Tradito dal bestione

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Fabiomarte
00domenica 1 novembre 2020 09:48
Tradito dal bestione
Ciao a tutti ... ho letto parecchie volte che il FF è nato per fare una vagonata di km ... beh il mio a 127000 si è rotto le balle e non ne vuole più sapere. Il motore non si avvia più e risulta bloccato... è stato isolato da cambio frizione e motorino avviamento e gira solo indietro e da dove ti fermi non va avanti. Si pensa a rottura albero motore. Qualcuno a mai avuto stessi problemi o sentito una cosa del genere? In Fiat dove mi sono rivolto per un consulto mi dicono che può succedere sfiga colossale ma è già successo.
Dragontaita
00domenica 1 novembre 2020 10:28
Caspita, mi dispiace davvero tanto!!! [SM=g27993]

Hai tutta la mia solidarietà, quando tratti bene la tua auto per prevenenire quanto più possibile guasti o rotture brucia poi essere colpiti da certi eventi, ma ahimè guidiamo sempre oggetti creati dall'uomo e in quanto tali sono soggetti ad usura o ad inevitabili rotture! [SM=g28000]

In effetti, una rottura del genere credo rientri a pieno titolo nella categoria "SFIGA COLOSSALE" e quindi più di tanto non si può fare! [SM=g11635]

Ci sono stati forse dei sintomi che magari hai sottovalutato prima della fatidica rottura?

Hai percepito dei cambiamenti nelle reazioni del Free prima di questo infausto evento?

La riparerai?

Fabiomarte
00domenica 1 novembre 2020 10:48
Ciao... purtroppo no non ha dato nessun segno strano tanto che in famiglia stavamo valutando di cambiare l'altra auto perché tanto il FF ci sarebbe durato una vita dopo aver fatto distribuzione e frizione completa 😢😢😢. Non lo riparo perché penso che spendere 5000 euro su una macchina di quasi 9 anni e fuori produzione non sia molto sensato, anche se non troverò mai gli stessi spazi del FF
Davide_DG
00lunedì 2 novembre 2020 11:54
Ciao Fabio, rottura davvero strana la tua.
Rottura dell'albero motore????? [SM=g8081] [SM=g8081] [SM=g8081]

Lo escluderei a priori. L'albero motore è praticamente impossibile che si rompa. Non so se ne hai mai "preso in mano uno" ma è un blocco di acciaio che manco a schiacciarlo con un escavatore riesci a romperlo!

Se il motore gira e si blocca in un punto non è che sia "caduta" una valvola e quindi quando sale il pistone picchia sulla valvola e non lo fa andare avanti??

Io non mi arrenderei e farei approfondire la cosa.
Come ha scritto dragon o sei in presenza di una sfiga colossale o è solo un meccanico che magari ha sbagliato diagnosi.

Se il motore arriva ad un punto e si blocca, a mio avviso è più facile e sensato che sia bloccato sul "lato superiore" rispetto che lato "banco". Perso per perso io farei tirar giù la testa. Mal che vada, se proprio devi buttare la macchina, che la butti con la testa sul motore o con la testa nel bagagliaio ... cambia poco!
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