prima impressione

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
raptino
00venerdì 10 gennaio 2014 22:36
ritirata oggi! fatto 100 km! Prima impressione ottima, mi ha colpito il confort generale, e sopratutto non mi ha fatto rimpiangere nessuna delle mie auto,precedenti, dal rav alla santa fe a....tutte le altre. Il bestione è assolutamente maneggevole e i suoi 170 cv galoppano bene. Il cambio automatico effettivamente si gestisce in modo un pò bizzarro ma meno di quanto mi aspettavo leggendo i vari commenti.
Domani farò circa 300 km andando in montagna e quindi mi renderò conto meglio della guidabilità, del motore e del cambio!
walty71
00sabato 11 gennaio 2014 10:02
Bene. Complimenti per l'acquisto del bestione. In effetti è una macchina molto confortevole, e più passa il tempo e più ti piacerà.
Mark.Carry
00sabato 11 gennaio 2014 10:48
Caro raptino anche io mi riconosco in te nell'entusiasmo mostrato nel provare il FF, ed anche io non ho avuto rimpianti delle mie auto precedenti (3) se non per alcuni particolari momenti legati alle vicende famigliari.

Ti troverai bene anche in futuro. Il FF è una grande macchina, in tutti i sensi.
dan.ro
00domenica 12 gennaio 2014 00:06
Ottimo!
Non posso che quotare Walty71.
raptino
00domenica 12 gennaio 2014 00:34
Eccomi qui!
Confermo l'ottima imprsssione, il confort generale è veramente notevole, il fatto di poter mette i piccoli nei 2 posti posteriori ha lasciato ampio spazio ai passeggeri, e quindi abbiamo fatto il viaggio in assoluta comodità.
I 170cv hanno fatto la loro brava figura anche in montagna, il sistema frenante mi è apparso assolutamente adeguato.
Ho provato la retro in salita, quindi mollando l'accelleratore la macchina è rimasta ferma, questo significa che si ha il tempo di ripartire in retro senza problemi.....stupidamente non ho fatto la medesima prova in salita per verificare l'assistenza nella partenza.
L'insonorizzazione non l'ho trovata delle migliori, ma comunque più che accettabile!
Ribadisco la gestione del cambio "particolare", ma tutto sommato PER LA MIA GUIDA non è cosi fastidioso....la cambiata alta può essere un pò anticipata quando, nel momento in cui ci aspetteremo un cambio, si toglie un pó di gas, ecco che si incentiva la gestione automatica a cambiare.....un pò quello che mi capitava con il primo modello della toyota rav4.
Ho notato inoltre, con sorpresa, che vi è un buon freno motore in discesa.....ma voi lo avete notato? Cioè, se sono in discesa e l'auto prende velocità senza accellerare, il freno motore entra in funzione......per me è spettacolare.
La guida in autostrada è particolarmente rilassante, la seduta avvolgente al punto giusto, tanto da non farmi sentire nemmeno una punta di mal di schiena, di cui io sono soggetto piuttosto spesso.
Erano anni che non mi entusiasmavo cosi per un'auto.......penso sia realmente uno dei migliori mezzi come rapporto prezzo/prestazioni!

....... Ah, gia.....ma anche voi ad ogni partenza/arrivo andate con la mano in cerca della chiave? :-)


P.s.
Scusate eventuali errori, ma dal cell è il massimo che riesco a fare :-) :-) :-)
mariofire64
00domenica 12 gennaio 2014 13:01
ogni tanto si, anche a distanaza da un anno dall' aquisto ogni tanto giro la chiave [SM=g11422]
gabo68
00domenica 12 gennaio 2014 13:40
succede anche a me a volte di voler ruotare la chiave ,la seconda reazione quasi da automa, è di cercarla nelle tasche , solo in quel momento realizzo che devo semplicemente premere , pedale frizione e pulsante acc start.. e quando il motore sia avvia, che bbbella sensazione..
MatteoZani
00domenica 12 gennaio 2014 14:20
Complimenti per l'acquisto!! Già che sei fresco di ritiro anche tu Raptino volevo chiederti se anche tu avverti un cigolio mostruoso della parte sopra la testa in cui ci sono i comenadi del clima per i passeggeri? Da specificare che la mia ha il tettuccio apribile.
Comunque a parte questo mi associo alle tue impressioni, fatto 300 km da ieri e mi sembra di viaggiare in poltrona! Cambio da capire ma godibile!
raptino
00domenica 12 gennaio 2014 14:23
Ciao matteo, è proprio una cosa su cui ho fatto attenzione, perchè ho letto un post in cui ci si lamentava di questo problema. .forse tuo?
Dunque, nessun rumore, assolutamente.
MatteoZani
00domenica 12 gennaio 2014 14:56
Si il post penso fosse il mio di ieri. ok settimana prox faro' un salto in Fiat per vedere se si puo sistemare. Grazie.
frabriz
00lunedì 13 gennaio 2014 08:53
Re:
gabo68, 12/01/2014 13:40:

succede anche a me a volte di voler ruotare la chiave ,la seconda reazione quasi da automa, è di cercarla nelle tasche , solo in quel momento realizzo che devo semplicemente premere , pedale frizione e pulsante acc start.. e quando il motore sia avvia, che bbbella sensazione..



A me invece succede il contrario [SM=g27987] sulla panda ho cercato di accenderla con un inesistente pulsante invece di girare la chiave e sto "rovinando il cambio" perchè gratto con la retro quando, in quinta cerco di mettere la 6 [SM=g8115]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:56.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com