White and Black

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SardoMan
00giovedì 27 giugno 2013 17:49
Piano piano, quello che avevo in testa incomincia a venir fuori...
maxfkt
00giovedì 27 giugno 2013 18:07
Molto bella Sardoman, non può non piacermi, a parte le cromature abbiamo la stessa filosofia!!! Bravo.....Vedrei però bene calotte nere e pinna nera sul tetto!!!!
SardoMan
00giovedì 27 giugno 2013 18:39
grazie max [SM=g8956] , come vedi (anche se purtroppo per ora le foto lasciano un pò a desiderare, visto che le ho fatte di fretta) per la mascherina mi sono spudoratamente ispirato a te, anche se l'ho fatta diversa... L'antenna Shark Fin l'ho già montata e l'ho lasciata nero lucida visto che ho intenzione di fare anche le maniglie nello stesso modo...(prossimo step)
per le calotte vediamo, mi hai dato un'ottima idea magari nero lucide (voglio abbinare certi componenti in nero opaco con altri lucidi...)
in questo momento tutte le energie mentali sono dedicate al LockPick [SM=g11039] [SM=g11039]
angelodelbianco
00giovedì 27 giugno 2013 19:12
Complimenti Sardo!
maxfkt
00giovedì 27 giugno 2013 19:28
Prego sardo!!!!, per quanto riguarda le maniglie nere , se ben ricordi, te lo avevo gia suggerito in un post da qualche parte, ora non ricordo. In effetti le foto non rendono cosi come di certo rende dal vivo. Soprattutto i cerchi che appaiono piu neri di quello che sicuramente sono. L'ho provato io stesso sulla mia, non è facile evidenziare tutti gli elementi, anche se, a forza di prove e scatti, mi sto avvicinando allo scatto perfetto!!!!
Credo che proprio dan.ro che é l'unico ad aver visto dal vero la mia auto, possa confermare che "dal vivo“ é tutta un'altra cosa. Il 3D nelle foto non esiste ancora!!!!
Mp per Roberto…… dai!!!! meno uno alle ferie!!!! Ti aspetto…….
SardoMan
00giovedì 27 giugno 2013 20:30
grazie Angelo!
dan.ro
00giovedì 27 giugno 2013 23:33
Confermo ciò che dice Max, dal vivo è tutt'altra cosa.
Complimenti a SardoMan e un suggerimento: smonta maniglie e barre e scambiale con qualcuno che le vuole cromate! [SM=g27987]

O.T.
Max, arrivoooo...
Navajo68
00venerdì 28 giugno 2013 05:48
Re:
dan.ro, 27/06/2013 23:33:

Confermo ciò che dice Max, dal vivo è tutt'altra cosa.
Complimenti a SardoMan e un suggerimento: smonta maniglie e barre e scambiale con qualcuno che le vuole cromate! [SM=g27987]




mi offro volontario [SM=g8049]
Davide_DG
00venerdì 28 giugno 2013 09:22
Dovresti trovare chi ha un URBAN NERO che lo vuole trasformare (un pochino) in LOUNGE!!

Sardoman hai usato vernice classica o quella nuova "gommosa di cui abbiamo parlato tempo fa qui sul forum?

Che ne dici se ci troviamo e assieme verniciamo anche l'interno dei fari di nero (come le foto del dodge serie limitata che ho postato qualche tempo fa)?
Roberto@freem
00venerdì 28 giugno 2013 09:24
Bella davvero mi piace

NB sarà che sono juventino ...



AWD 170 autom Launge tristrato tetto premium ruotino
SardoMan
00venerdì 28 giugno 2013 14:48
Faccio prima a comprare i coprimaniglia da autocosmetica e farli verniciare di nero lucido!
@Davide Gli ho fatti verniciare di nero opaco "gommoso" ma vernice classica, permanente, non quella vernice/pellicola di cui abbiamo parlato in precedenza.
per i fari.. Magari! ma sinceramente non credo sia una cosa semplice...ci sarebbe da aprirli, disassemblarli, coprire benissimo le parabole ecc ecc
p.s. la Journey che hai postato è in effetti il mio punto di riferimento...
@Roberto grazie, riguardando oggi le foto, mi rendo conto di quanto siano scadenti e con poca luce, d'altronde qui è quasi il primo Luglio ma sembra il primo Novembre...
Mark.Carry
00venerdì 28 giugno 2013 17:27
SardoMan, non vale mi hai copiato l'idea!!!!

Complimenti, bellissima!!
SardoMan
00venerdì 28 giugno 2013 18:06
Grazie, fratello di forum!! (forum e freemont parlando siamo nati e cresciuti insieme)
la tua bianco perla comunque sarebbe sicuramente ancora più bella!!!
Mark.Carry
00venerdì 28 giugno 2013 18:15
Ho mio figlio che è più convinto di me a fare "nero" il nostro FF...
MikeMito
00martedì 9 luglio 2013 21:30
Da amante del contrasto nero-bianco non posso che ammirare la tua Freemont, a mio parere spettacolare.

Se posso darti un consiglio, ti proporrei di far oscurare dall'interno i fari sia anteriori che posteriori (compresi terzo stop e retronebbia). Inoltre, se hai voglia di farli, una volta aperti gli anteriori ti consiglio di mettere la lente bi-xenon con led diurni (se sei realmente interessato posso darti anche l'indirizzo di due ditte che svolgono questi lavori a livello nazionale). Lo so, sto un po' fantasticando ma secondo me così sarebbe davvero il top.

I miei complimenti. ;)
SardoMan
00martedì 9 luglio 2013 22:12
Grazie Mike! [SM=g8956]
per dire la verità, di far oscurare i fari ci ho pensato pure io e ho pure contattato una ditta che lo fa (ma dall'esterno)
ora mi hai incuriosito! posta pure, per favore, i link!! [SM=g8431]
MikeMito
00mercoledì 10 luglio 2013 00:39
Le due ditte che conosco sono RD Custom e Caprioglio Electronics.

www.rdcustom.it/
www.caprioglioelectronics.com/newhome/


Ti posto alcuni esempi dei lavori fatti da RD Custom:
fbcdn-sphotos-b-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/150639_392053024219816_13431614...
fbcdn-sphotos-d-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash4/379322_392053047553147_13873371...

Realizzano di tutto, per i preventivi basta contattarli.
SardoMan
00mercoledì 10 luglio 2013 01:06
Wow [SM=g8081]
grazie Mike, gli ho già mandato un'email! [SM=g8431]
MikeMito
00mercoledì 10 luglio 2013 07:50
Secondo me è un lavoretto che vale la pena fare. Sembra una sciocchezza ma i fari cambiano totalmente il look dell'auto. E poi un faro scuro con la lente bi-xenon e l'angel eyes intorno è davvero il massimo.

Tienici aggiornati. :)
Davide_DG
00mercoledì 10 luglio 2013 10:00
MikeMito sei forte!

Era proprio quello che volevo fare alla mia macchina ancora prima di comprarla!!!

Infatti avevo postato proprio una discussione dal titolo Fari Lenticolari.

Mi spaventava però l'idea di scaldare il faro per smontare la plastica anteriore per montare i lenticolari.

Questi però lo fanno per professione e quindi ... saremo veramente in buone mani.

Pensavo ad una cosa di questo tipo (Sardoman non fregarmi l'idea però!)
- interno faro nero (proprio come le foto del Journey americano serie speciale)
- le parabole rimangono però cromate
- xeno lenticolare cromato
- diurne sulla parabola originale attorno al lenticolare
- azionando gli abbaglianti si alza il lenticolare e si accende l'abbagliante di serie!

Sardoman fai da apripista e chiedi info.

Io sarei per lavoro da quelle parti dopo le ferie. Semmai passo di là.

Nel frattempo però facci sapere almeno alcuni ... numeri!!! [SM=g11488]

Per quanto riguarda l'annerimento dei posteriori io l'ho visto fare all'esterno ma mi pare che il faro diventi poi un po' ruvido e non mi piace.

Ricordatevi poi che i fari dietro sono importanti per farsi vedere bene di sera e quando c'è nebbia!!!

SardoMan
10mercoledì 10 luglio 2013 10:17
Sapevo Davide che ti sarebbero piaciuti! era quello che cercavamo!
la mia idea è questa (ed è questo che ho già chiesto, mi hanno pure già risposto e vogliono dei dati che mi affretto a prendere)
- interno faro nero
- parabola, naturalmente rimangono come sono
- proiettore bixenon
- drl integrati dayline (gli angel eyes non mi convincono) tipo quelle che hanno inserito nei fari della grande punto

che dici?
Davide_DG
00mercoledì 10 luglio 2013 10:50
Sicuramente le dayline sono molto carine.

Forse il "problema" è più economico che altro in quanto in quel faro hanno ricostruito completamente la plastica interna del faro proprio per alloggiare i DRL e quindi credo che il costo della modifica sia piuttosto elevato.

Di tutt'altra caratura invece la semplice verniciatura e inserimento del lenticolare.

Tanto per darti dei prezzi, i due lenticolari si trovano a circa 80€ la coppia (senza centraline xeno).

Non mi stupirei se per la modifica ci chiedessero sui 500-600€!! anche perchè c'è parecchio lavoro da fare!
MikeMito
00mercoledì 10 luglio 2013 11:58
Secondo me mettere i dayline è un'operazione complicata e costosa in quanto, come era già stato accennato, bisogna ricostruire tutta la plastica interna. La soluzione migliore sarebbe verniciare completamente il faro ed inserire il lenticolare con intorno degli angel eyes fatti di led. Lateralmente inoltre sarebbero belle anche dei piccoli led arancioni a mo di luci d'ingombro.

Esempio:
fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.net/hphotos-ak-frc1/303117_421695761255542_8706488...
fbcdn-sphotos-b-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/544438_421696381255480_19624963...

Per chi ha Facebook posto anche il link della pagina di RD Custom in cui è possibile vedere tutti i suoi lavori.
www.facebook.com/rdcustom
Davide_DG
00mercoledì 10 luglio 2013 12:25
Re:

... inserire il lenticolare con intorno degli angel eyes fatti di led. Lateralmente inoltre sarebbero belle anche dei piccoli led arancioni a mo di luci d'ingombro.



Proprio in stile BMW insomma! [SM=g8431] [SM=g8431]

Già ci invidiano il Freemont e poi copiamo da "loro" anche i fanali!!!

Che figata! [SM=g8956]

PS: nel nostro Freemont in teoria le luci di ingombro dovrebbero già esserci di lato. Non ho ancora avuto il tempo di guardare se c'è il foro per la lampadina come c'è invece di sicuro nel Journey (che tra l'altro ha la parte laterale arancio e non bianca come la nostra).

MikeMito
00mercoledì 10 luglio 2013 12:46
E' vero che gli angel eyes sono molto simili a quelli Bmw ma personalmente mi piacciono e come ho detto prima, secondo me sono la soluzione migliore.

Per quanto riguarda le luci d'ingombro, mi sono "ispirato" proprio al faro che monta il Journey, e dato che cmq il nostro Freemont al posteriore ne è dotata, secondo me sarebbero belle anche solo per "completare l'opera". :)
SardoMan
00mercoledì 10 luglio 2013 22:36
Concordo, mi hanno risposto e ho creato un thread apposito (per non andare troppo [SM=g8874]
[SM=g8431]
Fari Originali Modificati
Peltrix
00mercoledì 10 luglio 2013 23:41
Ex Journey
Buongiorno,
Dopo 4 anni di Dodge Journey , che ho acquistato tra i primi nel novembre nel 2008!' sto passando al Freemont......penso che dopo 190.000 km sia ora di cambiarlo, no?
Noto con piacere di essere stato un precursore dello stile Black&White: il mio quasi ex Journey è/era bianco ha cerchi da 19 nero opaco, battivaligia nero, antennino nero......e basta
I cerchi da 19 sono gli originali ,appena acquistato ho avuto il problema delle gomme da neve: non ne esistevano di quella misura! Ho dovuto allora acquistarne di nuovi in lega da17 sempre rigorosamente neri, stavolta lucidi...
Ho preso un Freemont automatico 4 AWD [SM=g27985]
Peltrix
00mercoledì 10 luglio 2013 23:46
Centralina
Acquisto o non acquisto questa centralina Magneti Marelli? La monto subito? Tanti anni feci rimappare una Renault RX 4 Scenic e i consumi davvero erano scesi enormemente......ho venduto per anni centraline da moto della Dynojet Powercommander e so per certo che alcuni " difetti" di erogazione dei motori sono dovuti a vincoli omologativi come rumorosità, consumi a cicli determinati e fissi etc etc.
In pratica nascono "scarburate" di serie ...........
SardoMan
00giovedì 11 luglio 2013 00:33
Ciao Peltrix, quindi presumo che con il Journey ti sei trovato bene, eh? [SM=g27988]
il mio metro di misura è proprio il journey in edizione speciale...
per quanto riguarda la centralina, sono stato combattuto per un bel pò di tempo, ma poi ho optato per la rimappatura! come ben saprai la centralina aggiuntiva,se è di ottima qualità come la MM, è un'ottima soluzione ma a quasi lo stesso prezzo con la rimappatura puoi intervenire su molteplici parametri oltre la pressione dell'iniezione, tra cui
-tempi di iniezione
-pressioni di iniezione
-pressione di sovralimentazione
-anticipi
-tempi di overboost
-quantità di aria
-limitatore di coppia
-limitatore di velocità
ecc.
per contro se vuoi tornare alla configurazione originale devi per forza recarti da un tecnico mentre con la centralina fai tutto da solo o addirittura la disabiliti momentaneamente...
io sono molto soddisfatto, i consumi sono crollati e quando serve la macchina ora in confronto a prima è una scheggia!!
che versione/cilindrata hai preso?
Davide_DG
00giovedì 11 luglio 2013 10:09
Metti qualche foto del tuo Journey Black&White!
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