aspirante freemontista

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Roberto.Bergianti
00lunedì 4 febbraio 2013 14:40
mi presento e chiedo qualche consiglio
Ciao a tutti, mi chiamo Roberto, sto pensando alla' acquisto di INA nuova auto e mi piace molto la Freemont.
Parlandone in giro ho ricevuto pareri estremamente contrastanti (da: "è un baraccone" a "è stupenda" passando per tutto quello che c'è in mezzo... Vorrei da voi possessori di quest'auto dei pareri obiettivi: tipo pregi e difetti REALI (non quelli che si trovano sulla stampa "specializzata"). Per chi può mi piacerebbe anche avere un raffronto con altre auto "simili" es. Mitsubishi Freelander (2010), Hyunday SantaFe, Kia Sorrento, Volvo XC60, Subaru Outback, ecc. Vorrei infine sapere voi che tipo di guidatori siete, perché, l'avete scelta e se siete davvero (e quanto) soddisfatti. Grazie in anticipo a tutti quello che mo vorr [SM=g27987] anno aiutare!
U22Neos
00lunedì 4 febbraio 2013 14:54
Ciao e benvenuto!
Hai fatto tante domande, facendo capire che ti hanno confuso per bene le idee.
Io posso dirti che in vent'anni da Agente di commercio, ho guidato di tutto e di più. Dalla Fiat Uno nel lontano 1985 alla Porsche 911 nel 2010. Passando per tutto quello che c'è in mezzo.
La Freemont è un'auto senza odi ne lodi. Un'auto massiccia costruita da un'Azienda americana, con un marchio che purtroppo non è sinonimo di qualità e ne di prestigio. Nonostante questo, mi sento di rassicurarti. E' un'auto ben fatta e che da grandi soddisfazioni. Secondo me, non è confrontabile con nessuna delle auto da te menzionata. Se guardiamo le dimensioni e l'abitabilità infatti è confrontabile solo con auto di categoria ben superiori. io infatti, prima di prenderla ero indeciso tra Cayenne e Tuareg. Poi, per sbaglio ho provato la Freemont. Era grande uguale(se non di più), offriva gli stessi accessori(o quasi), ma costava meno della metà.
L'ho ordinata all'istante! E non me ne sono affatto pentito.....
P.S. Non avrei mai e poi mai acquistato nessuna delle altre auto da te menzionate!
P.P.S. Sono molto obbiettivo, se un'auto fa schifo lo dico! E soprattutto, la rivendo all'istante!
Marco.Marinucci
00lunedì 4 febbraio 2013 15:01
Ciao Roberto,
personalmente sono molto soddisfatto del Freemont e non posso che consiglliarlo, non ho avuto fino ora nessun problema è stato immatricolato in giugno quest'anno e sono a 31.000KM.
Vengo da un Mercedes Viano e l'ho cambiato perchè era stufo della macchina e volevo essenzialmente perchè vivo in un paese uggioso una 4x4.
Per quanto riguarda lo stile di guida ho il piedino pesante ma malgrado cio' i consumi sono raggionevoli e la macchina ha un comportamente egregio per la mole che ha.

Infine perchè ho scelto Fiat? uno perchè sono italiano e penso che non tutto quello che è italiano sia cacca e due perchè il rapporto qualità/finizione prezo mi è sembrata molto interessante.

Si come potrai leggere nel forum, anche io penso che ci siano delle pecche da migliorare (tappo della benzina che non si chiude), specchietti retrovisori che non si chiudono automaticamente ma tutto sommato sono dei dettagli.

Spero di averti risposto e se permetti adesso sono io a farti una domanda ma cosa ti blocca ad acquistare il freemont?

ah, per la versione guarda la mia firma ;)
Davide_DG
00lunedì 4 febbraio 2013 15:13
Ciao Roberto,
leggiti con calma tutta questa discussione e capirai quanto contenti siamo di questo mezzo e, con altrettanta franchezza, anche i difetti più o meno grandi, che abbiamo trovato.

Buona lettura.

Il Freemont non ha solo difetti
Roberto.Bergianti
00lunedì 4 febbraio 2013 22:14
grazie raga!
Direi che ho quasi deciso... Ci risentiamo al volante del bestioid ( ne sto già puntando una - rosso avventuriero - lounge AWD) per un confronto "dal vero"!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:43.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com