Io e Fiat care it

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chinook12
00mercoledì 12 giugno 2013 14:55
..trascrivo il mio "dialogo" su twitter con Fiat care it (dopo che Vixmi mi ha autorizzato a fornire i suoi dati):

Domanda: .si puó informare il "dipartimento tecnico@ che le segnalazioni positive per la modifica software al cambio automatico continuano ad uscire?...che cosa si sta aspettando ???

Risposta: come spiegato più volte è competenza dell'ente tecnico. In base ai loro parametri, valuteranno se necessario l' aggiornamento

Domanda : è possibile essere messi direttamente in contatto con questo "fantomatico" ente?

Risposta: non è possibile. Le Officine sono in contatto con l'Ispettore di zona a cui possono fare riferimento e segnalare.

Domanda: Le Officine hanno già segnalato. Ora mi chiedo: visto i riscontri tutti positivi, l'Ispettore che fa???

Risposta: come spiegato più volte è competenza dell'ente tecnico. In base ai loro parametri, valuteranno se necessario l' aggiornamento

Domanda: è un autentico muro di gomma..ma gli utenti non dovrebbero essere il "termometro" su cui basarsi???
Risposta: ………………………………………………………..

..ricordate il famoso "Comma 22"?..chi è pazzo può chiedere di essere esentato dalle missioni suicide, ma chi chiede di essere esentato dalle missioni suicide non è pazzo...

Per molto tempo ho pensato che la Croma fosse la mia ultima auto del Gruppo Fiat...poi ho visto e provato Freemont e mi sono voluto dare un'altra possibilità, a onor del vero fino ad ora splendidamente ricambiata...però questo "servizio" Fiat care it si sta rivelando una grande delusione...a leggere i messaggi nella quasi totalità sono di una banalità desolante : "siamo a Vs disposizione dalle 8 alle 20" "auguriamo una buona serata", "Le promozioni Fiat" "Garanzia Convenzionale Maximum Care: la protezione più completa per il tuo veicolo" "Scegli i ricambi originali" e via di questo passo...
Ma quando gli si pone un quesito di una certa rilevanza ecco che parte la "burocrazia"...
Davvero non so se la prossima sarà del Gruppo....
Scusate lo sfogo...
theflyer1972
00mercoledì 12 giugno 2013 15:25
Hai mai avuto a che fare con wind ...Infostrada EBAY paypal ecco io si ....sono tutti nelle stesse condizioni !
e poi tu stai chiedendo una cosa molto particolare, quelli sono tutti operatori call center...non stai parlando con mamma FIAT
XaiaceX
00mercoledì 12 giugno 2013 15:52
Re:
theflyer1972, 12/06/2013 15:25:

quelli sono tutti operatori call center...non stai parlando con mamma FIAT




Questo è il principale problema de Call Center; l'incompetenza!
Per gli operatori telefonici poi, dette strutture sono in paesi nordafricani o, se va bene, sudamericani. Sky ti chiama dalla Puglia (dopo anni di vacanze a Gallipoli, ho riconosciuto l'accento Salentino dell'operatrice che mi chiamava da Galatina)

Io per le Diurne ho chiamato un sacco di volte,poi mi son reso conto che era solo tempo perso.

XaiaceX
00mercoledì 12 giugno 2013 15:55
Re:
chinook12, 12/06/2013 14:55:


Davvero non so se la prossima sarà del Gruppo....
Scusate lo sfogo...



Le auto non le scelgo in base ai Call Center, ma solo se mi aggradano, cioè mi devono piacere, poi la marca è irrilevante. Oggi asserire che una vale l'altra non si sbagli poi di molto entro un certo range.

Non credo e non voglio difendere fiat, che i call center di Citroen o Peugeot o anche di Audi o Bmw differiscano dal servizio offerto, son tutti uguali e non servono a nulla.

Detto questo, magari la mia prossima auto sarà una BMW o una Skoda chi lo sa?

La Nuova Octavia SW non è proprio malvagia... [SM=g27987]


chinook12
00giovedì 13 giugno 2013 07:59
Certo, non è il call center il metro per decidere che auto scegliere..quello che mi fa in.....re è l'ottusità delle risposte...
chinook12
00giovedì 13 giugno 2013 08:14
nuovi sviluppi:

Fiat care: "la tua osservazione è corretta ed è per questo che abbiamo accolto il tuo suggerimento e segnalato internamente."

e ancora:
" se necessiti di ulteriori chiarimenti, possiamo contattarti telefonicamente. Facci sapere, grazie."

mia risposta: Non credo ci sia bisogno di chiarimenti:
ho segnalato , debitamente autorizzato , i dati di chi
ha apportato una modifica alla gestione del cambio
automatico con riscontri estremamente positivi
da parte degli utilizzatori ..
Il passo successivo dovrebbe essere l'ufficializzazione
di tale modifica e la conseguente
estensione a tutta la rete assistenza .

lucignolo63
00giovedì 13 giugno 2013 08:15
Re:
chinook12, 13/06/2013 07:59:

Certo, non è il call center il metro per decidere che auto scegliere..quello che mi fa in.....re è l'ottusità delle risposte...




scusa ma non puoi fissare con la Concessionaria dove hai acquistato la vettura un' incontro con l' ispettore Fiat di zona ? che io sappia almeno una volta alla settimana passa presso le Concesisonarie di sua competenza.
chinook12
00giovedì 13 giugno 2013 08:56
..dovrei perdere un giorno..ma non siamo nell'era della comunicazione, globalizzazione etc etc?...non sarebbe forse più logico che fosse l'ispettore a mettersi in contatto con chi ha effettuato le segnalazioni?
theflyer1972
00giovedì 13 giugno 2013 09:11
ma dove vivi ?
insomma non penso tu abbia a che fare solo con FIAT nella tua vita no?
mi sembra che tutti gli alti produttori di qualsiasi cosa,siano più o meno allineati come servizi
chinook12
00giovedì 13 giugno 2013 09:46
..esiste anche quella cosa che si chiama "lavoro"..e mentre per me vorrebbe dire perdere una giornata di lavoro, con tutti gli annessi e connessi, credo che possa rientrare nei compiti di un ispettore di zona mettere mano al telefono e contattare la fonte della segnalazione per sapere almeno di che si tratta...o almeno, dove vivo, si è portati a pensare così..non ho comprato un etto di prosciutto, oppure un phon o un altra "pinzellacchera" simile...un esempio?..ho avuto un problema di piccolissima importanza con la moto, sono stato contattato dal relativo ispettore che si è informato del problema ed è venuto direttamente a casa per prenderne visione...inutile dire che è stato tutto risolto nel migliore dei modi...
lucignolo63
00giovedì 13 giugno 2013 11:11
Re:
chinook12, 13/06/2013 09:46:

..esiste anche quella cosa che si chiama "lavoro"..e mentre per me vorrebbe dire perdere una giornata di lavoro, con tutti gli annessi e connessi, credo che possa rientrare nei compiti di un ispettore di zona mettere mano al telefono e contattare la fonte della segnalazione per sapere almeno di che si tratta...o almeno, dove vivo, si è portati a pensare così..non ho comprato un etto di prosciutto, oppure un phon o un altra "pinzellacchera" simile...un esempio?..ho avuto un problema di piccolissima importanza con la moto, sono stato contattato dal relativo ispettore che si è informato del problema ed è venuto direttamente a casa per prenderne visione...inutile dire che è stato tutto risolto nel migliore dei modi...




complimenti all' ispettore che è venuto a visionare la moto a casa tua, ma sulle auto non funziona così, e questo non vale solo per Fiat ma anche per tutti gli altri costruttori automobilistici e non , es. anche io avrei voluto anzichè portare il mio camper da 7.20 metri in giro per Torino, farlo visionare direttamente a casa (avrei offerto anche una bella birra all' ispettore), ma ciò è impossibile...
chinook12
00giovedì 13 giugno 2013 11:48
forse non riesco a spiegarmi...non ho la pretesa che l'ispettore Fiat imiti il collega BMW...sul FF non c'è niente da visionare...ho solo segnalato al Fiat Care l'esistenza della modifica al software del cambio e i suoi effetti positivi (su autorizzazione di Vixmi)e, a quanto risulta, il "dipartimento tecnico" è già stato informato...non vedo perchè dovrei incontrarmi con l'ispettore solo per ripetergli la storiella..
Mauro@freem
00giovedì 13 giugno 2013 17:03
Re: Re:
lucignolo63, 13/06/2013 11:11:




complimenti all' ispettore che è venuto a visionare la moto a casa tua, ma sulle auto non funziona così, e questo non vale solo per Fiat ma anche per tutti gli altri costruttori automobilistici e non , es. anche io avrei voluto anzichè portare il mio camper da 7.20 metri in giro per Torino, farlo visionare direttamente a casa (avrei offerto anche una bella birra all' ispettore), ma ciò è impossibile...




Mi spiace ma devo dissentire .....quello che oggi è routine spesso ieri era considerato impossibile!
Senza qualcuno che va oltre non esiste progresso, ne sviluppo, anche x un banale servizio post vendita.
Ieri sera ho ricevuto la tel di Fiat x un sondaggio di gradimento, e' stato molto dettagliato e mi ha fatto piacere , magari in futuro anche le mie piccole info saranno di aiuto !
Mauro
Vixmi
00giovedì 13 giugno 2013 21:30
...sapete cosa ne penso io??
"Fiat" con un team tecnico di assoluto rispetto non può permettere che l'ultimo degli str@@zi (io) trovi la soluzione ad un problema, in Italia non esistono meriti ma solo doveri....
credo che uscirà un'aggiornamento dove non verrà specificato nulla ma che miracolosamente risolverà il problema....
ahhh la tecnologia!!!

V.
maxfkt
00giovedì 13 giugno 2013 21:39
E intanto io, molto volentieri, domani mi sparo 200 km per venirti a trovare....
Sarà un piacere conoscerti!!!!!
A bientot.
dan.ro
00giovedì 13 giugno 2013 23:40
pure io...
chinook12
00venerdì 14 giugno 2013 09:02
Beh...per me sarebbero quasi 700 km...:-(
...anche se sono convinto che ne varrebbe la pena...
altrimenti ...spero si avveri la "predizione" di Vixmi!!! :-)))
chinook12
00lunedì 17 giugno 2013 11:14
la storia continua....
da Fiat Care:
"Abbiamo segnalato il tutto al dip. tecnico. Se il loro riscontro sarà positivo, tutte le officine saranno informate dell'aggiornamento."
XaiaceX
00lunedì 17 giugno 2013 14:08
Visto che riesci a farti rispondere, mentre ad altri (me) manco se li cagano, prova a chiedere per le diurne che dicono.....
chinook12
00martedì 18 giugno 2013 07:59
Tu come ti sei messo in contatto?..io ho usato twitter, c'è più "visibilità"..
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