Freemont forum Il primo forum interamente dedicato a Fiat Freemont

Ritirata awd lounge

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Doctormar
    Post: 23
    Registrato il: 26/06/2012
    Città: ROMA
    Età: 56
    Sesso: Maschile
    00 30/06/2012 08:14
    Ieri pom ritirata l'auto... L'ho presa dalla Germania con 3000 km ... Ho chiesto al venditore mentre la nazionalizzava di portarla alla Fiat per controllo e richiami... Presa e fatti 80 km... Nessun problema elettronico ne del Navi ... Una cosa mi è successa mentre parcheggiavo in garage... Per alcuni min ho lasciato auto accesa con cambio in N e sequenzialmente a intervalli forse di 2 min la macchina ha fatto 2 lampeggi con le 4 frecce ... Boh???... Prime impressioni buone e da verificare ovviamente con il tempo... Nessun rumore di plastiche ed auto solida nell'insieme dell'autotelaio... Motore pronto ma effettivamente un po' rumoroso in accel intorno ai 3000 g/m...il cambio nessuna sorpresa in quanto identico per logica di funzionamento al grand cherokee dal quale sono sceso...freni spugnosi nella corsa per almeno i 3/4 della corsa del pedale poi si sente l'azione pertanto sembrerebbero ben modulabili ma meno pronti ...bisogna abituarsi... L'auto in generale mi sembra buona... (Ah illuminazione notturna di plancia e strumenti molto bella e scenografica.).. Più vicina ad un SUV che non ad un'auto quindi per me che ne ho avuti come ultime da anni nessun imbarazzo con motore handling e cambio nella norma per il tipo di vettura... Certo che chi proviene da una semplice automobile penso possa trovarsi spaesato... A disposizione per altri chiarimenti e prossime ulteriori impressioni con utilizza... Buon freemont a tutti...
  • OFFLINE
    XaiaceX
    Post: 2.048
    Registrato il: 29/02/2012
    Sesso: Maschile
    Moderatore
    00 30/06/2012 22:30
    buon freemont a te.



  • OFFLINE
    orli73m
    Post: 2
    Registrato il: 11/07/2012
    Città: NOVARA
    Età: 50
    Sesso: Maschile
    00 11/07/2012 10:33
    suggerimenti
    ciao,

    è circa un mese che ho ritirato il mio freemont lounge awd.
    veramente bello e piacevole da guidare, ma ne approfitto per chiederti un suggerimento....

    ho notato che il cambio interviene spesso anche in autostrada con velocità costante appena c'è una salita, scalando la marcia. Ovviamente questo avviene in modalità automatica ma anche in modalità sequenziale.
    é normale? incide ovviamente sui consumi....

    grazie mille
  • OFFLINE
    Doctormar
    Post: 23
    Registrato il: 26/06/2012
    Città: ROMA
    Età: 56
    Sesso: Maschile
    00 11/07/2012 11:20
    ...il peso dell'auto associata alla logica del cambio automatico sicuramente non nuovissimo e molto simile a quella della mia precedente auto jeep GCh fanno scalare marcia appena scendono i giri rispetto alla mappatura e questo succede più frequentemente per velocità di Percorrenza relativamente basse e a bassi numeri di giri con marce alte... Inoltre anche in sequenziale se si raggiunge un limite basso di giri ti scalerà marcia (infatti le auto con cambio autom non si spengono mai per errori di marcia) mentre non succede il contrario cioè aumentare di una marcia al regime elevato( ovviamente in sequenziale)