per il suggerimento ci proverò.
Saluti
KOTTON81!
00venerdì 30 aprile 2021 07:23
Facci sapere mi raccomando. A presto
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:38.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com