Prudenza a tutti gli sciatori......

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
maxfkt
00sabato 28 dicembre 2013 18:06
No fuoripista!!!!!
Mi permetto di fare questa raccomandazione in quanto oggi ero a Pila ( due passi da casa) insieme alla famiglia, per una bella sciata. Intorno alle 15 hanno cominciato a girare nella zona del Quis, una pista a 2800 metri, in maniera forsennata due elicotteribdel soccorso alpino Valdostano....
Ho intuito che era successo qualcosa di grave!!!!!!
Infatti pochi minuti dopo si è diffusa la notizia che due amici di 30 anni, erano rimasti sotto una valanga, nell'intento di affrontare un costone fuoripista, una zona che noi del posto sappiamo essere particolarmente impervia e pericolosa, soprattutto quando coesistono particolari condizioni: una abbondante nevicata nei giorni scorsi è un innalzamento delle temperature nelle ultime ore.
Uno dei due amici è stato estratto privo di vita, mentre l'altro lo stanno ancora cercando.
So che in questi giorni molti si stanno preparando a trascorrere qualche giorno in compagnia di amici e parenti , per passare alcune ora sui bellissimi pendii innevati della Valle D'Aosta e non, ma vorrei veramente raccomandare a tutti di stare nelle piste battute e non andare a mettete a rischio la propria vita per calpestare un po di neve fresca.
In 45 anni che sciò, non sono Mai andato fuori pista, e mi sono sempre divertito moltissimo!!!!!!!
Riflettete amici......
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:36.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com