presentazione

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
zagmax
00martedì 30 marzo 2021 19:47
Salve a tutti sono Antonio e sono interessato all'acquisto di una freemont, ma vorrei capire un po se è un mezzo affidabile, e conveniente
Dragontaita
00mercoledì 31 marzo 2021 08:24
Ciao e benvenuto [SM=g8956]

La tua è la classica domanda che non può avere risposta!

Perchè?

Semplice, conosci un'auto che non si rompe mai?
Oppure sei a conoscenza di un'auto che non si consuma mai?

Mi permetto di rispondere a queste domande per te:

"NO"!

Nessu'auto è eterna, nessu'auto non si rompe mai e nessun'auto non si consuma mai!

Quello che posso dirti sul Freemont è che è un'auto fantastica, grande, pesante e molto ben accessoriata per gli standard dell'epoca!

Dell'epoca perchè è un'auto che comincia a risentire del tempo che passa (per citarne uno il sistema multimediale ormai datato), ma questo non pregiudica la sua primaria funzionalità ovvero è molto comoda per gli spostamenti.

Le versioni con cambio manuale sono solo a trazione anteriore mentre quelle automatiche sono solo con trazione AWD.

Io ho l'AWD e la trovo semplicemente perfetta per la mole dell'auto!

Ovviamente non è un'auto sportiva e non vuole esserlo quindi utilizzarla in quel frangente è da "scellerati"!

E' un'incrociatore da viaggio, il suo territorio è l'autostrada e con l'AWD hai anche una certa sicurezza con situazioni difficili.

Ovviamente, l'affidabilità dell'auto è strettamente legata al modo in cui si mantiene, perchè è un'auto che non perdona eventuali distrazioni.

Il cambio automatico è suscettibile e il modo in cui si usa determina la sua durata.

L'auto soffre di un bug del tutto casuale che provoca una scarica totale della batteria, ad oggi ancora non si è riusciti ad individuarne la causa e non colpisce tutti ma solo alcuni, basta un'avviatore nel baule per ovviare al problema!

Il modulo bluthoot potrebbe morire improvvisamente e questo, se prima era una mezza tragedia, ora offre l'opportunità di sostituire l'intero sistema multimediale con uno aftermarket che monta android e che, senza perdere tutte le funzionalità dell'auto, ringiovanisce l'auto dotandola di nuove funzioni.

Per il resto, dipende da te la sua durata e la sua affidabilità tenendo in considerazione le domande che ti ho posto all'inizio.

Negli anni questo forum si è riempito di conoscenza dovute all'esperienza di chi ha posseduto quest'auto, ti suggerisco di leggerlo a fondo ma di farlo in maniera critica ed obbiettiva, su internet scrivono quasi solo quelli che hanno problemi e sono lo 0,% del totale di auto vendute!

E questo è una costante su tutti i siti e forum dedicati a questo o a quel modello! [SM=g11488]

Per riassumere, il Freemont offre il meglio della Fiat (motore, sospensioni ed interni) con il meglio dell'america (tutto il resto)!

Per comprendere meglio il significato dell'ultima frase, leggiti la storia di quest'auto, scoprirai che è molto più vecchia di quello che sembra, ma riesce ancora a dare belle soddisfazioni rispetto all'impegno economico che chiede di sostenere! [SM=g11488]

A te le conclusioni. [SM=g8431]

Davide_DG
00lunedì 19 aprile 2021 14:41
Ciao Zag, che domanda da 1.000.000 di $.
Se leggi il forum prendi paura e non la compri.

A parte gli scherzi, la versione manuale è sicuramente più affidabile della versione AWD e con meno rogne.
Visto il prezzo con cui si trova sul mercato dell'usato ... facci un pensierino. E' una gran macchina e io ne sono stato estremamente contento.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:51.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com