00 26/07/2012 13:41
Navigatore FF garmin
Ciao a tutti , in effetti ieri sera corroso dal dubbio sono andato in macchina e ho potuto constatare che il nav comprende tutta europa , piu' precisamente l'italia è ben mappata per gli altri stati insomma direi che non è cosi' ricca di strade e informazioni.
Ma il bello del problema è venuto fuori perche' io prima sull'altra maccjina avevo un navigatore sempre all in one della garmin ed era molto piu' completo e intuitivo di questo , poi anche il fatto che sul precedente potevo prefissare un volume per la voce del nav e mi manteneva il livello sempre e la voce era sia normale ( direi suadente e naturele) che sintetizzata ma comprensibile .
Su questo navigatore la voce è solo di un tipo ( quando garmin da' anche quella normale )quella sintetizzata e devo dire a volte , spesso incomprensibile ( mio figlio di 10 anni mi prende in giro perchè dice che lo capisco solo io )insomma tempo fa chiamo la Fiat al numero verde e esprimo i miei quesii , chiedo come fare per alzare il volume del nav e perchè c'è solo la mappa Italia ( premetto che sono stato io a sbagliare credendo ci fosse solo la mappa nazionale )mi risponde una signorina molto gentile ma per niente preparata che mi iene in attesa poi mi torna a dire che devo pazientare perchè deve chiedere al suo capo questi quesiti roppo specifici e alla fina dopo circa 20 minuti mi risponde che il suo responsabile tecnico ha detto che per il volume doveva fare delle ricerche e che per la mappa purtroppo era cosi' e finche non sarebbero usciti aggiornamenti c'era solo l?italia !
Io mi chiedo ma delle aziende pseudo serie che hanno il numero verde per aiutare i suoi clienti , come fanno a non sapere queste cose . Per il volume ci sono arrivato per logica ma il problema delle mappe è ridicolo.
Rimango convinto di aver acquistato una buona auto ma spero vivamente che se mai dovessi aver bisogno dell'officina fiat non sia come la competenza del numero verde , altrimenti siamo fritti !
Scusatemi ma dovevo raccontarlo .
Un ciao a tutti Amedeo