sarò un rompiscatole....però

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ktema75
00giovedì 19 marzo 2015 15:54
Mi stanno facendo diventare pazzo,ora la concessionaria ancora non mi manda il libretto (giorno 11 marzo) mi hanno comunicato la targa via mail, quindi non posso neanche fare l'assicurazione, e pensare che come data di consegna era previsto il 20 (cioè domani)...
Sono molto amareggiato, ho contattato il concessionario oggi, ma non hanno notizie (se non molto evasive del tipo "forse"" probabilmente ")sia della macchina,sia dei tempi di consegna e sia del libretto... Che amarezza,e pensare che sono volutamente andato in un motorvillage, convinto che essendo diretto Fiat, il trattamento sarebbe stato migliore... Ma invece no e pensare che non sto acquistando una panda versione base,ma quella che dai loro listini dovrebbe essere il top di gamma...se questa è l'attenzione al cliente siamo a cavallo, intanto ho contattato il customare care, mi hanno detto che possono fare un sollecito solo a partire dal giorno successivo rispetto alla data di consegna sul contratto, quindi da lunedì (sabato sono chiusi)...mi incavolo soprattutto perché ho rinunciato al colore che avrei voluto proprio per non attendere tanto tempo (con la macchina ci lavoro) ed invece? Questo pressappochismo è sconcertante, il venditore che dovrebbe almeno cercare di starti vicino fino alla consegna,quasi ti schiva,tanto ormai la commissione per lui è assicurata dalla firma del contratto.... Certo che iniziamo proprio bene....
samuele.freemont
00giovedì 19 marzo 2015 16:10
Secondo me non sei un rompiscatole, anzi hai assolutamente ragione.
Ma i motorvillage sono una m...a!.
Io ci sono stato una volta, qualche anno fa, per un preventivo per una Punto Abarth.
Il venditore dietro la scrivania, non sapeva assolutamente di cosa parlava e non gliene poteva fregare di meno.
Sembrava quasi che gli desse fastidio la mia presenza.
Il Freemont l'ho acquistato presso un concessionario Lancia (che a oggi non ha più la concessione perché hanno messo tutto in mano al Motorvillage), dove 10 anni prima avevamo acquistato la Musa per mia moglie.
Non dico che sia il top, ma almeno è stato sincero, onesto ed ha rispettato i tempi.
E soprattutto ha curato un cliente.
Purtroppo, anche questa è l'Italia, fatta di italiani che se ne fregano.
Io ho sempre avuto fiat e su questo forum, ho scoperto con piacere, che ci sono persone che hanno apprezzato il freemont e lo hanno acquistato, anche dopo aver avuto auto tedesche, rimanendone soddisfatti.
Purtroppo però, alcuni, solo per colpa di un concessionario scadente, cambiano idea e comprano altrove, spostando l'interesse su altre auto.
Scusa se mi sono dilungato.
Comunque sono d'accordo con te e fai bene se inc...i e te li inc..i.
I tuoi soldi, non valgono meno degli altri.
[SM=g8956] [SM=g8864]
giuseppe.musella
00giovedì 19 marzo 2015 16:13
anche a me è accaduto qualcosa del genere e credo sia dovuto al trasporto dell'auto da un luogo di stoccaggio fiat fino al motovillage di vendita (la bisarca probabilmente non parte con un auto soltanto) ...la mia, dalla sede di Livorno a motovillage di Napoli, ha impiegato circa un mese, e sembrava non arrivasse mai...il consulente con cui hai firmato il contratto non può fare molto perché non è di sua competenza, per come ho percepito all'epoca, e nel mondo fiat sono in tanti a lavorare sulla stessa pratica di acquisto, ciascuno fa il suo compito ma non va oltre...
poi vedi che un bel giorno ti chiamano e ti danno una fretta incredibile per ritirare l'auto...se c'è la targa c'è anche un libretto e loro sanno che per ritirare l'auto devi essere in regola con l'assicurazione quindi mi sembra stranissimo che non ti diano una copia via fax/email per girarla all'assicurazione...
tuttavia, l'immatricolazione viene fatta alla MTCT del tuo capoluogo o mi sbaglio...come fanno ad immatricolare se l'auto sta da tutt'altra parte? Forse vanno in motorizzazione con documenti che precedono con molto anticipo l'arrivo dell'auto? Sentito Lucignolo sul forum?
ktema75
00giovedì 19 marzo 2015 16:23
Si lucignolo l'ho sentito, e la macchina doveva arrivare a Roma martedì, quindi mi incavolo ancora di più perché so che stanno temporeggiando, già non mi va giù il fatto che mi abbiano assegnato una targa EW, quando a Roma già circolano EY....la lancia di mia moglie, presa a dicembre è Ex, ed il freemont esce già con una targa vecchia....vabbè tanto conta l'immatricolazione, ma è possibile che dal giorno 11 ad oggi non gli sia venuto in mente di andare a prendere il libretto in motorizzazione?... E pensare che la lancia l'ho presa dallo stesso concessionario, tempi di consegna tra firma del contratto 10 giorni, con invio libretto 4 giorni prima della consegna...tutto regolare, poi vado a prendere una macchina che costa il doppio della Y e che fanno?sto trattamento... Se sapevo mi rivolgevo ad un altro concessionario, evidentemente questi hanno poca voglia di lavorare
samuele.freemont
00giovedì 19 marzo 2015 16:24
Anche io ho atteso circa 1 mese dallo sbarco a Livorno, all'arrivo a Roma, però era stato già messo in preventivo dal concessionario e quindi rientrava nei tempi che mi avevano prefissato.
Diciamo pure che al motorvillage sono velocissimi a farti firmare gli ordini e farti ritirare l'auto quando è tutto pronto, ma per il resto sono assolutamente incompetenti.
Non sanno nemmeno come sono le auto che vendono.
Una volta l'"uomo del concessionario" sapeva cosa ti vendeva e ti descriveva tutto minuziosamente.
Oggi, si da per scontato che vai su internet e ti informi, ma non è corretto ed è anti-professionale!
ktema75
00giovedì 19 marzo 2015 16:51
Si ricordo anni fa anche alla consegna ti spiegavano tutto,ora si limitano a darti le chiavi....
giuseppe.musella
00giovedì 19 marzo 2015 17:01
...dopo tanti anni di concessionarie, sono d'accordo. I venditori sono cambiati, e non c'è stata evoluzione (nonostante sia tutto informatizzato e visionato dai certificatori ISO 9000 etc) ma involuzione...prima erano lì per capire cosa andava bene per te, oggi sei tu che devi essere già informato altrimenti passi per un ebete, soprattutto se chiedi di vedere la brouchure dell'auto o magari di provarla...certo che chiunque naviga sul web e si legge centomila cose ed è meglio adesso con internet che 30 anni fa ma oggi il venditore lo chiamano "consulente" ma consulente per chi? Per la sua azienda, non per me che dopo la firma del contratto ti dice che finanziamento, immatricolazione, ritiro e (dopo il primo intervento) assistenza sono problemi dei suoi colleghi...un consulente dovrebbe mettersi a telefono e dirti dove sta l'auto e che giro deve fare prima della consegna anche se non c'è scritto nel "vademecum del buon venditore"...le aspettative del cliente fanno parte della compravendita, e se c'è una cortesia in più al cliente è sempre gradito...soprattutto quando compriamo roba italiana e non coreana o nipponica...o mi sbaglio?

una chicca sul freemont: mi era stato detto che la radio era DAB [SM=g11717]
scoiattolo49.freemont
00giovedì 19 marzo 2015 19:55
Re:
giuseppe.musella, 3/19/2015 5:01 PM:

...d...soprattutto quando compriamo roba italiana e non coreana o nipponica...o mi sbaglio?



Veramente compriamo roba americana... fatta in Messico da una società che ha sede a Londra..

[SM=g27993]

giuseppe.musella
00giovedì 19 marzo 2015 20:24
Verissimo...ma da Londra, poi, arrivano gli stipendi sia ai "consulenti" Fiat che agli altri dipendenti [SM=g11717]

Non me ne voglia Lucignolo, non sto sparlando dietro ai venditori dei motorvillage ma le mie lamentele le ho rivolte direttamente agli interessati,di persona e con rispetto per il loro lavoro...

Comunque è un discorso generale, ho avuto problemi sia con Mercedes con Chevrolet e con Ford...questione di fortuna tante volte...con Fiat mi sono lamentato per la (carenza di) comunicazione, la superficialità durante la presentazione della vettura e la poca trasparenza nella scelta del finanziamento...se avessi conosciuto il forum prima dell'acquisto sarebbe stato diverso mannaggia!
((( FANTO )))
00venerdì 20 marzo 2015 11:18
Se ti può consolare io mi sono trovato talmente bene al Motorvillage di Ferrara che il primo tagliando sto sinceramente pensando di andarlo a fare da Vixmi, a Milano ... Fai tu ... :-\
Matteo_LX
00venerdì 20 marzo 2015 12:12
Io ho ordinato il FF giovedì 23 gennaio 2014, lunedi 27 avevo la fotocopia del libretto per l'assicurazione. il tutto senza aver versato l'anticipo (ho saldato alla consegna la quota extra-finanziamento).
Tutto ciò perché il concessionario voleva acquisirmi come cliente (in famiglia abbiamo 4 Fiat... un mese dopo infatti gli ho comprato una Panda).

Per quanto riguarda la targa, dipende dalla provincia dove è stata immatricolate (NON dalla provincia di residenza del proprietario). La mia è stata immatricolata in provincia di MB, anche se io sono residente altrove, ed inizia con ET anche se dove risiedo erano già EV....
giuseppe.musella
00venerdì 20 marzo 2015 13:29
...immatricolazione MTCT di Napoli 28/11/14 con il freemont ancora a Livorno...non mi fu data spiegazione...al motovillage è arrivata quasi un mese dopo l'immatricolazione (21/12/14)

tra l'altro, ho avuto notizia certa che l'auto fosse già a Napoli durante l'immatricolazione ma il consulente ha affermato il contrario...in pratica non hanno voluto farmela vedere prima della consegna e quando l'ho ritirata mancava il tappino del gancio traino anteriore, il pacco di emergenza pagato 100€ (la parola pacco, oltre al significato letterale, per me ha rappresentato un vero e proprio "pacco" inteso come fregatura), antenna e tappetini...un'ora e passa solo per trovare le cose mancanti...mah

stesso periodo, ad un mio amico d'infanzia di Roma, gli hanno regalato vassoio bagagliaio, portachiavi e profumatore elettrico...a me solo il pacco [SM=g11717]
Matteo_LX
00venerdì 20 marzo 2015 13:56
Re:
giuseppe.musella, 20/03/2015 13:29:

...immatricolazione MTCT di Napoli 28/11/14 con il freemont ancora a Livorno...non mi fu data spiegazione...al motovillage è arrivata quasi un mese dopo l'immatricolazione (21/12/14)




Bè, questo mi sembra addirittura illegale.
A parte che se la macchina è immatricolata, è intestata a te, tu ne sei il responsabile legale, e non può essere in giro per l'Italia senza che tu sappia dov'è.
E poi ti hanno rubato un mese di garanzia, che, considerando quanto costa l'estensione, non è poco....
giuseppe.musella
00venerdì 20 marzo 2015 18:39
Re: Re:
Matteo_LX, 20/03/2015 13:56:




Bè, questo mi sembra addirittura illegale.
A parte che se la macchina è immatricolata, è intestata a te, tu ne sei il responsabile legale, e non può essere in giro per l'Italia senza che tu sappia dov'è.
E poi ti hanno rubato un mese di garanzia, che, considerando quanto costa l'estensione, non è poco....




appunto! dissi che dovevano darmi l'auto dato che era intestata a me ed avevo versato 6500 euro di acconto! Dalla copia del libretto mi sono accorto che era stata immatricolata a Napoli...
Come avevo detto nel precedente, una fonte mi ha detto che la macchina risultava a Napoli...mentre a Napoli dicevano il contrario però l'hanno immatricolata dopo 6 giorni dalla firma del contratto...
Poi un po' di giorni li abbiamo persi perché Sava ha tardato l'approvazione del finanziamento, ed anche questo mi fece incazzare perché prima la immatricolano (per fare i numeri di vendita di novembre) e poi mi dicono che l'approvazione del finanziamento era con riserva dato che mancava l'ultima busta paga...quando dissi che in famiglia avevo ben 3 avvocati e volevo l'auto dato che si avvicinava Natale e avevo prenotato la vacanza in montagna, il Consulente disse testualmente: " se la metti così, rivolgiti alla Direzione, io sto facendo il possibile per risolvere sia il finanziamento sia la consegna"...questo il motivo per cui non mi vedranno più, neppure per il tagliando...
A Napoli hanno anche un secondo motovillage (uno è principale e l'altro è secondario) e secondo me l'auto stava nell'altra sede perché telefonai per avere info a bruciapelo e prima di dissero che c'erano 2 freemont già targate EX (in pratica una era la mia) e quando dissi che volevo vederla in anticipo per vedere il colore (visto solo su internet) mi dissero che non avevano la mia pratica e cacchiate varie...alla fine la storia che l'auto stava a Livorno era una grande palla galattica e ancora non capisco questo comportamento...
ktema75
00venerdì 20 marzo 2015 20:08
Per certi versi quasi come sta succedendo a me...
Macchina immatricolata quando ancora era a Livorno,macchina per certo presente a Roma da mercoledì mattina.... Consegna fissata oggi per giovedì prossimo... Intanto siccome non avevano ancora il libretto ma solo il foglio di via, ho dovuto penare e cercarmi un'assicurazione che mi mettesse l'auto in copertura lo stesso...direct line non mi faceva la polizza senza copia libretto...ahi voglia a dirgli che valeva lo stesso il foglio di via...alla fine ne ho trovata un'altra ma ho speso 100 euro di più....
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:37.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com