Freemont forum Il primo forum interamente dedicato a Fiat Freemont

urban 170cv versione lancio maggio 2011

  • Messaggi
  • OFFLINE
    bianca05
    Post: 2
    Registrato il: 31/07/2012
    Città: PRATO
    Età: 53
    Sesso: Femminile
    00 31/07/2012 19:25
    circolare fiat
    all'epoca del lancio di freemont (a partire dal 28.5.2012)era in vigore una circolare fiat,di cui la rete di vendita era in possesso, che prevedeva che l'allestimento urban 170cv (top di gamma)fosse fornita di navigatore/lettore integrato da 8,4" e di lettore dvd integrato.
    ho ritirato il mio freemont il 23.6.2011 sprovvisto degli accessori suddetti.
    da un anno sto contestando sia al concessionario che direttamente a fiat questa carenza ma entrambi glissano, della serie o si va in causa oppure loro preferiscono tacere.
    personalmente sono in possesso di fotocopia della circolare fiat di cui ho parlato.
    vorrei sapere se nel forum ci sono iscritti che intendono contestare a fiat quanto sopra.
  • OFFLINE
    XaiaceX
    Post: 2.048
    Registrato il: 29/02/2012
    Sesso: Maschile
    Moderatore
    00 31/07/2012 20:02
    Si ho letto che era previsto.
    Non ti posso aiutare ho una AWD
    Io fossi in te contatterei una associazione consumatori.



  • OFFLINE
    dan.ro
    Post: 4.557
    Registrato il: 26/02/2012
    Città: MONDOVI'
    Età: 60
    Sesso: Maschile
    Amministratore
    00 31/07/2012 23:33
    Benvenuta bianca05, hai contestato la difformità al momento del ritiro?
    Come dice XaiaceX, anche secondo me ti conviene appoggiarti ad un'associazione di consumatori.

    Si diceva che ci fossero stati problemi nell'approvvigionamento dei componenti a causa dello tsunami in Asia...


  • OFFLINE
    ivan@freem
    Post: 41
    Registrato il: 29/07/2012
    Città: SAN REMO
    Età: 50
    Sesso: Maschile
    00 01/08/2012 14:03
    su quella dello tsunami ci hanno marciato tutti, se aggiungiamo fukushima poi.... chissà come mai alcuni prodotti arrivano e arrivavano regolarmente in quantità
  • OFFLINE
    bianca05
    Post: 2
    Registrato il: 31/07/2012
    Città: PRATO
    Età: 53
    Sesso: Femminile
    00 01/08/2012 18:20
    freemont urban 170cv
    ciao a tutti.ho contestato le carenze il giorno della consegna con raccomandata alla concessionaria e al servizio clienti fiat.
    il servizio clienti non serve a nulla,imputa tt le responsabilità al concessionario e dopo mesi di richieste di documenti mi ha risposto che le versioni mie e del concessionario sn discordanti e qnd nn possono far nulla nn essendo un tribunale.ma se eravamo d'accordo perchè avrei dovuto interpellarli?xaiacex tu dove avevi letto che era previsto?sn già in contatto cn associazione consumatori,ma a qs punto mi rimane solo fargli causa,quindi più documenti ho e più aumentano le probabilità di successo.
  • OFFLINE
    TOMCAT65
    Post: 3
    Registrato il: 31/10/2012
    Città: CATANIA
    Età: 59
    Sesso: Maschile
    00 31/10/2012 16:28
    FREEMONT URBAN 170 CV SENZA RADIO DA 8,4"
    Buonasera, ho ritirato la mia FREEMONT URBAN 140 cv il giorno 01.08.2012 ed ho immediatamente contestato l'assenza della radio con schermo da 8,4".
    Mi sono rivolto alla CONFCONSUMATORI e vi invito a fare altrettanto più siamo e più forte potrà essere la nostra voce che potremmo far confluire in una class-action.
    Rispondete se interessati.
    Ciao!
  • OFFLINE
    Davide_DG
    Post: 8.416
    Registrato il: 18/06/2012
    Città: PADOVA
    Età: 50
    Sesso: Maschile
    Moderatore
    00 31/10/2012 16:42
    Anch'io ho una Urban con uConnect 4,3" immatricolata in Aprile 2012.

    Non ho detto nulla perché avevo visto anche altre auto della mia serie con lo stesso schermino e pensavo fosse "normale".

    Se magari ci descrivi bene cosa fare, magari ci uniamo tutti. Si sa mai che mamma Fiat non ci invii una bella raccomandata dicendoci di recarci in concessionaria per cambiarci gratis l'uConnect con il più grande 8,4".



    EX POSSESSORE di Freemont FWD 170Cv Urban MY2012 Bianco
    Guidato con TANTA soddisfazione per 8 anni e per 165.000Km
  • OFFLINE
    TOMCAT65
    Post: 3
    Registrato il: 31/10/2012
    Città: CATANIA
    Età: 59
    Sesso: Maschile
    00 02/11/2012 16:01
    FREEMONT URBAN SENZA SCHERMO DA 8,4"
    Rispondo a DAVIDE_DG in merito a cosa fare per contestare quanto segnalato.
    Come già detto bisogna rivolgersi ad una associazione dei consumatori, personalmente ho optato per la CONFCONSUMATORI, e suggerisco a tutti coloro i quali fossero interessati a far valere le proprie ragione di fruire dei servizi della stessa associazione (meglio una grande voce che rappresenta tanti che tante vocine isolate).
    Raccogli tutta la documentazione in tuo possesso circa l'acquisto della tua FREEMONT - commissione d'acquisto, fattura, depliant, pubblicità - e vai.
    Se qualcuno è in possesso della circolare con la quale la FIAT notizia la rete vendita che l'allesstimento URBAN sarà disponibile con lo schermo da 8,4", farebbe cosa gradite se la rendesse pubblica.
    Per azioni comuni sarebbe anche auspicabile comunicare personalmente.
    Ciao e fammi sapere.