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Zarkhos
00domenica 14 aprile 2019 14:12
Nuovo utente
Ciao a tutti. Mi presento.
Sono Salvatore e vivo a Milano.
2 anni fa comprai una Fiat freemont full optional del 2013 unico proprietario con 64.000 km e adesso sto avendo un po di problemi.
Spero di risolverli insieme a voi in qualche modo documentandomi.
Grazie a tutti.
pax7676
00domenica 14 aprile 2019 23:45
ciao benvenuto, qui troverai tutte le risposte alle tue domende
Classe77
00lunedì 15 aprile 2019 08:37
Ciao Salvatore, benvenuto.
Davide_DG
00lunedì 15 aprile 2019 09:06
Ciao Salvatore e benvenuto qui nel forum.
Con al funzione CERCA credo troverai risposta alle tue domande.
In caso contrario, nelle apposite sezioni chiedi e ti sarà risposto.

Che problemi stai riscontrando con la macchina?
Zarkhos
00martedì 16 aprile 2019 02:02
Davide_DG, 15/04/2019 09.06:

Ciao Salvatore e benvenuto qui nel forum.
Con al funzione CERCA credo troverai risposta alle tue domande.
In caso contrario, nelle apposite sezioni chiedi e ti sarà risposto.

Che problemi stai riscontrando con la macchina?

Ciao e grazie a tutti!!! Problemi del cuscinetto della pompa idraulica della frizione e pedale frizione che non risale completamente. Ho scritto nella sezione problemi frizione ma non ha ancora risposto nessuno. Spero che presto potrò avere qualche delucidazione in merito. Grazie ancora del benvenuto! Se qualcuno è di Milano o nei dintorni magari ci si potrebbe ritrovare.
Davide_DG
00martedì 16 aprile 2019 10:26
Ho letto il tuo post ma non so risponderti!
Visto che sei in zona perchè non vai dall'officina BARIGAZZI?
E' un guru di questa macchina e potresti risolvere parecchi problemi rivolgendoti a lui!
Zarkhos
00martedì 16 aprile 2019 19:52
Davide_DG, 16/04/2019 10.26:

Ho letto il tuo post ma non so risponderti!
Visto che sei in zona perchè non vai dall'officina BARIGAZZI?
E' un guru di questa macchina e potresti risolvere parecchi problemi rivolgendoti a lui!

Ti ringrazio! Anche perché non ho un vero meccanico al momento a Milano che risolva i miei problemi, anche se li ho già risolti sostituendo frizione volano cuscinetto e batteria nuova!!! Ma sicuramente se mai dovesse succedere altro mi rivolgerò a lui! Grazie mille della dritta!!
Davide_DG
00mercoledì 17 aprile 2019 09:19
Ho letto il discorso della frizione.
Non sono un meccanico, ma mi suona già molto strano che per un problema al cuscinetto ti sia stato consigliato di cambiare tutto il gruppo frizione e volano!

La batteria perchè l'hai cambiata?
Spero non te l'abbiano fatta cambiare solo perchè sei stato vittima del "BUG" che ti ha scaricato 1 volta la batteria!
Zarkhos
00giovedì 18 aprile 2019 20:23
Davide_DG, 17/04/2019 09.19:

Ho letto il discorso della frizione.
Non sono un meccanico, ma mi suona già molto strano che per un problema al cuscinetto ti sia stato consigliato di cambiare tutto il gruppo frizione e volano!

La batteria perchè l'hai cambiata?
Spero non te l'abbiano fatta cambiare solo perchè sei stato vittima del "BUG" che ti ha scaricato 1 volta la batteria!

Ciao! Penso che sul fatto di cambiare tutto ha avuto ragione e ti spiego perché.
Per cambiare il cuscinetto della pompa idraulica devi smontare il cambio e frizione perché si trova li.
Una volta che paghi la manodopera per smontare tutto e hai la frizione lì che ti guarda cosa fai? Cambi il cuscinetto e rimonti frizione vecchia al 40% e volano?
Ovviamente mi hanno consigliato che una volta che hai smontato tutto fai il lavoro una volta e basta invece di rifarlo tra 10.000 20.000 km e ripagare manodopera e rismontare tutto.
La batteria si è scaricata perché sono un pirla!
Non sono stato vittima del bug e nemmeno della luce cruscotto ma della presa accendi sigari all'interno del bracciolo, dove avevo attaccato la presa (con un bottoncino che si illumina anche a motore spento) dei led che avevo comprato su Amazon quelli che cambi colore con il telecomando posizionati sotto i sedili (una tamarra ma danno un bell'effetto di notte soprattutto).
Comunque mi sa che siamo abbastanza out!
Davide_DG
00venerdì 19 aprile 2019 16:40
Beh diciamo che con 60kkm la frizione non è da cambiare (dovrebbe essere ALMENO ad 1/3 della sua vita) ma il tuo ragionamento sulla manodopera effettivamente non fa una piega.
Riguardo alla batteria, quella presa dentro al bracciolo, se vuoi, puoi far si che si spenga a motore spento cambiando la posizione del suo fusibile.

Non sei OT, sei nel tuo post di benvenuto e puoi scrivere quello che ti pare!!!!
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