00 11/07/2012 10:50
Beh, i miei 5,2 l/100km li ho fatti con il piede molto leggero in accelerazione e soprattutto a velocità costante in 6° marcia col cruise inserito.

Già in questi giorni che sto facendo urbano o statale con traffico, semafori e sorpassi, il consumo è salito a 5,8 l/100km.

Purtroppo non ho ancora provato a vedere come si comporta in autostrada a velocità costante.

Prima di prendere il 170 manuale ho provato anch'io l'AWD automatico in quanto ero parecchio stuzzicato dall'avere una macchina che cambiasse da sola.

A parte sapere che avrebbe consumato di più sia per essere 4x4 sia per avere il cambio automatico, non mi è piaciuta proprio la gestione delle marce di quel cambio automatico.

Cambia troppo in alto per i miei gusti (mi piace far girare il motore a bassi giri) ma soprattutto scala marcia troppo spesso appena sfiorando l'acceleratore o per un piccolo dislivello.

Anche il concessionario, che si è un po' sbilanciato, consiglia di spostarlo in manuale quando si raggiunge la velocità di crociera proprio per limitare questo cambio marcia.

Maggior successo sicuramente ce l'avrà la prossima versione del Freemont quando monteranno il moderno cambio ZF ad 8 marce doppia frizione.



EX POSSESSORE di Freemont FWD 170Cv Urban MY2012 Bianco
Guidato con TANTA soddisfazione per 8 anni e per 165.000Km