eccomi..

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massimo 1961
00venerdì 17 agosto 2012 12:09
Ciao a tutti... dalla Toscana.
Preso il 2 Agosto (AWD 170 CV Bianco) e a "parte" l'essere rimasto fermo dopo 350 km percorsi... [SM=g27997] (sembra a causa dell'impianto di raffreddamento non caricato bene...) per ora tutto ok (sgrat sgrat) a parte il prendere confidenza con il cambio automatico....
salutoni
forfo
00venerdì 17 agosto 2012 14:14
ciao e benvenuto
da un altro "socio" del club FF AWD 170 CV bianco

io l'ho ritirato un mese fa con la spia dell'acqua serbatoio tergi sempre accesa, martedì prossimo la porto a sistemare, mentre mi passano un'auto sostitutiva

XaiaceX
00venerdì 17 agosto 2012 18:02
Ciao e benvenuto.
dan.ro
00venerdì 17 agosto 2012 22:15
Benvenuto Massimo!
DoppiacharlieFF
00giovedì 30 agosto 2012 15:28
Benvenuto anche da parte mia!

massimo_1961_sesto
00giovedì 30 agosto 2012 20:26
non ho resistito
di fronte a massimo 1961 non potevo resistere alla tentazione e per la prima volta mi sono iscritto ad un forum :-) .
anche io scrivo dalla toscana e dalla stessa direttrice della firenze mare.
come ho scritto nel messaggio di benvenuto vengo da 7 anni (50/55mila km l'anno) e 376.000 chilometri di seat alhambra comprata per di piu' usata
per ora mi manca molto! il suo spazio, i suoi consumi, la sua pedaliera, la comodità dei sedili.
Avremo modo di approfondire ma se posso vi lancio qualche temino:
- ritirata 2 agosto allo sprofondo di scandicci che senza essere accompagnato mi costava 30 euro di taxi (leasys....)
- 12 agosto macchina trainata a firenze nord perche'.....non si accende. e non mi hanno voluto dire cosa e' successo
- giornate in montagna: consumo medio 9.3 l/100km
- giornate di lavoro con tutor in autostrada : cunsumo 8.2 l/100km (sono gia a 4500 totali)
- giornate di lavoro in città: consumo medio 9.2 l/100km
- provato mai un cruise control chrysler o seat? provato quello fiat? in autostrada a 100 finito il sorpasso del solito camperista al solito camion pigiate (ma bene che e' sordo) il tasto resume e la freemon che fa? si imballa a 4000 giri poi 3700 poi 3000 e quando si e' fulminata un litro di costoso gasolio e timpani già provati dall'età si calma e procede ai 130 impostati. ma sarà normale?
- piu' o meno la stessa cosa sui vialoni in città. se non levi il piede dal gas (lo inganni facendogli crede di essere in coppia!) non scala rapporto neache a pagarlo e dopo 30 minuti di macchina ti fischiano le orecchie.
- in discesa in montagna? molto meglio il sequenziale (dove per l'uso vista la posizione della leva sono grandemente avvantaggiati bb di 8 anni ma nn di piu') per evitare di viaggiare per decine di minuti con il motore imballato sul secondo rapporto (fatto test comperativo del rumore)
- Navigatore? siamo stati a -1250 sotto i mari, abbiamo viaggiato a velocita comprese tra 39 e 325 km/h in autostrada. e quando imposti una distanza sopra ai 200km ti da sempre 5/6 alla destinazione .....sbagliando sempre strada (roma firenze chissà perche' vuole che esca ad Incisa).
- vado a cena ma vorrei sottolineare la differenza di quota tra pedale del fremo e gas. Mi e' tornato il dolore alla "patata" del piede perche' per frenare (continuo a farlo con la dx) pur alzando il piede questo tocca solo in parte il pedalone altrimenti devo spostare la gamba........debbo dire che non ho capito se l'altezza della pedaliere possa essere regolata.
saluti a tutti
dan.ro
00giovedì 30 agosto 2012 20:45
Intanto benvenuto anche se non ho capito se sei lo stesso massimo_1961 o un omonimo.
La maggior parte del tuo post è [SM=g8874], ti invito quindi a rispettare le regole del forum.
Grazie e buona permanenza!
XaiaceX
00giovedì 30 agosto 2012 21:00
Massimo anch'io freno col dx, ma non noto quei problemi, come la rumorosità e quelle poche, rare volte che ho usato il cruise finito il sorpasso lascio l'acceleratore e l'auto ritorna alla velocità prefissata. Poi in autostrada dove è più facile usarlo manco lo uso il freno aumento e diminuico la velocità coi tasti + e -

un saluto.

PS sul Garmin sfondi una porta aperta, veramente un cesso di apparato.
massimo_1961_sesto
00giovedì 30 agosto 2012 21:30
rispondo (dopo cena)
per dan.ro mi scuso per lìoff topices e lo informo che sono un omonimo (età=qualità=freemont?) :-)
per XaiaceX ma o lo sai che mi hai dato un'idea? piuttosto che usare il cruise facendo recuperare il memo a lui (da cui gli imballi descritti) meglio usarlo come accelleratore manuale.
domani torno nelle mie amate montagne e ti racconto
bserata
Davide_DG
00venerdì 31 agosto 2012 09:16
Scusate anch'io per l'OT ma mi sono venuti i brividi leggendo "continuo a frenare col piede destro".

Con che cavolo di piede volete frenare?????

Da che mondo è mondo chi usa il cambio automatico deve considerarsi "MONCO" della gamba sinistra!!!!

Ci sarà mica qualcuno che, visto che ci sono solo 2 pedali, accelera con il destro e frena col piede sinistro!!!!!

Scusate ancora l'OT.
massimo_1961_sesto
00venerdì 31 agosto 2012 09:47
piede destro
.....beh, si in teoria
in realtà tutti quelli di scuola americana (e non) frenano con il sx
si tratta di dare qualche inchiodata all'inizio ma non e' impossibile
un mio caro amico passa da vetture col cambio automatico a quelle senza in coninuazione ma usa il sx sul voyager
semmai mi dirai che sul fremmon la cosa peggiora: con il sx devi spostare tutta la gamba ed e' pure peggio
XaiaceX
00venerdì 31 agosto 2012 10:50
@ Massimo Si hai ragione, infatti le auto americane se non erro, hanno un pedale del freno di 30 cm.....

@ Davide in teoria non è difficile basta farci l'abitudine. Mai guidato per "sport" un Kart? Hai due pedali freno a sx e freni col sx, acceleratore a dx.
Davide_DG
00venerdì 31 agosto 2012 12:10
Chissà se gli americani hanno ancora auto col cambio manuale!

A tutto ci si abitua, questo è vero solo che per noi italiani credo sia più facile "parcheggiare" il piede sx piuttosto che abituarsi a frenare col sx quando si guida un'auto automatica e frenare col destro negli altri casi.
Non è il primo che inchioda al primo cambio marcia (automatico) o il primo che fa un dritto quando è ora di frenare (e preme la frizione al posto del freno).

Comunque è solo un'esternazione di una mia idea e tale vuole restare. Scusate!
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