Ciao Pietro.
Io ho ordinato il mio Freemont a gennaio ed ero andato con l'intenzione di acquistarlo dello stesso colore che hai scelto tu, proprio perché non lo ha nessuno e dà al Freemont un tocco di sportività in più.
Purtroppo (si fa per dire) ho spostato l'attenzione al blu mediterraneo (e non me ne pento assolutamente) perché nessun concessionario era in grado di farmi vedere un campione reale (e non da configuratore o depliant) di quel colore.
Sinceramente spendere 35mila cucuzze e avere un colore che poi non mi piace...non me la sono sentita di rischiare.
Purtroppo la disinformazione e l'incompetenza delle concessionarie sono caratteristiche che regnano sovrane.
Il problema nasce anche dal fatto che a molte concessionarie che fino a poco tempo fa vendevano fiat, ad oggi hanno tolto la concessione e di conseguenza, non si preoccupano di formare i venditori sui prodotti.
Ti faccio un esempio: il concessionario Rosati di Roma, dove ho acquistato il mio Freemont, ha avuto la concessione per vendere Fiat, Lancia ed Alfa per 40 anni.
Ad oggi, gli hanno tolto la concessione perché l'unico su Roma a poterla avere è Motor Village di Magliana.
Questo significa che se loro vogliono accontentare un cliente come me, che aveva già acquistato presso di loro, devono prendere la vettura da chi ha la concessione e poi venderla.
Tuttavia, anche i concessionari come Motor Village, sono emeriti incompetenti, che stanno lì a scaldare la sedia e a vendere anche una somara zoppa, passandola per una 500 e se provi a fargli qualche domanda di troppo, non sanno assolutamente nulla.
Non per vantarmi, ma quando sono andato a ritirare il mio Freemont, ho fatto vedere loro, cose che nemmeno sapevano che esistessero (es.: alette parasole scorrevoli).
Scusa se mi sono dilungato, ma questa è la situazione.
E pensare che a me piacerebbe molto vendere auto, e poter spiegare a chi compra, cosa sta comprando, incentivando le vendite!
Ciao ciao.