due settimane e poco più da freemontista!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
schumy86
00martedì 10 aprile 2012 23:25
off....acc...e poi run....la scritta start si illumina e il mio gioiellino si mette in moto....il motore gira al minimo in maniera impercettibile...sono seduto sul sedile coccolato da tanta pelle e morbidezza....parto per dirigermi a napoli...il primo viaggio serio con la mia freemont....il confort come già detto è sorprendente...buche e asperità sono impercettibili, ma la sorpresa arriva dal motore...nn mi aspettavo un,elasticità tale....nonostante la mole e quello che dicono in molti in 5e6 nn ci sono problemi a riprendere...nn entusiasma certo perchè ti attacca agli sedili, ma permette di sorpassare senza problemi e con la sesta innestata in autostrada praticamente si cambia marcia solamente al casello successivo quando è ora di uscire...altra nota positiva..i consumi....io ho fatto 14,2. ?..e i miei percorsi hanno coperto tutte le situazioni...citta,extra e autostrada....certo io per deformazione professionale sono sicuramente più preparato di altri a consumare poco, ma devo ammettere che dopo aver letto vari articoli e letto i dati di consumo della casa nn mi aspettavo un consumo così basso..considerando che la macchina è ancora legata...
Il viaggio è proseguito senza intoppi....mi sono sbizzarito con uconnect...unica nota dolente...il dvd nn viene riprodotto nello schermo centrale duranta la marcia quindi il passeggero anteriore nn vede nulla a meno che nn voglia stare dietro....
Certo capisco il concetto sicurezza, ma chi guida dovrebbe essere cosciente di quello che fà e pensare a guidare invece di guardare i dvd, quindi avrebbero potuto evitarlo come sistema....cmq nn fa niente...
Parlando del clima devo dire che è molto potente e la regolazione a tre zone e una manna per chi come me ha sempre caldo e ha una ragazza freddolosa...
Concludo con brevi voti che aggiornerò con il passare del tempo....abitabilità 10
Motore 10 ripeto nn me lo aspettavo tutta questa elasticità
Confort 10
Elettronica 9
Sicurezza 10.... Perchè credetemi qualche curva allegrotta per provare l' ho fatta e la macchina nn ha fatto una piega....il peso si sente ma sta li ferma senza scomporsi. ?.l'unica cosa che nn mi piace per il momento sono i freni, nn perchè nn frenano...anzi...è che nn danno tanta sensibilità, ma forse e sicuramente mi abituero a gestirli al meglio....
Ps prendete la 170 cv...
Ciao a tutti alla prossima discussione!
XaiaceX
00mercoledì 11 aprile 2012 14:17
Shumy AWD o 2WD?
Il sistema frenante è stato detto da più parti che è la pecca dell'auto, in altri forum parlano di sostituzione dei dischi sulle "serie 0".
Per il resto.....beato te.
schumy86
00mercoledì 11 aprile 2012 14:53
2wd....perchè nn mi piace il cambio automatico...se l,avessero fatta anche con la trasmissione manuale l,avrei presa 4 wd...
Cmq i freni nn è che nn frenano....è che secondo me nn danno la sensibilità o per meglio dire, la modulabilità giusta...chi scrive della sostituzione dei dischi nn capisce niente di macchine...primo se propio vogliono risolvere il problema in maniera superficiale dovrebbe sostituire le pasticche e nn i dischi...secondo quello che conta è l,impianto che dovrebbe essere sostituito in toto....pompa freno...ripartitore...tubi...ecc ecc...ma capisci da solo che nn, è possibile...nn ti preoccupare la macchina va bene così...probabilmente potrebberi in futuro riprogramnare la centralina di gestione freni per diminuire la spugnosità e rendere il pedale più sensibile e modulabile, ma lascia stare chi dice di sostituire i dischi....perchè te l,ho detto dovresti metterli più grossi se propio volessi risolvere in parte, ma cmq dovresti sostituire le pasticche con quelle di pasta più morbida...purtroppo il pedale del freno nn si modificherebbe cmq come caratteristiche.
emblema60
00mercoledì 11 aprile 2012 15:05
schumy86, approvo in pieno le tue impressioni, tante persone parlano senza cognizione di causa !!!!
premetto, ho problemi con l'u-connect settore audio, sono stato contattato da Fiat e spero che presto risolvino il problema, però devo dire che il Freemont è un buon prodotto con ottimo rapporto qualità-prezzo.
XaiaceX
00mercoledì 11 aprile 2012 15:46
Shumy
invece a me piace il cambio automatico, da quando l'ho provato non voglio altro! Pensa che se l'avessi voluta 2WD l'avrei ritirata il giorno che l'ho ordinata (31/01/2012) il conce ne ha più di una decina di tutti i tipi e colori solo che in sincerità 3000 euro di differenza per automatico e 4WD valgono proprio la pena. Sui freni ti ho riportato impressioni di altri forum e dei richiami per sostituire i dischi ovalizzati sostituendoli con dischi più grandi. Per il resto non sono un meccanico e ne capisco poco, ma mi fido di quello che dice un camionista....
schumy86
00giovedì 12 aprile 2012 01:10
Guarda fortunatamente il mio uconnect funziona a meraviglia...forse perchè essendo la versione lounge, sulla mia già ci sono gli aggiornamenti di software...ritornando al discorso freni...i dischi ovalizzati nn sono un problema fiat, ma del fornitore....ragazzi secondo me il concetto è questo...ho letto che molti hanno scritto altrove cose del tipo...' è un auto derivata dalla journey quindi problemi di gioventù nn possono essere accettati'.....dico ma scherziamo. ?.se escludiamo pianale e carrozzeria l'auto è completamente nuova...sterzo,sospensioni,motori,trasmissioni,interni,equipaggiamenti,elettronica....che altro dovrebbe avere un auto per essere considerata nuova?...problemi di gioventù sono accettabili e come...forse chi nn sa di auto nn ricorda delle migliaia di classe e che accusavano problemi di elettronica apoena uscite dal concessionario?problemi anche gravi come il software di gestione del cambio automatico che impazziva con il risultato di trovarsi magari nel mezzo dell,autostrada con il cambio bloccato in piena corsia di sorpasso? Oppure le classe a che si cappottavano come pure le audi tt che decollavano a 200 orari sulle autostrade tedesche?o le testate e le turbine rotte sulle recenti bmw?o gli iniettori pompa e le testate esplose sui motori vw?....tutti hanno avuto problemi di gioventù...con la differenza che se capita a fiat è perchè fa schifo...se capita alle tedesche....mbè può succedere....no nn lo accetto questo discorso...ammetto che la fiat ha fatto grosse cavolate negli ultimi 15....ma ora con molti sforzi sta cercando di ricostruirsi un' immagine nonostante il pregiudizio di noi italiani.....
Ps potrei farne molti altri di auto nn italiane che hanno avuto probkemi di gioventù...ho scelto questi perchè questi marchi in questo momento sembrano dei scesi in terra.
Palmimas
00giovedì 15 novembre 2012 18:59
Cambio automatico
dan.ro
00giovedì 15 novembre 2012 21:41
Re: Cambio automatico
Palmimas, 15/11/2012 18:59:




[SM=g8077] [SM=g8077]
french67
00giovedì 15 novembre 2012 21:57
cambio manuale approvo tutto anche se ho il 140 ma in autostrada va benissimo e i suoi bei sorpassi li fa tranquillamente anche a me piacerebbe sbloccare il video in velocita ..ma dopo tante indecisioni sono molto soddisfatto del mio aquisto anche se ogni sera che la metto nel box devo stare con occhi sempre aperti
Ilpaco75
00venerdì 16 novembre 2012 08:31
Schumy, quoto in toto quello che dici. Anche per me auto straordinaria. Secondo me l'unica pecca di Fiat in questo caso è stata che non ha "spiegato" bene il prodotto. Io ero uno scettico del freemont ma ora non la cambierei con nulla al mondo. Anche io ho una 170cv Lounge 2WD e sono stra-soddisfatto. Anche io come te, se ci fosse stato un manuale 4WD penso avrei preso quello. Anche io come te trovo i freni un pò poco modulabili... ma basta farci "il piede". Auto stupenda che non finisco di apprezzare e consigliare a tutti. ciao
schumy86
00martedì 20 novembre 2012 11:47
Credo che l,unica pecca di fiat sia che come al solito hanno sottovalutato le potenzialità del prodotto,risultato,hanno dovuto rincorrere fin dalla,inizio la marea di ordini che nn avevano previsto,con il risultato che ci sono questi stupidi problemi di elettronica e meccanica che con una gestazione più tranquilla sarebbero stati risolti direttamente in catena di montaggio...invece immaginate quel povero messicano che dovrebbe montare 1 auto al giorno e gli dicono che ne deve fare almeno 3, con quale velocità ed interesse secondo voi farà i test preliminari di elettronica omeccanica?
walty71
00martedì 20 novembre 2012 12:28
Re:
schumy86, 20/11/2012 11:47:

Credo che l,unica pecca di fiat sia che come al solito hanno sottovalutato le potenzialità del prodotto,risultato,hanno dovuto rincorrere fin dalla,inizio la marea di ordini che nn avevano previsto,con il risultato che ci sono questi stupidi problemi di elettronica e meccanica che con una gestazione più tranquilla sarebbero stati risolti direttamente in catena di montaggio...invece immaginate quel povero messicano che dovrebbe montare 1 auto al giorno e gli dicono che ne deve fare almeno 3, con quale velocità ed interesse secondo voi farà i test preliminari di elettronica omeccanica?




Purtroppo è vero. Per risolvere la richiesta immane di FF, devono purtroppo (x noi) fare le cose con velocità.
Davide_DG
00martedì 20 novembre 2012 19:48
Credo che dalla stessa catena vengano prodotte anche le Dodge Journey per il mercato americano, quindi ... figuriamoci
dan.ro
00martedì 20 novembre 2012 21:58
Re:
Davide_DG, 20/11/2012 19:48:

Credo che dalla stessa catena vengano prodotte anche le Dodge Journey per il mercato americano................




ovviamente si
Ilpaco75
00mercoledì 21 novembre 2012 10:57
Mah.. non credo proprio che i test di qualità li facciano gli operai che sulla linea montano le auto..almeno credo. Cmq se uno stabilimento può produrre un tot di auto a turno.. non se ne fanno di +.. se puoi fai un turno in più... come già fatto. ma oltre non si va..
schumy86
00mercoledì 21 novembre 2012 23:30
Re:
Ilpaco75, 21/11/2012 10:57:

Mah.. non credo proprio che i test di qualità li facciano gli operai che sulla linea montano le auto..almeno credo. Cmq se uno stabilimento può produrre un tot di auto a turno.. non se ne fanno di +.. se puoi fai un turno in più... come già fatto. ma oltre non si va..




No infatti nn credo neanche io,ll,operaio messicano era inteso in generale per chi lavora nella fabbrica....
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:40.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com