Massyfree, 23/11/2012 11:44:
Apparte i problemi di centralina c'è anche il fatto che di punto in bianco si spegne e non riparte a causa della batteria che va giù poi mi ha detto che la carrozzeria non è zingata e la cosa mi preoccupa un po' xkè io spesso faccio strade con sale e passo molto tempo al mare poi io ho visto dei Free a km 0 che hanno alla Magliana qui a Roma e ho notato che la pelle del sedile guida e già evidentemente segnata dall'usura della presentazione dai concessionari e poi non é catenabile e i ragni costano cari poi sempre quello mi ha detto che consuma un botto premetto che io prenderò la 140 e un mio amico che lavora in un team della della F1 mi rimappa tutta la centralina portandola a 168cv e dando delle migliorie su tutti i parametri premetto che già lo ha fatto su altri 3 Free di cui uno l'ho provato e strappa anche io 170 non aumentando i consumo se nn viene spinto se invece spingi arriva a fare anche 5,3 a litro in oltre tutta l'elettro mica è americana e i meccanici Fiat non ci capiscono nulla e nn le vogliono fare
1) Il problema della batteria, per quelle serie che ne erano affette, è stato risolto con un aggiornamento della centralina.
2) Sono almeno 15-20 anni che le carrozzerie delle auto sono in lamiera zincata quando non sono in alluminio. Sinceramente non mi sono posto il problema perché lo ritenevo veramente superato da molto tempo. Certo che, se così non fosse, sarebbe veramente una grave mancanza. Chi ti ha dato questa informazione?
3) Come ti hanno già detto, con i 17" è catenabile. Molte auto, con la misura dei cerchi più grande, non sono catenabili. Prima avevo una Phedra che con i 16" non era catenabile mentre con i 15" si.
4) Consuma come qualsiasi altra auto della stessa categoria, peso e forma. Se vuoi consumare poco non è l'auto adatta come non lo sono le sue concorrenti dirette.
5) Per l'elettronica ti hanno già risposto in maniera esaustiva.
Quoto walty71, se non sei convinto, non comprarla.