Gomme KUMHO CRUGEN PREMIUM KL33 ??!?!?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
LuBMW
00lunedì 27 marzo 2017 14:31
estive? 4 stagioni??
Buongiorno a tutti... volevo prendere un treno di gomme nuovo per la mia "cucciola" e mi sono imbattuto su queste nuove Kumho ma al momento di fare clic mi è venuto un dubbio e, dopo un po' di ricerche mi sono accorto che diversi siti le etichettano come estive ed alcuni altri come 4 stagioni....
A chi dare retta?!?
Il problema è, sono marchiate M+S in modo da poter circolare di inverno??

Guardate qui:

SPECIALGOMME

EUROIMPORTPNEUMATICI

Silvio(71)
00lunedì 27 marzo 2017 14:35
C'è scritto nella descrizione "Quattro Stagioni"
scrivi al venditore, se ti conferma scritta M+S prendile
poi puoi sempre reclamare se non è vero

Hanno però una tenuto scarsa "E" sul bagnato

Meglio le SHOLUS che sono "C"
LuBMW
00lunedì 27 marzo 2017 14:46
sul secondo link vengono classificate come estive...

Guarda le KUMHO SOLUS a quanto le ho trovate...
SOLUS

il doppio...
Signaglia
10lunedì 27 marzo 2017 15:45
ciao LuB,
le ho prese anche io a gennaio su specialgomme, le mie hanno il marchio M+S.
LuBMW
00lunedì 27 marzo 2017 16:11
Re:
Signaglia, 27/03/2017 15.45:

ciao LuB,
le ho prese anche io a gennaio su specialgomme, le mie hanno il marchio M+S.




Grazieeeeeeee.....
cosa le avevi pagate tu? Ora costano 90...
Andruet
00martedì 28 marzo 2017 09:42
Le ho montate ma sono pentito, nel senso che su asciutto vanno veramente bene (meglio delle Kumho di serie) ma su bagnato sono una tragedia vera... ho rischiato un paio di testacoda e in autostrada ti fanno veramente stare poco tranquillo. Le finisco e non le ricompro.
Stefano Bellini.2016
00martedì 28 marzo 2017 10:55
Hai awd o fwd ?
LuBMW
00martedì 28 marzo 2017 11:30
Re:
Andruet, 28/03/2017 09.42:

Le ho montate ma sono pentito, nel senso che su asciutto vanno veramente bene (meglio delle Kumho di serie) ma su bagnato sono una tragedia vera... ho rischiato un paio di testacoda e in autostrada ti fanno veramente stare poco tranquillo. Le finisco e non le ricompro.





Azzzz.... pesante... non pensavo...
ma quindi si deve necessariamente restare sulle originali come 4 stagioni... giusto?
samuele.freemont
00martedì 28 marzo 2017 12:01
LuBMW
00martedì 28 marzo 2017 12:06
200 e passa euro per una invernale??!?!?!? MAI!!!
Signaglia
00martedì 28 marzo 2017 20:59
lub io le ho pagate in offerta a 74 euro/cad circa spedite,
è il terzo treno che cambio(122milakm all'attivo) sempre kumo e le trovo anche migliori delle kumo solus, gomme oneste come tenuta asciutto e bagnato, per ora (sgrat sgrat) mai avuto problemi di tenuta.
brunetto64
00martedì 28 marzo 2017 22:05
anche io ho le crugen kl33 sono m+s 4 stagioni sul bagnato vanno molto meglio delle kh16 e anche sulla neve si difendono egregiamente
brunetto64
00martedì 28 marzo 2017 22:06
www.kumhotireusa.com/tire/category/truck-suv/E0FBA9FB-FAEB-4EDE-8C14-740E...

nella colonna di sinistra sono catalogate come four seasons
tomalmas
00martedì 28 marzo 2017 23:34
Ti allego copia di conferma di Specialgomme che le crugen sono m+s e XL. Io però optai ( a gennaio) x le General Grabber Gt( controllata da Continental in USA) pagandole 105€ contro i 115€ Delle crugen.....Che oggi propongono a 80€ sullo stesso sito
grigioviaggiatore
00mercoledì 29 marzo 2017 01:08
La tenuta di strada di un pneumatico, dipende direttamente dallo stile di guida. Io ad esempio ho una guida molto briosa (non guardo mai i consumi, se non per curiosità personale). I pneumatici originali yokohama sul cerchio da 17, sul bagnato, facevano veramente pena...
ma in molti diranno di no (gia successo).
Andruet
00mercoledì 29 marzo 2017 10:39
Re:
Stefano Bellini.2016, 28/03/2017 10.55:

Hai awd o fwd ?



Ho la AWD.
Io sono un "mangiagomme", col 320 faccio fuori un treno di Conti RunFlat in 12-15mila km (anche meno a volte), quindi mi rendo abbastanza bene conto di cosa succede alla macchina quando si cambia tipologia di pneumatico.
Ripeto che le Crugen per me sono più valide delle originali su asciutto ma sono penose su bagnato: su neve non ho avuto modo di testarle quindi non mi esprimo.
Quando avevo la Grand Vitara (1.9 diesel 5 porte motore Renault 4wd "vera" e permanente), cambiai le ormai finite Nokian per delle Cooper: ricordo che feci l'A1 sull'Appennino a non più di 60 sotto la pioggia perché non si faceva una curva...
Se si va a 50 anche su bagnato, la gomma non si giudica, così come se si viaggia a 15 kmh su neve con una 4wd: ti accorgi se "tiene" se inneschi un (minimo) trasferimento di carico almeno dai 70-80 in su, tipo una frenata leggera su un curvone in autostrada o superstrada: ecco, non lo fate con le Crugen sotto l'acqua... [SM=g11638]
Stefano Bellini.2016
00mercoledì 29 marzo 2017 14:40
Con Awd [SM=g8081] , del resto costano meno delle rotella pardon Rotalla [SM=g27987]
brunetto64
00mercoledì 29 marzo 2017 15:06
certo che se un treno di gomme sul 320 ti dura 12.000 km hai un tipo di guida che si addice di piu' ad un go-kart che ad una vettura di 2 Ton circa...
Stefano Bellini.2016
00mercoledì 29 marzo 2017 16:34
Però parla anche di situazioni non da go-kart occhio , una frenata repentina su bagnato può capitare anche al più prudente , e poi se devo sentire un parere preferisco quello di un pilota [SM=g27989]
Andruet
00giovedì 30 marzo 2017 09:33
Re:
brunetto64, 29/03/2017 15.06:

certo che se un treno di gomme sul 320 ti dura 12.000 km hai un tipo di guida che si addice di piu' ad un go-kart che ad una vettura di 2 Ton circa...



Il 320 ha angoli di camber molto estremi per una stradale e una dinamica di assetto votata all'inserimento in curva, se a tutto questo ci sommi tanta coppia e gomme runflat (quindi rigide di spalla e morbide di battistrada) e un "pelo" di guida giusta, le gomme le bevi... D'altronde coi Bilstein Sport modificati, se monti gomme non runflat, la macchina non "gira").
L'FF non si guida ovviamente come il 320 [SM=g27987]

Andruet
00giovedì 30 marzo 2017 09:36
Re:
Stefano Bellini.2016, 29/03/2017 16.34:

Però parla anche di situazioni non da go-kart occhio , una frenata repentina su bagnato può capitare anche al più prudente , e poi se devo sentire un parere preferisco quello di un pilota [SM=g27989]



Esatto: col Freemont non fai i pendoli in ingresso curva ovviamente, ma la frenata in curva per una fila o altro può sempre succedere. Ripeto che a me queste gomme non convincono.

Stefano Bellini.2016
10giovedì 30 marzo 2017 11:23
Ripeto che essendo una macchina a vocazione familiare ( 2 ton.-7 posti-5 mt. )per me la classificazione su bagnato di un pneumatico diventa il parametro di scelta fondamentale e discriminante , poi comprate e agite come meglio credete per carità [SM=g27985]
Dmanconi
00giovedì 4 maggio 2017 11:50
Vorrei sostiture le attuali KUMHO SOLUS KH16 con le stesse. On line si trovano a circa 120 € l'una.
Quando chiedo conferma ai venditori che siano marchiate M+S, tutti mi rispondono che sono gomme estive e che quindi non sono marchiate M+S.
Fermo restando che non gli ho chiesto se sono invernali ma solo se sono M+S vorrei capire:
la marchiature M+S vale solo per le estive, quelle invernali hanno il simbolo della montagna?
esistono KH16 non marchiate M+S in commercio? quindi anche se mi rispondono che non sono M+S non è vero e posso comprarle tranquillamente?

grazie
davide
frabriz
00giovedì 4 maggio 2017 13:55
Re:
Dmanconi, 04/05/2017 11.50:

Vorrei sostiture le attuali KUMHO SOLUS KH16 con le stesse. On line si trovano a circa 120 € l'una.
Quando chiedo conferma ai venditori che siano marchiate M+S, tutti mi rispondono che sono gomme estive e che quindi non sono marchiate M+S.
Fermo restando che non gli ho chiesto se sono invernali ma solo se sono M+S vorrei capire:
la marchiature M+S vale solo per le estive, quelle invernali hanno il simbolo della montagna?
esistono KH16 non marchiate M+S in commercio? quindi anche se mi rispondono che non sono M+S non è vero e posso comprarle tranquillamente?

grazie
davide



le gomme da 19 pollici di primo equipaggiamento del FF, le KUMHO K16, sono generalmente catalogate tra le estive dato che non hanno il fiocco di neve, sono delle quattro stagioni M+S. Per cui sono valide per la circolazione invernale secondo il codice (dato che sono M+S) ma non hanno la mescola delle invernali (e quindi non hanno il fiocco). Per cui sono valide ai fini di legge ma non tengono come delle invernali.

P.S. qui siamo OT. Esiste un thread sulle K16 in cui tutto viene spiegato per bene
brunetto64
00giovedì 4 maggio 2017 14:57
metti le kl33 crugen sono sempre marchiate M+S ma il produttore Kumho e anche su specialgomme sono catalogate cone 4 seasons quindi con mescola adatta ai climi piu' freddi pur non avendo le lamelle e omologazione fiocco di neve e montagna ,sono migliori in inverno rispetto le kh16 io le ho avute tutte due .
Dmanconi
00giovedì 4 maggio 2017 15:39
Il dubbio che ho è la resa sull'acqua che è gia stata evidenziata.
KL33 E a 90 €
KH16 C a 110 €
le KL costano anche meno.
LuBMW
00giovedì 4 maggio 2017 15:53
L'altro ieri le KL33 erano a 70€...
brunetto64
00giovedì 4 maggio 2017 17:18
Lunedi ero a 1400 mt a garessio 2000 con 10 cm. di neve sono sceso in paese senza problemi e sul bagnato rispetto alle kh16 che avevo prima sull'auto presa usata con 40.000 km mi trovo meglio ....con le kh16 l'anno scorso scendendo dalla rampa del garage con un dito di neve la macchina si e' messa di traverso picchiando con il posteriore contro il muretto ...ok sul bagnato sono classe C ma sono anche m+s 4 stagioni non esistono pneumatici della nostra misura invernali o 4season con classe A e B anche le tanto blasonate geolandar della Yokohama sono classe C poi ovvio che se le confrontiamo con le nexen nfera ru1 che sono classe A ESTIVE il paragone non regge.
Kalle.freemont
00sabato 21 ottobre 2017 22:49
KUMHO CRUGEN KL 33, MAI PIU'!!!
Salve a tutti! Mi chiamo Denis e con il mio FREEMONT Lounge 170CV AWD ho percorso circa 55.000 Km in 4 anni, con le KUMHO Solus KH16 19" di prima fornitura. Mi sono trovato bene, gomme buone, non di fascia alta ma tutto sommato più che dignitose.
Ho deciso quindi di cambiarle non tanto per l'usura ma perchè erano abbastanza secche e sul bagnato non tenevano più.

Avevo deciso prendere di nuovo e stesse gomme, ma ben 2 gommisti mi fecero notare che le Solus KH16 erano andate ormai fuori produzione e che avrei potuto scegliere in alternativa le Crugen KL 33.
Quindi le ho prese, ma il gommista non riusciva a bilanciarle, il volante vibrava vistosamente a partire da circa 110 Km/h. Anche rifacendo la bilanciatura, servivano sempre tanti pesi e comunque continuava a vibrare tutto.
Avendo escluso altri problemi sulla macchina, abbiamo deciso di far partire il reclamo al distributore Kumho. Abbiamo chiesto altre 4 Crugen KL33 in garanzia, le abbiamo aspettate, sono arrivate, ma davano lo stesso identico problema di bilanciatura e vibrazione.
Ennesimo reclamo, ci dissero di aspettare qualche settimana per l'arrivo di 4 Crugen KL33 di un altro lotto di produzione. E invece sono state consegnate 4 Solus KH16!! Non abbiamo capito il motivo di questa mossa, visto che ci avevano detto che erano andate fuori produzione, e invece....
Comunque le Solus KH16 non hanno più dato problemi, si comportano bene, come quelle originali di prima fornitura.

Quindi attenzione a scegliere le KUMHO Crugen KL 33.

A qualcuno è capitato di avere lo stesso tipo di problema?
Grazie.
Stefano Bellini.2016
00domenica 22 ottobre 2017 09:50
secondo me sulle gomme le vie di mezzo sono da escludere , bestione da 2 tonnellate , vai di estive classe A sul bagnato e d'inverno con un investimento accettabile gli coppi 4 cerchi anche 17 catenabili con 4 invernali pure e con l' Awd hai un mezzo che ti sale pure sull' Everest [SM=g27989]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:59.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com